ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


IL VOSTRO FILM PREFERITO
Poll choicesVotesStatistics
Alien vs Predator45 [70.31%]
Aliens vs Predator Requiem19 [29.69%]
Guests cannot vote (Voters: 64)

IL VOSTRO FILM PREFERITO, SAGA ALIEN VS PREDATOR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2008, 08:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ripropongo questo storico sondaggio escludendo i film delle saghe separate, qual'è il vostro film preferito della saga AvP ?


Alien vs Predator




Aliens vs Predator Requiem




Io voto Alien vs Predator, un film che ho aspettato per anni, poter vedere queste due creature una contro l’altra per me fu come un sogno che si realizzava.
Il primo impatto non fu del tutto idilliaco, uscii dal cinema piuttosto deluso, con il tempo lo rivalutai molto.
All’inizio il design dell’Alien guerriero non mi convinceva, con il tempo mi abituai a questo mostro più alla portata di tutti, i Predator fin da subito mi piaquero, anche se avrei preferito degli attori più altini sotto i costumi.
Ambientazioni magnifiche, molta cura nell’aspetto grafico degli interni dell’astronave Predator, anche la stazione dei balenieri di Bouvetoya è molto caratteristica, la piramide è diventata storia con quell’aspetto sinistro e infido, il nido alieno ritorna alla sua vecchia gloria.
Le scene di combattimento sono molto apprezzabili, coinvolgenti e adrenaliniche, la colonna sonora è molto indicata, i mostri protagonisti sono molto caratterizzati, una buona interpretazione di Raoul Bova e Sanaa Lathan, gli altri attori discreti.
Ha rilanciato il merchandising di AvP in maniera impressionante, ha collegato le saghe con una spiegazione abbastanza accettabile.
 
Web  Top
Yautja-born Xenomorph
view post Posted on 20/12/2008, 12:46




Invece il mio voto va ad Alien vs Predator: Requiem.
Sebbene non abbia molta trama, sebbene gli attori non siano dei migliori, sebbene i dialoghi non siano proprio il massimo, ho aspettato questo film dal 2005 (per intenderci, appena dopo che ho visto la prima volta AVP).
Il mio nick di MSN Messenger era lo stesso dall'agosto del 2007, ovvero "Waiting for 25 January", ovvero il giorno della prima del film.
Proprio il 25 gennaio 2008 vado a prenotare i biglietti sul sito del medusa e vedo una scritta che mi fa crollare a terra: "AVP:R (V.M. 18)". Il mondo mi crolla sulla testa, vorrei spaccare tutto e tutti, ma mio padre dice che conosce un bigliettaio al Medusa e così riuscii a vedermelo ad un prezzo pure scontato :lol:
Parlando del film, l'idea dell'ibrido mi faceva eccitare moltissimo, e appena vidi il Predalien adulto stavo sbavando. Poi che dire di Wolf, assolutamente fantastico. Con la sua faccia si ritorna a Predator, ed è un chiaro distacco da AVP, dove i Predator avevano degli occhi da cerbiatto (e comunque mi piacevano tantissimo).
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata la nascita del Predalien, diversa da quella irraggiungibilmente bella del primo episodio.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 13:25
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


AvP
Quando lo vidi al cinema ero gasatissimo,i combattimenti,gli alien,i predator...whoa !Poi lo rividi in ogni versione possibile:cinema,cassetta,dvd singolo,dvd doppio,dvx,tv

AvP 2:Requiem

Quando lo vidi ero un pò triste perchè il meeting era finito,e devo dire che non mi è neanche dispiaciuto però non ho avuto neanche una volta un colpo di scena come il primo,perchè gli avevano messi tutti nel trailer.senza contare il filtro buio
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 20/12/2008, 14:08




AvP certamente... pur non continuando a pensare che l'idea della Piramide fosse troppo in stile Stargate le ambientazioni erano dettagliate a dovere ed i combattmenti (specie Grid\Celtic e Scar\Queen) sono spettacolosi. Belli anche gli effetti speciali, specie visto che la GC è usata il minimo indispensabile e quindi anche in questo verso si respira di più l'atmosfera degli originali.

Il secondo, salvando il design dei personaggi che è l'unica cosa nettamente superiore al primo, è quasi inguardabile... sia in senso che è brutto che nel senso che proprio NON si vede una cippa.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 14:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


AvP ... non è certo al livello degli "originali" ma è comunque una pellicola che mi ha dato molta soddisfazione ... Adoro la trama sotto ogni aspetto : tre giovani predator soli contro un nido di xenomorfi per dimostrare di essere degni di essere considerati adulti ...
parlando dei mostri , per quel che riguarda predator , amo le maschere di tutti e tre gli youngsters . Mi hanno lasciato però un pò di amaro in bocca le armature , che hanno eliminato quasi del tutto il lato selvaggio a cui ci eravamo abituati con Predator e Predator 2 , ci sono rimasto male anche per il completo cambiamento di desiign del disco . Avanti , chi non preferiva quel fantastico freesbee metallico con le luci natalizie ? Era dieci volte meglio ..
Per alien mi è dispiaciuta parecchio la riduzione esagerata dei dettagli nello xenomorfo .... compensati dalla presenza di un asso come Grid , che mette in mostra appieno ciò che è in grado di fare la razza e non solo , e della regina : Immensa , furiosa e in*****ta nera !
Gli scontri poi mi hanno messo tanta di quella adrenalina ... a Celtic contro Grid sembravo quasi uno di quegli ultrà di calcio che sbraitano e urlano al primo segnale di pericolo o di ipotetico vantaggio ... insomma ero emozionatissimo !
Scar contro Queen è stato bellissimo a sua volta . Il salto del nostro giovane cacciatore mi rimarrà impresso nei secoli dei secoli :worthyqd1.gif:
Poi la fine ci ha lasciati tutti con un punto interrogativo preannunciando tra l ' altro un sequel ...
insomma , non è paragonabile a Predator o Alien(s) ma comunque è senza dubbio uno di quei film che continuerò a guardare con piacere senza mai annoiarmi .
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 14:48
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


avp2. i personaggi sono rilanciati, il sangue scorre a volontà, i 2 rappresentanti dei 2 mostri del film sono esageratamente potenti.
storia scontata, colonna sonora da sbavo!!
 
Web  Top
--Predalien--
view post Posted on 20/12/2008, 15:10




io preferisco come "Alien Drone" AVP 2
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 15:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Beh , se ti va ci potresti spiegare perchè :D
sotto quali aspetti ti ha soddisfatto? e sotto quali deluso ? dai sii un pò piu loquace ;)
 
Top
»Dave
view post Posted on 20/12/2008, 15:24




AVP è un film che a tratti può divertire ma ha una trama che non mi è mai piaciuta, intendo la storiella che i Predator tornano sulla terra ogni 100 anni bla bla bla per risvegliare gli Alien e dargli la caccia, gli umani erano il loro strumento per la caccia.
Mah sembra un filmetto tirato fuori dal nulla, i Predator non mi piacciono, bassi e inesperti rispetto ai loro precedenti, per non parlare dell'alleanza fra Scar e Alex, troppo banale, che fine ha fatto l'orgoglio dei Predator? farsi aiutare da un umano per uccidere gli Alien e fuggire dalla piramide, l'unica cosa carina è lo scontro frà Celtic e Grid.
Per questo voterò Requiem, ha differenza del primo c'è più azione ed è un film più realistico, Wolf mi ricorda Hunter nella sua sadicità e nel suo orgoglio, magro e scaltro, anche se non mi piace come gli Alien muoiono troppo facilmente davanti a lui, il fatto che voterò Requiem non vuol dire che lo definisco un ottimo film questo è chiaro, un film troppo buio, la prima volta che l'ho visto ho faticato a vedere molte scene, gli Alien come ho già detto sono uno strumento per far apparire Wolf un super eroe, la figura del Predalien è scarsa ma incisiva, il cast non mi piace e neanche i personaggi che ne interpretano.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 15:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


CITAZIONE
AVP è un film che a tratti può divertire ma ha una trama che non mi è mai piaciuta, intendo la storiella che i Predator tornano sulla terra ogni 100 anni bla bla bla per risvegliare gli Alien e dargli la caccia, gli umani erano il loro strumento per la caccia.
Mah sembra un filmetto tirato fuori dal nulla, i Predator non mi piacciono, bassi e inesperti rispetto ai loro precedenti, per non parlare dell'alleanza fra Scar e Alex, troppo banale, che fine ha fatto l'orgoglio dei Predator?

A me invece è piaciuta davvero tanto .
Per Lex , beh , lei ha ucciso ben due Alien , e questo ha portato Scar a rivalutare molto quella "inutile umana" . Ok , uno gli si è suicidato addosso , ma fatto sta che lo ha ucciso . Anche lei era considerabile una cacciatrice ormai , tant'è che le ha messo il marchio .
 
Top
»Dave
view post Posted on 20/12/2008, 15:38




CITAZIONE (Predator Jungle Hunter @ 20/12/2008, 15:28)
CITAZIONE
AVP è un film che a tratti può divertire ma ha una trama che non mi è mai piaciuta, intendo la storiella che i Predator tornano sulla terra ogni 100 anni bla bla bla per risvegliare gli Alien e dargli la caccia, gli umani erano il loro strumento per la caccia.
Mah sembra un filmetto tirato fuori dal nulla, i Predator non mi piacciono, bassi e inesperti rispetto ai loro precedenti, per non parlare dell'alleanza fra Scar e Alex, troppo banale, che fine ha fatto l'orgoglio dei Predator?

A me invece è piaciuta davvero tanto .
Per Lex , beh , lei ha ucciso ben due Alien , e questo ha portato Scar a rivalutare molto quella "inutile umana" . Ok , uno gli si è suicidato addosso , ma fatto sta che lo ha ucciso . Anche lei era considerabile una cacciatrice ormai , tant'è che le ha messo il marchio .

E' questo il punto.

Se aveva visto Lex uccidere due Alien, il Predator a sua volta avrebbe dovuto prendere questo fatto come una sfida, "Chi è più forte fra noi due?" non mi piace il fatto che si siano alleati, avrebbe dovuto lasciarla al suo destino, se sei in gamba te la caverai, altrimenti morirai, o forse Scar ha avuto un momento di compassione? non voglio neanche pensarci.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 15:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Allora anche alla fine di P2 il clan avrebbe dovuto uccidere Harringan ? Quando un umano si dimostra "meritevole" , viene premiato , lo vediamo non solo in questa occasione no?

Edit : Voglio specificare che è una cosa che non è assolutamente piaciuta nemmeno a me , ma in fondo ha la sua spiegazione .
 
Top
»Dave
view post Posted on 20/12/2008, 15:55




No, è un concetto diverso quello di Harringan, non l'hanno ucciso perchè sarebbe stato troppo facile, visto che erano una decina contro uno, quello è orgoglio, che senso aveva ucciderlo?

Neanche Lex doveva morire sia chiaro, ma doveva lasciarla al suo destino, non prendersela a braccetto.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 16:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


beh non so piu cosa dirti a questo punto , in una certa parte ti do ragione e in una certa parte resto sicuro di quel che ho detto in precedenza .
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 16:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


AVP è indubbiamente un film superiore al suo successore sia a livello tecnico che per contenuti. E' stato il primo film dove le due creature si sono fronteggiate ed è normale che le emozioni che ci ha suscitato sono superiori rispetto al secondo principalmente perchè nuove. Sono comunque due film che hanno molte pecche sia per quel che riguarda la trama che per la caratterizzazione dei personaggi. Nel secondo episodio i personaggi umani sono di una piattezza unica... insuperabile. Altro discorso per le creature. Nel primo film i predator non mi sono piaciuti moltissimo. Quelle armature troppo raffinate ed elaborate non mi hanno convinto. L'alien del primo episodio invece mi è piaciuto molto, soprattutto la colorazione e il ritorno degli arti inferiori umanoidi. Il predator Wolf è la star della serie. Un predator esteticamente bellissimo che è servito a farmi piacere AVP-R. Entrambi i film son durati davvero poco e questo mi ha non poco deluso.
Riguardandoli a freddo sono portato a preferire (anche se di poco) il primo capitolo della bilogia. Voto AVP.
 
Top
73 replies since 20/12/2008, 08:50   3447 views
  Share