ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Be kind, rewind, Michel Gondry - 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2009, 19:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


image




CITAZIONE
DATI TECNICI E CAST
Regia: Michel Gondry
Sceneggiatura: Michel Gondry
Fotografia: Ellen Kuras
Montaggio: Jeff Buchanan
Musiche: Jean-Michel Bernard
Scenografia: Dan Leigh

Interpreti e personaggi:
Jack Black: Jerry
Mos Def: Mike
Danny Glover: Mr. Fletcher
Mia Farrow: Ms. Kimberley
Paul Dinello: Mr. Rooney
Melonie Diaz: Alma
Sigourney Weaver: Ms. Lawson

CITAZIONE

Trailer



CITAZIONE

Trama


A causa di un incidente, durante un tentativo di sabotaggio ad una centrale elettrica, il corpo di Jerry (Jack Black) diventa una fonte elettromagnetica in grado di smagnetizzare tutte le videocassette VHS presenti nel videonoleggio in cui l'amico Mike (Mos Def) lavora. Per aiutare Mike a non perdere il lavoro ed accontentare gli unici clienti rimasti, Jerry ha l'intuizione di rigirare in modo del tutto amatoriale il film richiesto da uno di loro, Ghostbusters. Il loro lavoro viene sorprendentemente apprezzato, tanto da indurli a lavorare su altri film e ben presto i loro sgangherati remake diventeranno dei veri e propri cult movie nel loro quartiere.

appena visto. film straordinario, ho riso dall'inizio alla fine, certe gag sono incredibili!
un bel calcio nel sedere alle grosse produzioni hollywoodiane, visto che il messaggio del film è
SPOILER (click to view)
hollywood avrà i soldi, ma il cuore del cinema è nelle produzioni indipendenti.


voto: 8,5.

Edited by alien_queen - 20/8/2010, 13:45
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2009, 10:12

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 16/2/2009, 20:09)
un bel calcio nel sedere alle grosse produzioni hollywoodiane, visto che il messaggio del film è
SPOILER (click to view)
hollywood avrà i soldi, ma il cuore del cinema è nelle produzioni indipendenti.


voto: 8,5.

Quoto tutto, anche il voto, un film sul cinema girato magistralmente, in più omaggia molti film, mi chiedevo, perchè mancano film come Alien o Predator? Poi ho avuto la risposta, con ALIEN VS PREDATOR :icondent1005.gif: .
SPOILER (click to view)
Danny Glover (protagonista di PREDATOR 2) che ha avuto un battibecco con Sigorney Weaver (protagonista di Alien) :icondent1005.gif:

 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 13:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Il consiglio che posso darvi è vedetelo! Questo è un film si leggero ma fatto con il cuore che farà impazzire gli amati del cinema (in generale) come me per l'argomento trattato. Per me ottimo.
 
Web  Top
2 replies since 16/2/2009, 19:09   53 views
  Share