ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pumpkinhead Saga (1998, 1994, 2006, 2007)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2008, 12:43
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Pumpkinhead, saga iniziata dal nostro caro Stan Winston, ha avuto 4 capitoli, dei quali i primi 2 non sembrano essere mai sbarcati in italia. Vi consiglio vivamente di caricare almeno il 1° o il 3°, ne vale veramente la pena!



image

Titolo: Pumpkinhead (-)

Titolo Originale: Pumpkinhead

Starring: Lance Henriksen

Trama:
Ed Harley vive tranquillo e spensierato assieme al suo piccolo figlio Billy in uno sperduto e deserto paesino dell’america rurale. I due gestiscono una malandata stazione di servizio che possa fungere come centro di ristoro per tutti i viandanti che, di tanto in tanto, passano di lì. Una mattina, poco dopo l’orario di apertura, giungono sul posto alcuni ragazzi intenzionati a passare un indimenticabile vacanza dilettandosi nel motocross. L’arrivo di quell’esiguo gruppo di ragazzi rappresenterà per il povero Ed l’inizio della fine: il piccolo Billy, infatti, sarà coinvolto in un incidente mortale causato da una moto. Ed Harley, accecato dalla rabbia e dalla disperazione per aver perso l’amato figlio, fa ricorso ad una vecchia signora, che in paese si dice sia una strega, per ottenere vendetta. La vecchia megera risveglierà, per desiderio di Ed, il Pumpkinhead, un mostruoso demone che si metterà immediatamente sulle tracce dei ragazzi per attuare una sanguinosa vendetta.

Director:Stan Winston

Uscita al cinema: 13 gennaio 1989

genere: Horror


II°

Pumpkinhead II: Blood Wings

image

Titolo originale: Pumpkinhead 2: Blood Wings

Regia: Jeff Burr

Trama:
In seguito all'uccisione del figlio (?) di Elly da parte di 5 ragazzi, questi ultimi ritornando nello stesso luogo e trovando il cadavere della vittima, decidono di invocare Pumpkinhead per svago.
Ma, ignari delle conseguenze, continuano la loro vita in tutta tranquillità, ma questa pace verrà presto interrotta quando una serie di cadaveri mutilati vengono ritrovati e il Pumpkinhead farà la sua comparsa, pronto a compiere il suo patto di vendetta.


III°

Pumpkinhead 3: Ceneri alle Ceneri



Titolo originale: Pumpkinhead: Ashes to Ashes

Regia: Jake West

Attori: Dan Astileanu , Doug Bradley , Ioana Ginghina , Lance Henriksen , Radu Iacobian , Lisa McAllister , Tess Panzer , Catalin Paraschiv , Emanuel Parvu , Douglas Roberts

Trama:
Sono passati vent’anni da quando Ed Harley ha evocato il demone vendicatore conosciuto con il nome di Pumpkinhead. Ma quando gli abitanti di un paesino del Sud scoprono che il medico del posto ha venduto gli organi dei loro cari e ha gettato i cadaveri in una palude, richiamano il demone dalle tenebre per vendicarsi.
Dopo una lunga attesa nel limbo, Pumpkinhead è tornato per pareggiare i conti.


IV°

Titolo: Pumpkinhead 4: Faida di Sangue

image

Titolo originale: Pumpkinhead: Blood Feud


Regia: Mike Hurst

Uscita al cinema (USA): 2/10/2007

Attori: Amy Manson, Bradley Taylor, Claire Lams, Rob Freeman, Ovidiu Niculescu, Peter Barnes, Lance Henriksen

Trama: Durante una aspra faida familiare, Jodie Hatfield, (Amy Manson) e il suo ragazzo Ricky McCoy, (Bradley Taylor) decidono di andarsene dalla città per non venire trovati, ma vengono catturati durante la fuga. Attendendo vendetta, va in cercadel demone Pumpkinhead e farlo risorgere per avere vendetta in onore della famiglia. nonostante venga messo in guardia dal fantasma di Ed Harley, (Lance Henriksen) la sua vendetta comincia, e la famiglia Hatfield viene presto attaccata dal demone. Non credendo al mito della creatura ma che la vera causa siano i loro arci-rivali, le 2 famiglie si preparanoa una guerra, che verrà fermata quando il Pumpkinhead attaccherà la famiglia Hatfield. Mettendo da parte rabia e rancore, si alleano per uccidere il mostro, prima che il suo patto di vendetta sia compiuto.
 
Web  Top
Ixion-Reborn
view post Posted on 26/12/2008, 13:14




Non l'ho mai visto quindi forse è presto per dare dei giudizi.Però non mi pare un FILMONE,la storia mi sembra alquanto banale,può essere anche che mi sbagli,però non mi attira molto.
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 14:01
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh certamente non la puoi mettere alla pari di alien e predator, però a parer mio merita molto. l'idea di un demone che compie vendette mi intriga molto!
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2009, 10:10
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ho visto recentemente faida di sangue, il film è bello però non ha niente di impressionante, non ha colpi di scena e si sa benissimo dall'inizio quale sarà la fine, poi sarà perché ne hanno già fatti altri tre ma il mostro si vede integralmente e questo non conferisce un minimo di suspence, inoltre non è molto aggraziato quando è completamente eretto in piedi, sa proprio di uomo col costumino sopra, potevano dargli una posa un pò meno umanoide, fargli flettere le gambe.
Provabilmente questo però è un problema che riguarda tutti i film che ti presentano più volte lo stesso mostro, dopo il primo non ha più senso nascondere più di tanto il mostro, però secondo me era meglio non inquadrare completamente la creatura considerando che dal busto in giù non è proprio uno splendore.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2012, 10:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


è una serie che non avevo mai vista questa di Pumpkinhead. Per ora ho recuperato il 2 (il 1° non l'ho trovato...) e il 3, il 4° ce l'ho in caldo. Il 2 è un film in puro stile '80, mostro brutale, gruppo di ragazzi sbandati, vendetta... Tutto già visto, gli effetti non sono nulla di che e la figura del mostro, se bene come idea non sia male è troppo pupazzona. Comunque si lascia vedere senza intoppi. Il tre glie l'ho preferito, certo è un prodotto per la tv ma gli effetti (tranne qualche caso di brutta GC) non sono affatto male, specialmente quelli del mostro. La storia è sempre quella della vendetta ma c'è almeno qualche novità nello svolgimento della trama che non guasta. Insomma sono vedibili entrambi.
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2013, 18:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


visto anche il 4° (ora mi rimane solo il primo). Simpatica visione, la trama è sciocchina e si capisce immediatamente come andrà a finire ma nonostante ciò si lascia vedere tranquillamente. Forse il mio preferito rimane il 3°, però anche questo merita una visione.

Edited by Tsubo - 19/5/2013, 20:08
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2013, 19:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


il primo e il secondo sono molto più seri secondo me, anche solo a livello di scenografia
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2013, 06:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


il primo come detto mi manca, il secondo si vede che è un film uscito per il cinema, mentre i suoi due sequel no, però nonostante ciò glieli preferisco.
 
Web  Top
7 replies since 26/12/2008, 12:43   308 views
  Share