ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Left 4 Dead, Il primo vero gioco di zombie per PC

« Older   Newer »
  Share  
Raffo1983
view post Posted on 22/11/2008, 14:41




Finalmente è arrivato un gioco di zombie per Pc all'altezza di dead rising che per ora rimane solo per console.
fino ad ora ho giocato solo alla demo e ho visto diversi video su youtube ma ho deciso di comprarlo e sono in attesa che mi arrivi dall'inghilterra.

ecco a voi alcuni video:
https://www.youtube.com/watch?v=eCM9RDkHSEM
https://www.youtube.com/watch?v=TsxXgw-6xbE&feature=related

il primo è l'intro ma la grafica e cio che accade riproducono quasi fedelmente quello che è il gioco.

le modalita di gioco dovrebbero essere svariate oltra al single player e al classico versus (umani contro zombie) è presente quella che dovrebbe essere il punto di forza del gioco ovvero il cooperativo. qui potrete affrontare la campagna singleplayer accompagnati da 3 vostri amici o da altre 3 persone pescate a caso dalla rete.
infine come si era gia visto in day of defeat source esiste un sistema di medaglie da conquistare portando a termine determinate azioni, ad esempio finendo una mappa usando solo una specifica arma ,non utilizzando la torcia o in un determinato tempo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 15:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ho provato anch'io la demo che consta di due soli livelli.
Personalmente ho trovato il gioco per quel poco che ho avuto modo di vedere davvero bello, è molto coinvolgente e non è scontato, le orde di zombie possono arrivare improvvise e non ci sono punti specifici in cui ci si può aspettare un particolare evento.
Nella demo si vedono diverse classi di mostri:

- Zombie
- Hunter
- Smoker
- Boomer
- Witch
- Tank


- Zombie: gli zombie sono i mostri più presenti nel gioco, sono estremamente rapidi nei movimenti, generalmente si spostano correndo e capita spesso che arrivno ad orde, in alcune situazioni sono immobili, tuttavia appena individuano un bersaglio si avvicinano repentinamente per attaccarlo.
Sono attratti dai rumori e determinati odori, infatti se si viene attaccati da un boomer, oppure si attiva una bomba o l'allarme di un auto in pocchi secondi arriverà un orda di questi mostri sul luogo;

- Hunter: questi mostri sono particolarmente pericolosi e provocano seri danni quando sferzano i loro attacchi, in grado di fare ampi salti balzano addosso al personaggio e lo colpiscono con i pugni;

- Smoker: gli smoker sono dotati di una lunga lingua che possono estendere a piacimento per catturare le loro vittime e portarle verso di se.
Il loro nome deriva dalla loro capacità di emettere un gas oscuro;

- Boomer: i boomer sono mostri particolarmente possenti, la loro presenza è facilmente rilevabile a causa dei versi che emettono quando rigurgitano, infatti la loro particolarità consiste nel rigurgitare una sostanza arancione che è un forte richiamo per gli altri zombie.
I personaggi colpiti dal getto di un boomer si troveranno istantaneamente circondati da tutti gli zombie presenti nelle vicinanze.
Se un boomer viene ucciso (e non è necessaria una grande potenza di fuoco per stenderlo) è bene mantenersi in ogni caso ad una certa distanza di sicurezza poichè durante la morte emanano in ogni caso la sostanza che normalmente rigurgitano;

- Witch: le witch sono mostri dalle forme femminili, la loro presenza è rilevata dal loro pianto. Attaccano solo se illuminate con la torcia o colpite. Sono difficili da abbattere ed infliggono seri danni con gli artigli di cui sono dotate;

- Tank: i tank sono mostri enormi, con arti molto posenti, nonostante la loro mole sono molto veloci negli spostamenti.
Oltre agli attacchi fisici in genere lanciano addosso agli avversari gli oggetti pesanti a loro portata (macchine o pezzi di muro).
Uccidono indiscriminatamente ogni organismo che incontrano sia che si tratti di zombie o umani.
 
Web  Top
Raffo1983
view post Posted on 22/11/2008, 15:42




Pregi: ottima gestine fisica dei proiettili su corpi dei mostri il cui potere di impatto sposta o rallenta realisticamente i mostri.
i muri e porte meno spesse possono essere abbattute da colpi di fucile o dagli stessi mostri. atmosfere coinvolgenti anche senza ricorrere alla solita regola: poche munizioni=tanta paura.
cooperazione tra i giocatori o con i bot resa necessaria dall'ottimo bilanciamento della difficolta.

Note negative: le armi sono poche al momento ovvero: pistola e doppia pistola (Colt M1911), mitra (Uzi), fucile a pompa (Remington)e le versioni potenziate di queste ovvero fucile d'assalto (Colt M16), fucile a pallettoni semiautomatico (Benelli XM1014) e fucile da cecchino semiautomatico (M21) piu moltov e bomba a tubo.
peccato manchi un arma da mischia vera e propria (si puo usare il calcio del fucile per colpirli) come per esempio un ascia o una motosega.
inoltre le armi presentano marcate differenze con la loro controparte reale soprattutto nel numero di colpi nel caricatore ad esempio la colt .45 contiene 15 colpi contro gli 8 della controparte reale e anche l'M16 avrà un caricatore di 50 colpi contro i 18 (nella versione a caricatore dritto) o 30 (nella versione con caricatore a banana) reali.
il sistema di installazione è quello (odioso) di tutti i giochi valve (parlo della versione per pc) ovvero con validazione online del codice attraverso il programma steam.

Edited by Raffo1983 - 22/11/2008, 19:56
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 09:55
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ho il gioco completo per xbox 360,formato da 20 livelli,cioe potrete scegliere 4 strade differenti da percorrere ogni una con 5 livelli,un gioco bellissimo,sapete se esiste un gioco simile anche se nn sono zombie ma mostri,ma piu o meno una cosa simile?
 
Top
Raffo1983
view post Posted on 26/11/2008, 21:19




CITAZIONE (predator2 @ 25/11/2008, 09:55)
ho il gioco completo per xbox 360,formato da 20 livelli,cioe potrete scegliere 4 strade differenti da percorrere ogni una con 5 livelli,un gioco bellissimo,sapete se esiste un gioco simile anche se nn sono zombie ma mostri,ma piu o meno una cosa simile?

immagino tu abbia gia dead rising...
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 14:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ho visto ora il trailer,ma sembra piu una cosa comica,non e sicuramente bello come left dead
 
Top
Raffo1983
view post Posted on 27/11/2008, 19:06




CITAZIONE (predator2 @ 27/11/2008, 14:09)
ho visto ora il trailer,ma sembra piu una cosa comica,non e sicuramente bello come left dead

credo sia molto meglio di left 4 dead, se entrambi fossero stati disponibili per pc avrei comprato prima dead rising.
per ora mi accontento di left 4 dead che ho comprato da due settimane in inghilterra e ancora non mi arriva
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 19:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


scaricatelo o compratelo pezzotto,cosi lo tieni in niente XD
 
Top
Raffo1983
view post Posted on 3/12/2008, 21:19




beh di comprarlo due volte decisamente non mi va :D
 
Top
Raffo1983
view post Posted on 11/12/2008, 20:48




arrivato finalmente gia finito parecchie volte e sbloccato buona parte delle medaglie.
in cooperativo via internet con gli amici è davvero fantastico :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 14:10
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


credo che questa si chiami proprio fortuna :D

Video

 
Web  Top
10 replies since 22/11/2008, 14:41   169 views
  Share