ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La mini esplosione della navicella Predator a Gunnison

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 17/3/2009, 10:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Ricordate la scena dove Wolf investiga sullo schianto della navicella dei suoi simili ? dopo essersi armato a puntino aziona un congegno di autodistruzione, poi si dilegua dall'esplosione negli ultimi secondi prima della deflagrazione, l'ultimo fotogramma in cui lo vediamo sembra distare non più di una ventina di metri dalla navicella

Ma che razza di esplosione era ? di solito le esplosioni dei congegni Predator sono delle mini atomiche, possibile che in città i pannelli sismografici non hanno rilevato nulla ? nessuno si è accorto di niente, mettiamo anche che i congegni di autodistruzione Predator abbiano un dispositivo di regolazione della potenza..ma cavolo, persino l'esplosione di un auto si sente a qualche centinaio di metri
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2009, 10:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


forse era qualche congegno speciale, designato appositamente per non farsi rilevare.


dopotutto la missione di wolf era ben precisa: togliere ogni traccia dell'astronave senza farsi scoprire.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2009, 10:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Mmm dato che era un'implosione più che un'esplosione è probabile che non abbia creato onde d'urto notevoli a differenza della bombetta atomica vista in Predator.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 17/3/2009, 10:47




Sono d'accordo con la teoria dell'implosione... in fondo la navetta è caduta vicino ad un centro abitato, è logico che Wolf abbia adottato un sistema il più... discreto possibile, piuttosto che fare la solita megaesplosione rischiando di attirare l'attenzione di altre persone, o che ci fossero eventuali superstiti, perchè in quel caso non ci sarebbe stato modo di non scoprirsi.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 17/3/2009, 14:14




si, nel film ho avuto l'impressione che la navicella collassasse su se stessa, anche io dico che era un implosione
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 17/3/2009, 15:32




CITAZIONE (Celtic Predator @ 17/3/2009, 14:14)
si, nel film ho avuto l'impressione che la navicella collassasse su se stessa, anche io dico che era un implosione

Idem, a me da proprio l' idea di un' implosione, è come se la navetta si accartocciasse su se stessa per poi sparire...
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 17/3/2009, 21:45




quoto, si vede bene anche nel giochino per PSP
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 22:15
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


quello non sarebbe il massimo da seguire, la trama si distacca troppo dall'originale
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 18/3/2009, 18:51




che non segua la trama non importa, qui si parla di un singolo momento. se anche nel gioco di vede chiaramente la navetta implodere, allora non ci sono dubbi
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 19:26
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


si ma non è il massimo come esempio da seguire
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2009, 17:19

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


è un' implosione, non mi sono mai posto questa domanda, parliamo sempre di tecnologie Aliene, e si vede tranquillamente nel film che l'astonave sembra che si risucchi all'interno, piuttosto che esploda.
Ripeto è un implosione
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 02:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
7,802

Status:


uhm e un'implosione come la giustifichi scientificamente? cioè va bene fantascienza, ma non andiamo contro le leggi fisiche, non penso abbiano scomodato una mini singolarità controllata per di più, solo per "ripulire" la zona.
E poi la tecnologia pred se pur superiore alla nostra non l'ho mai vista come qualcosa di incredibile, ad esempio mi sembra ne sappiano meno dei terrestri di star trek...
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 16:16
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 17/3/2009, 11:39) 
Mmm dato che era un'implosione più che un'esplosione è probabile che non abbia creato onde d'urto notevoli a differenza della bombetta atomica vista in Predator.

Sono d'accordo
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 21:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Scar Predator @ 18/10/2011, 17:16) 
CITAZIONE (Lord freezer @ 17/3/2009, 11:39) 
Mmm dato che era un'implosione più che un'esplosione è probabile che non abbia creato onde d'urto notevoli a differenza della bombetta atomica vista in Predator.

Sono d'accordo

Scusa Scar, ma è possibile che ogni giorno, quando torno a casa dopo il lavoro, la sera mi connetto e devo leggere una trentina di tuoi post monosillabici della serie "speriamo", "sono d'accordo", "quoto", "bell'analisi", "la penso come te", ecc...

Nessuno ti sta dicendo di non postare più, ma piuttosto scrivi dei messaggi che abbiano un senso compiuto e non tanto per fare numero, di bei post con tanto di ragionamento e riflessione ne hai scritti, ma la maggior parte sono camionate di post inutili
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2011, 21:37
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 18/10/2011, 22:05) 
CITAZIONE (Scar Predator @ 18/10/2011, 17:16) 
Sono d'accordo

Scusa Scar, ma è possibile che ogni giorno, quando torno a casa dopo il lavoro, la sera mi connetto e devo leggere una trentina di tuoi post monosillabici della serie "speriamo", "sono d'accordo", "quoto", "bell'analisi", "la penso come te", ecc...

Nessuno ti sta dicendo di non postare più, ma piuttosto scrivi dei messaggi che abbiano un senso compiuto e non tanto per fare numero, di bei post con tanto di ragionamento e riflessione ne hai scritti, ma la maggior parte sono camionate di post inutili

Scusami Predalien, hai ragione, è che la maggior parte delle volte non ho nulla d'aggiungere o da discutere. Comunque va bene, cercherò di esprimere di più le mie opinioni
 
Top
21 replies since 17/3/2009, 10:06   409 views
  Share