ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il curioso caso di benjamin button, (David Fincher - 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2009, 23:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


image

Benjamin Button nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. Durante la sua crescita/ringiovanimento l'uomo si innamorerà della bella trentenne Daisy, ma il loro amore è destinato a prendere strade opposte: mentre lei diventerà sempre più vecchia, lui diventerà sempre più giovane.

ho pensato di aprire un topic sul film perche mi è sembrata molto curiosa la storia che nasce vecchio e man mano che cresce ringiovanisce

TRAILER

 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 00:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ogni fan di alien dovrebbe tifare fincher, che ha l'occasione di essere premiato come merita!

anche se questo anno gli oscar mi sembrano più politici che cinematografici, quindi vincerà millionaire e uno tra boyle e howard...
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2009, 08:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Vorrei vederlo anche io, ma io miei amici si annoiano davanti a questi film
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2009, 12:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 10/2/2009, 08:32)
Vorrei vederlo anche io, ma io miei amici si annoiano davanti a questi film

poi questo dura quasi 3 ore...
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2009, 10:41
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 10/2/2009, 08:32)
Vorrei vederlo anche io, ma io miei amici si annoiano davanti a questi film

Bè se poi dura pure tre ore gli capisco :icondent1005jp8.gif:
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 17:43
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


l'ho visto, è tristissimo sin dall'inizio, non è un film lento e non annoia mai, la storia parte con una signora anziana che in punto di morte chiede alla figlia di leggerle un singolare diario, i ricordi narrati in quel diario sono intervallati da conversazioni tra madre e figlia, la figlia che ha occasione di dire addio a sua madre e questa ricorda per l'ultima volta la sua giovinezza svelando annedoti che aveva tenuto per se per tutti quegli anni.

Nel film il protagonista Benjamin nasce vecchio e nel corso degli anni ringiovanisce, lo vediamo prendere coscienza della sua situazione e della morte, capendo l'importanza delle persone care.
Benjamin non è mai veramente solo non ostante la sua situazione e non porta rancore verso la vita a dispetto di ciò che gli tocca passare, non ostante tutto riesce a vivere una vita completa ad amare ed essere amato.

personalmente mi sento di consigliarlo ma non a chi per motivi suoi è depresso di suo, è un film da vedere in un momento sereno.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2009, 22:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (alien_queen @ 15/2/2009, 17:43)
l'ho visto, è tristissimo sin dall'inizio, non è un film lento e non annoia mai, la storia parte con una signora anziana che in punto di morte chiede alla figlia di leggerle un singolare diario, i ricordi narrati in quel diario sono intervallati da conversazioni tra madre e figlia, la figlia che ha occasione di dire addio a sua madre e questa ricorda per l'ultima volta la sua giovinezza svelando annedoti che aveva tenuto per se per tutti quegli anni.

Nel film il protagonista Benjamin nasce vecchio e nel corso degli anni ringiovanisce, lo vediamo prendere coscienza della sua situazione e della morte, capendo l'importanza delle persone care.
Benjamin non è mai veramente solo non ostante la sua situazione e non porta rancore verso la vita a dispetto di ciò che gli tocca passare, non ostante tutto riesce a vivere una vita completa ad amare ed essere amato.

personalmente mi sento di consigliarlo ma non a chi per motivi suoi è depresso di suo, è un film da vedere in un momento sereno.

io sono in depressione perenne, ma lo volevo vedere XD

vabbè dai, non sarà la prima volta che vedo un film tristissimo e poi per una settimana vago per la casa come uno zombie con sguardo vitreo e spento.... :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2009, 23:02
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sarà che io sono sensibile al tema della morte dopo aver vissuto il primo lutto in famiglia ma il film mi ha fatto stare malissimo perché mi ha fatto pensare a tante tante cose.

Già l'inizio è triste pensate che brutto dire addio ad una madre che è morente in un letto di ospedale.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2009, 23:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


io ho paura della morte fin da bambino....

sarà una bella sfida vedere questo film, mi sa che è meglio se non lo vedo al cinema la prima volta....
in casa, (e soprattutto, con il telecomando), controllo meglio le mie emozioni XD
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2009, 10:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 15/2/2009, 23:27)
io ho paura della morte fin da bambino....

A me spaventa di più il TG4
Quando accadrà non me ne accorgerò nemmeno
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2009, 14:27
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


se lo dici tu Pred...
 
Web  Top
KingAlien
view post Posted on 16/2/2009, 14:36




Bah...io ho visto il trailer, ma devo dire che trasmette parecchia angoscia!
Bisogna vederlo quando si è stracolmi di gioia, almeno l'angoscia non ti fa demoralizzare!
Di sicuro è un film bello ma molto pesante...inoltre 3 ore di pesantezza non sono di certo gradevoli.
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 22:19
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


no no alt non è un film pesante o noioso non trasmette angoscia anche perché la morte viene vissuta come una naturale conclussione di una vita e il protagonista è sereno quando accompagna alcuni tra i suoi cari negli ultimi momenti della loro vita.
Ho solo detto che io personalmente non mi vivo bene l'idea della morte ma questo è un problema mio e non di come la cosa venga affrontata nel film.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 25/2/2009, 14:17




bel film, ho avuto bisogno di mettere in pausa ogni tanto per fare un break, ma è abbastanza scorrevole, a me sinceramente non è apparso come un film triste o almeno non troppo
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 10:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Veramente bellissimo! Non credevo che la storia mi prendesse in questa maniera, ero un pò spaventato dalla durata ma il film mi è veramente volato. Bravo David Fincher che non ha mai sbagliato un colpo e bravi anche tutti gli attori soprattutto il molte volte criticato Brad Pitt. Consigliatissimo!
 
Web  Top
14 replies since 9/2/2009, 23:38   125 views
  Share