ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'eroina più tosta!
Poll choicesVotesStatistics
Ellen Ripley5 [45.45%]
Alice3 [27.27%]
The Bride3 [27.27%]
Sarah Connor0 [0.00%]
Lara Croft0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

L'eroina più tosta!, (non la droga)

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 7/12/2008, 15:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quale tra queste eroine del cinema vi è sembrata più coraggiosa e letale? Si insomma chi tra queste secondo voi è la più tosta?

image

 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 15:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


The Bride :D veramente una dura .
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 15:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Il titolo della principessa delle tamarre secondo me se la giocano Alice e La sposa
Devo pensarci
 
Web  Top
pio the legend
view post Posted on 7/12/2008, 16:40




Alice combatte contro gli zombie come se niente fosse
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 17:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


...Voto la sposa! :D
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 14:21
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


personalmente trovo il sondaggio impegnativo perché sono tutte eroine toste e dipende da che fronte si considera più importante perché se si tratta del puro piano fisico è chiaro che Alice è la più forte, seguita poi da Lara che è un ottima acrobata, mentre le altre hanno un fisico con limiti umani (non fanno cose impossibili insomma).
Se si tratta di considerare il temperamento le cose cambiano completamente.

personalmente apprezzo di più Sarah Connor e Ellen Ripley, infatti le altre pur rimanendo ottimi personaggi non hanno abbastanza carisma secondo i miei gusti.

Sarah Connor è molto forte, ha un carattere di ferro, è molto dura con se stessa e con gli altri, agisce per il bene del figlio e dell'umanità soprimendo (parlo sopratutto del secondo terminator) i suoi sentimenti che vanno in secondo piano. E proprio per questo si dimostra molto dura.
forse un pò troppo in certe occasioni.

Ripley è la mia eroina!!!! sicuramente è più bilanciata come personaggio, affronta situazioni difficili con grande grinta e coraggio, suo malgrado perde persone cui si è legata ma non ostante tutti questi colpi incassati non perde mai la componente umana, riesce sempre a legare con qualcuno e dimostra un lato materno affettuoso e protettivo nel contempo.

Alla fine voto Ripley perché il suo personaggio spazia tra la durezza e l'umanità, è più equilibrata insomma, non è solo una fredda macchina da guerra.



 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 14:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Se poi si parla di Ripley 8 il personaggio si impoverisce caratterialmente, ma triplica il suo potenziale offensivo
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 17:40
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


si io ho considerato ellen ripley originale non il clone, cmq raffo mi ha fatto notare che tutto sommato Bride non è malaccio in quanto a capacità, io avevo presente i combattimenti con le catane e non mi ricordavo particolari acrobazie o mosse fisicamente impossibili, però è vero che riesce ad uccidere con una mossa che le ha insegnato il vecchio maestro (dopo tot passi si muore), questa non è forsa fisica brutta o estremo potere, in questo caso si parla di abilità particolari.
Io rimango del parere che i personaggi più carismatici sono Ripley e Sarah.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2012, 09:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


voto Ripley, non perchè siamo sul forum di AeP o perchè sia la mia saga preferita, ma perchè la reputo la più tosta di tutte. Alice è forte, ma lo deve maggiormente ai suoi poteri. La Connor è tosta ma le peripezie di Ripley per me la mettono un gradino sopra a lei. Lara Croft non mi dice nulla, mentre la sposa è si una forte, ma c'ha un addestramento dietro che farebbe impallidire Muten.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2012, 10:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Voto Ripley, ma in sostanza la considero allo stesso livello della Sposa.
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 11:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Nel momento in cui scrivo, Ellen Ripley guida la classifica con cinque punti a proprio favore. Risultato discretamente prevedibile, considerando che ci troviamo in un forum tematico alien-based. :iconwinka.gif: Ma nemmeno le altre eroine son da sottovalutare, partendo da Sarah Connor, che - con Ripley - condivide una buona parte di materno, inteso come senso materno, non tanto da intendersi quale istinto di difesa nei confronti della propria prole biologica/adottiva, quanto quale istinto di protezione e difesa nei confronti dell'umanità tutta. Sarah è una lottatrice, una sorta di madre coraggio di brechtiana memoria in una cornice cibernetica. La Sposa è... la Sposa. Si rivela esser tutto quello che non si penserebbe mai di lei a prima vista: è la vendetta fredda fatta persona, è la giustizia sommaria, è la nostra fantasia di rivalsa nei confronti dei torti subiti.
Su Lara Croft ed Alice non mi pronuncio perché non ho familiarità con questi personaggi.
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 08:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


La sposa non la batte nessuno!
 
Top
11 replies since 7/12/2008, 15:10   129 views
  Share