ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


IL VOSTRO FILM PREFERITO
Poll choicesVotesStatistics
Aliens35 [43.75%]
Alien30 [37.50%]
Alien Resurrection10 [12.50%]
Alien 35 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 80)

IL VOSTRO FILM PREFERITO, SAGA ALIEN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2008, 08:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ripropongo questo storico sondaggio escludendo AvP, di tutta la saga ALIEN qual'è il vostro episodio preferito ?


Alien




Aliens




Alien 3




Alien Resurrection





Il primo ALIEN per me è il migliore film della saga
Ha riscritto le regole della fantascienza.
Un mondo reale, fatto di astronavi sporche, buie, claustrofobiche, più simili a fabbriche volanti che a vascelli spaziali, un mondo fatto di pianeti inesplorati, dove per sopravvivere occorre indossare una tuta spaziale, un mondo dominato da multinazionali senza scrupoli, un mondo..molto simile al nostro.
Alien possiede un carisma magnetico, a più di 30 anni di distanza dalla sua prima proiezione nei cinema non mostra segni di cedimento contro i più recenti film di fantascianza, ha una trama originale e una regia attualissima.
Si aggiunge un ottimo cast, un vero record nella storia del cinema, solo 7 attori umani, interpretazioni molto spontaneee e verosimili.
Il suo fiore all'occhiello rimane la creatura dal quale il film prende il nome, una creatura da incubo, frutto di una fervida immaginazione, uno sconvolgente insieme di caratteristiche insettoidi, umane e aliene.
La ciliegina sulla torta è un ottima colonna sonora adattissima agli ambienti totalmente alieni del pianeta e ai corridoi lugubri dell'astronave, ultimo ma non meno importante, un personaggio femminile diventa per la prima volta l'eroe del film
 
Web  Top
Yautja-born Xenomorph
view post Posted on 20/12/2008, 12:35




Il mio voto va al secondo capitolo della saga, Aliens.
Per la prima volta vediamo combattere insieme innumerevoli Xenomorphi, e poi è stato giudicato il miglior sequel della storia del cinema, mi pare. E non credo l'abbiano scelto a caso.
La mia parte preferita inizia da quanto Ripley incontra per la prima volta una Regina, imponente, maestosa, meravigliosa. Per proteggersi, brucia Alien e Uova, e subito si rende conto dell'errore che ha compiuto suo malgrado. Ed è lì che la Regina inizia a incazzarsi :lol:
Poi quando spezza in due l'androide e combatte con una furia incredibile è stupenda.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 13:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


ALIENS forever !
Secondo me è il migliore,le atmosfere le adoro,la storia e sopratutto la regina.
devo dire che il mio sogno è vedere un avp 3 con le atmosfere di aliens
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 14:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


alien senza ripensamenti.
l'alieno è insolito, non si è mai visto un caso del genere.
non è il mostro animalesco, bizzarro che abbiamo sempre visto nei vari fantascientifici. no, alien è umanoide.
è unico nel suo genere. negli altri film, man mano che si va avanti cronologicamente diventa sempre più animalesco, un mostrazzo..
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 20/12/2008, 14:44




Amo l'intera saga (Resurrection moolto meno degli altri, ma dopo AvP l'ho rivalutato un po') ma ormai mi conoscete raga... sapete come la penso.

Frotte degli alieni più spaventosi che escono 'dalle fo***te pareti', una colonia deserta, un'infestazione raccappricciante, una donna forte contro una Monarca dell'Inferno...

Aliens tutta la vita.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 14:46
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Aliens ...
Il gruppo di USCM è veramente cariasmatico , ogni soldato con la sua personalità molto piu che ben definita , e li adoro tutti . Quando parlano sembrano l ' armata brancaleone ( almeno per me ) ma quando viene il momento si dimostrano dei veri veterani sul campo di battaglia rendendosi tutti quanti estremamente efficienti . Certe scene resteranno scritte nella storia , ad esempio come detto da Yautja Born la prima volta che vediamo una regina .
E' stracolmo di azione ed ha anche un ' ottima trama ( cosa fondamentale per un film , almeno per quel che pensa il sottoscritto ) con Ripley che dovrà affrontare le sue paure , eliminare i brutti ricordi di ciò che è successo prima del suo lungo sonno e partire per quella che è stata una vera e propria guerra .
 
Top
JHONSON
view post Posted on 20/12/2008, 15:30




bè ammetto che mi piaccino tutti....

però il mio preferito è aliens, anche se ogni film ha il suo caris
ma....
 
Top
»Dave
view post Posted on 20/12/2008, 15:50




La prima cosa che vorrei sottolineare e che non prenderò neanche in considerazione Resurrection, sarebbe tempo sprecato.

ALIEN è il primo film che ho visto dell'intera saga di Alien e di Predator e si AVP, lo beccai su SKY Cinema in una mattinata d'estate, mi annoiavo e così accesi la tv, mi colpì subito il nome, non cercava nessun intreccio per raggirare lo spettatore, andava subito al sodo, e aveva un nome che attirava la massa.
SUbito mi accorsi di aver beccato un capolavoro, me ne innamorai, l'astronave cupa, e i personaggi ignari di cosa gli sarebbe andato in contro, l'alieno non si mostra ogni volta che attacca, agisce nel momento opportuno e non lascia mai scampo alla preda, ha sempre una risorsa in più dell'avversario.
Aliens fù sempre un grande film, ma a differenza dl primo film non aveva la cosa che mi aveva attirato di più, il modo di attaccare di ALIEN era cambiato, adesso erano in tanti e tutti allo scoperto, odio quando gli Alien si buttano a casaccio nel cercare di uccidere, amo invece quando sono soli, più micidiali, più tenebrosi, e sopratutto ti caghi di più.
ALIEN3 ritorna proprio al passato, un solo Alien a creare il panico negli occhi umani, a differenza del primo film, non è più un semplice drone, ma un Runner con la forza e la tenebrosità del vecchio drone e la destrezza, la velocità e la scaltrezza di un felino a quattro zampe, l'ambientazione è inquietante come nel primo, posti cupi e accattivanti.

Concludendo sono indeciso fra Alien e Alien3, ma la scelta ricade per forza sul primo capitolo.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 22/12/2008, 22:14




Assolutamente ALIEN, l'unico vero capolavoro tra i quattro.
Il primo è poesia pura, un film completamente introspettivo e profondo; il secondo è molto bello, un grande action-movie adrenalitico, che si dimostra migliore dei classici action(come ad esempio Predator o Commando) per il grada d'azione decisamente più raffinato e basato più sull'atmosfera che sul numero di pallottole ed i muscoli esposti; Alien 3 rimane un bel film, la scena della nascita del chest da Spike(il cane) è tra le migliori della saga ed è assolutamente sublime con le preghiere di Dillon(grandissimo personaggio) di sottofondo; ALIEN RESURRECTION rimane anch'esso buono, con uno stile grottesco molto particolare e difficilmente apprezzabile(a me comunque piace) che poco si addice alla saga, in ogni caso siamo in serie A
ed il film diverte(anche grazie a quel genio di Jhoner).
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 22:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Voto Aliens. E' un film diverso da Alien. A me piace più il genere "casinista". James Cameron è il mio regista preferito e le emozioni che mi ha suscitato con questo film mi hanno fatto innamorare della saga. Aliens è stato il primo film che ho visto e mi ha letteralmente drogato!
 
Top
JHONSON
view post Posted on 22/12/2008, 22:39




è vero... più o meno i primi tre sono belli,

[OT]ma perchè solo a me e grid piace the resurrection?[OT]
 
Top
Omega Kardas
view post Posted on 22/12/2008, 22:56




CITAZIONE (JHONSON @ 22/12/2008, 22:39)
è vero... più o meno i primi tre sono belli,

[OT]ma perchè solo a me e grid piace the resurrection?[OT]

OT un pochino piace anche a me! il nuovo design per i new warrior è bello! fine OT
Voto aliens Perchè (sinceramente) SPACCA!!!
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 23:04
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (JHONSON @ 22/12/2008, 22:39)
è vero... più o meno i primi tre sono belli,

[OT]ma perchè solo a me e grid piace the resurrection?[OT]

a quanto pare amiamo tutti i classici :643mp3.gif:
 
Web  Top
JHONSON
view post Posted on 22/12/2008, 23:05




meno male, anche se classico è relativo come termine......

oddio, parlo con un dinosauro, un alieno passato alla storia e un cattivissimo di dragon ball, mi sa che sono uscito di testa

D'ho (questa la dedico ad alien drone, che ha cambiato gli ultimi 30 anni di cinema)
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 23:09
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh alien resurrection è stato girato molto, come dire, "alla americana", l'alien da biomeccanico è diventato semplicemente un mostro, l'idea del NB non sta simpatica quasi a nessuno inoltre xD

comunque non andiamo o.t.
 
Web  Top
86 replies since 20/12/2008, 08:41   4774 views
  Share