ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Possibile errore in resurrection?

« Older   Newer »
  Share  
Tomahawk
view post Posted on 29/12/2008, 14:42




Spero che un topic del genere non esista gia , sarebbe il colmo che il topic del mio "ritorno" fosse n doppione
SPOILER (click to view)
ma non mi stupirei se lo fosse


Correggetemi se sbaglio:
Ripley viene clonata per recuperare la regina giusto?Ma come è possibile?Il chestbuster è un parassita per cui,estraendo il sangue di ripley si clonerebbe SOLO lei!A meno che il chest non modifichi il dna?.Non penso(è una mio opinione) che si possa clonare una donna incinta e clonare il feto allo stesso tempo, o sbaglio?Per cui io penso sia impossibile che abbiano clonato ripley e la regina?Questo mi porta a pensare che o hanno fatto un errore madornale oppure il chest modifichi davvero il dna dell'ospite questo spiegherebbe anche come mai alcune delle prime ripley clonate abbiano "parti" di alieno.Voi cosa ne pensate.

Scusate ancora se il topic è gia stato fatto,
felice di essere tornato tra voi :d1if0.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 15:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Gli alien modificano il DNA ospite per meglio adattarsi al nuovo organismo, e come hai detto tu è proprio questo il motivo per cui nascono delle Ripley miste a regina.
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 15:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mi pare che se ne parli in incroci e altre razze
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 15:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Sposto in Ripley 8.
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 29/12/2008, 15:38




A ok allora avevo ragione.Anche se sta cosa qua non è molto chiara e un po troppo "spinta",nona caso resurrection è quello che mi piace di meno XD.Cioè allora avrebbero clonato SOLO ripley con sangue alieno no?Altrimenti avrebbero dovuto prelevare il dna direttamente dalla regina e deducendo che il sangue di ripley lo hanno preso dall'infermeria di alien 3 non vedo come hanno fatto a clonare il tutto.Mi sembra improbabile che il parassita lasci un "marchio" sull'ospite che indici che è stato infettato,anzi sarebbe il contrario.Gli alien sono molto simili ai virus,in particolare i retrovirus a volte portano con se pezzetti di dna di cellule precedentemente infettate.
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 15:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Clonando Ripley 8 hanno dovuto usare quel poco dna reperibile su Fury 161, probabile che hanno trovato uno schizzo di sangue sul carroponte dalla fornace (nel momento in cui la regina nasce)

Se non sbaglio nel mondo reale da un analisi del sangue si può anche capire se una donna è incinta o meno, è possibile che nel periodo trascorso a germinare la regina, nell'organismo di Ripley si sia creata una specie di scambio di codici genetici (un pò come succede per i virus quando infettano una cellula), quindi il sangue usato per creare Ripley era potenzialmente misto a una piccola percentuale Alien

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, non mi ritengo un esperto in materia, anzi, lascio la parola a persone più adatte
 
Web  Top
Tomahawk
view post Posted on 29/12/2008, 15:46




Si ti sei spiegato bene..sta cosa del corrimano non ci avevo pensato.Per mi pare ancora strano.la percentuale di dna alieno in ripley doveva essere molto bassa inoltre la cosa che mi lascia perplesso è:se avevano il dna della regina perchè non l'hanno ricreata "fuori" da ripley 8?Questo significa forse che non potevano "dividerle" e si ritornerebbe al punto di partenza.Come hai detto te si puo capire se una donna è incinta ma il dna del feto è meta completamente diverso inoltre il chest è un parassita,un feto è in "simbiosi" con la madre.
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 16:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Tomahawk @ 29/12/2008, 15:46)
inoltre il chest è un parassita,un feto è in "simbiosi" con la madre.

Anche il chestbuster è in simbiosi con l'ospite, dato che addirittura c'è uno scambio genetico (più simbiosi di cosi si muore). Non vorrei dire una castroneria, ma per quel che riguarda il sangue di Ripley, ricordo di aver letto nel romanzo di Alien resurrection che il sangue era stato recuperato nell'infermeria di Fioina.
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 22:01
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Era da tanto che non mi capitavano sotto mano topic grattacapo.

Allora io ti dico quello che so in base ad ipotesi mie e di altri appassionati.
Quando un facehugger infetta un organismo ospite l'embrione in fase di gestazione acquisisce tutti i tratti utili per la sua futura sopravvivenza, percui il dna alieno viene alterato e ciò è evidente analizzando la struttura fisica che presenta sotto forma di chestbuster e nello stadio adulto, non è mai stato ipotizzato il contrario poiché le vittime non subiscono cambiamenti fisici, al più avendo nel loro organismo un parassita lamentano uno stato di malessere generale che cresce sino al momento della nascita dell'alieno.
Personalmente ritengo che l'unica spiegazione che si può dare alla tua domanda stia nell'ipotizzare un processo di clonazione diverso da quello che noi intendiamo nella realtà, un processo di clonazione che sia atto a replicare l'individuo e tutte le caratteristiche che esso presentava al momento della morte, compressi eventuali virus batteri o parassiti.
Ripley viene clonata e nel giro di pochissimo tempo cresce sino a raggiungere l'età adulta, già questa è fantascienza.
Per quanto riguarda la possibilità che il suo dna sia alterato ti posso dire che questo è accaduto ma in fase di clonazione e per via della clonazione non prima.
 
Web  Top
Tomahawk
view post Posted on 30/12/2008, 11:26




Si.Interessante soprattutto il fatto che nel film ci sia una clonazione diversa da come la inteniamo noi.Un copia incolla ....ma allora perchè le precedenti ripley hanno forme aliene?C'è una contaminazione del dna come penso tutti crediamo da parte del parassita ma non penso sia cosi "marcato" questo cambiamento da poter generare una ripley con la coda aliena.Secondo la tua ipotesi della clonazione "alternativa" e l'ipotesi di freezer del parassita in simbiosi(seguendo i vostri ragionamenti) nel futuro alternativo di alien se tentassero di clonare una donna incinta potrebbero creare una specie di madre unita al figlio e solo dopo un po raggiungere lo stato di madre incinta con bambino.
è una questione molto complicata =_="
Ora che mi viene in mente...altro quesito...se alla fine riescono a "dividere" i due dna creando cosi la ripley di alien 3 con dentro la regina..perchè allora ha sangue alieno?Ed è piu forte etc..?Non ha senso!O creano la ripley di alien 3 O il sangue misto ripley 8+regina...non penso sia logico tutte e due.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene XD
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 30/12/2008, 14:47




Non è possibile che il sangue di ripley e quello dell'alieno (che è acido) mescolandosi,c'è stata una "reazione" che ha portato ad un cambiamento di DNA in quel sangue? Spiegherebbe in maniera più razionale la cosa. (personalmente odio quando non c'è una spiegazione razionale,del tipo "vabbè è un film fantascientifico,ovvio che ci sono incongruenze con la realtà possibile) ^^
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 30/12/2008, 15:31




Non penso sia possibile che il sangue si mescoli fisicamente perchè come hai detto te è acido per cui al massimo puo essere un cambiamento dovuto alle circostanze.Ma secondo me è il parassita che (come tale) utilizza le risorse energetiche dell'ospite e unisce il suo dna a quello dell'ospite(questo spiega perchè da predator esce predalien,da uomo warrior\drone etc.).Bisognerebbe sapere COME avviene questa inglobazione del dna dell'ospite.
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 31/12/2008, 10:46




Scusate il doppio post ma uppo il topic dato che ieri nessuno ha risposto.Grandi notizie!Ieri ho riguardato quasi tutto resurrection.
Quando estraggono la regina fanno una cosa che non avevo notato...gli tagliano il CORDONE OMBELICALE!
è stato confermato che il sangue venne preso da fiori 16 e congelato(ma non viene specificato DOVE esattamente).Ripley continua a chiamare la regina "Suo figlio" ed è esatto!Il meglio che i clonatori hanno fatto è stato creare una ripley metà umana e metà aliena incinta di un alieno metà umano.Come dire...Non hanno creato una ripley con delntro il parassita ma una che era incinta del parassita!Per questo alla fine la regina NATA(nel vero senso della parola) da ripley (dopo la prima serie di uova(12)) rimane "incinta" del new born!Quindi si arriva alla conclusione che il dna della regina e di ripley si è modificato e che i clonatori hanno fatto il meglio che potevano.Spero di essermi spiegato bene,questa è la mia versione a supportarla vi è anche la frase del dottore (non letterale) "ecco orala regia è perfetta...possiede una riproduzione umana...questo è IL REGALO DI RIPLEY".
Da capire è ancora chi o cosa o come ha messo incinta la regina.
Non nego che se è come ho detto io resurrection scende più in basso di quanto non lo fosse prima nella mia scala di giudizio(e prima era l'ultimo film di AVP quindi dietro ad avp1 e 2 predator e p2 XD) oraè meno di zero.
Se avete altre ipotesi esponetele.
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 31/12/2008, 13:58




Allora:
1) "il regalo di Ripley" e grazie! se i DNA si mescolano l'Alieno ha preso anche la "riproduzione" che però se noti "sbuca" solo dopo un Certo tempo.,.inizialmente fa le uova.
2) Il fatto del cordone può essere benissimo una cosa che avviene normalmente per gli alieni. Se noti loro fanno quel "cesario" ma sembra che l'alieno non sia ancora così "sviluppato" da poter uscire.
3) E' paradossale! Come fai a dire che è incinta del newborn se,prima di esso,sforna una ventina di uova? E' un fatto di tempi:la riproduzione "umana" scatta solo ad un certo punto,e avviene velocemente perchè sono xenomorfi e in quella razza abbiamo visto che avviene tutto molto velocemente
4)La locazione del sangue non è importante...ma di Certo non è il sangue SOLO di ripley perchè è umana. Se l'embrione cambiasse il DNA dell'ospite,quest'ultimo dovrebbe malformarsi,non credi? Comunque questo è discutibile perchè l'ospite non ha neanche il tempo di rilassarsi che già è morto...
5) lo chiama suo figlio perchè ora non è più un clone di Ripley Umano,ormai gli xenomorfi e lei sono tutt'uno,secondo me sono stati gli scienziati a giocherellare con il sangue di Ripley e dell'alieno,forse evidentemente sono solo capaci di clonare umani e non alieni,evidentemente necessitavano di giocare su DNA umano e alieno perchè lo conoscevano(solo l'umano). Da questo si spiega i tentativi falliti. Quindi hanno fatto un "crossing over" per permettere la clonazione. Almeno questa è la mia versione.
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 31/12/2008, 15:54




1)L'ho detto infatti che fa le uova anzi ho detto pureil numero cioè 12:
CITAZIONE
Per questo alla fine la regina NATA(nel vero senso della parola) da ripley (dopo la prima serie di uova(12)) rimane "incinta" del new born

2)Si quello è vero che non è ancora formato completamente ma non abbiamo prove certe ne che abbiano un cordone ombelicale ne che non ce l'abbiano.
3)Ti ho rispsosto nella uno...so benissimo che sforna le uova.Non hai detto niente di speciale anche io condivido il pensiero che hai detto te che tutto si svolge molto piu in fretta,ma non sappiamo PERCHè ha semsso di fare le uova.
4)Anche qui hai ragione ma come ho detto prima non ne abbiamo prove certe.
5)Penso sia l'unica spiegazione per una regina con riproduzione umana e una ripley superdonna con caratteristiche e affinita con gli alieni.
Spero di essermi spiegato.Io ho sempre pensato al chest come ad un parassita e il fatto che fosse "legato" all'ospite non mi è mai passato per la testa..ho sempre pensato che si infilasse tra gli organi e aspettasse di essere formato.
 
Top
15 replies since 29/12/2008, 14:42   511 views
  Share