ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

X-Men Origins: Wolverine, Gavin Hood - 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2009, 15:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


image

image

Teaser trailer

Full Trailer

Trailer italiano

Trama:
Anni prima che Logan entrasse a far parte degli X-Men, questo era un boscaiolo mutante libero da problemi e preoccupazioni. Tutto questo mentre un letale assassino di mutanti, tale Sabretooth, sta uccidendo più mutanti possibili e la prossima vittima destinata a morire è la dolce ragazza di Logan, Volpe D'Argento. Intanto l'oscuro programma conosciuto come "Arma X", nel quale partecipa il losco Stryker, contatta Logan per donargli artigli e cancellargli buona parte della memoria...

DATI TECNICI E CAST
Regia: Gavin Hood
Soggetto: personaggio dei fumetti della Marvel Comics creato da Len Wein, Herb Trimpe & John Romita Sr.
Sceneggiatura: David Benioff, David Ayer, James Vanderbilt, Chris Morgan, Scott Silver, Skip Woods
Produttore: Hugh Jackman, John Palermo, Lauren Shuler-Donner
Produttore esecutivo: Avi Arad, Stan Lee, Louis G. Friedman
Casa di produzione: 20th Century Fox
Fotografia: Donald McAlpine
Montaggio: Nicolas De Toth
Musiche: Harry Gregson-Williams
Scenografia: Barry Robison

Interpreti e personaggi:
Hugh Jackman: Logan/Wolverine
Liev Schreiber: Victor Creed/Sabretooth
Danny Huston: William Stryker
Lynn Collins: Volpe D'Argento
Ryan Reynolds: Wade Wilson/Deadpool
Taylor Kitsch: Remy LeBeau/Gambit
Daniel Henney: David North/Agent Zero
Kevin Durand: Frederick J. Dukes/Blob
Will.i.am: John Wraith
Dominic Monaghan: Barnell Bohusk/Beak
Tim Pocock: Scott Summers/Ciclope
Scott Adkins: Weapon XI
Adelaide Clemens: Carnival Girl
Alice Parkinson: Elizabeth Howlett
Troye Mellet: Logan da bambino




Ieri è uscita una notizia riguardante una copia pirata uscita su internet. all'interno della fox si è scatenato un terremoto e qualche testa cadrà sicuramente.

riguardo a questa versione, voglio dire un paio di cose.


il film esce tra un mese, anzi meno.
questa versione che circola, come è stato detto, NON è la versione ufficiale che vedremo tra meno di un mese nelle sale.

intanto, la durata di questa versione è di 1 ora e 6 minuti, ben lunga di quella di quasi due ore che vedremo.

le scene che sono state rigirate a gennaio, per rendere il film migliore e rendere appieno giustizia a tutti i personaggi, NON ci sono.

la maggior parte delle scene con apporto di computer graphic NON sono complete.
ho visto una scena di un personaggio che corre su un tetto, ed è ancora senza colori, tutto in grigio, come se fosse appena stata realizzata al computer.
altre sono in questo modo:
image

detto questo, io sto scaricandomi questa versione, però ho intenzione di aspettare un mese e vedermi il film COMPLETO al cinema, come merita un film del genere. solo successivamente vedrò anche questa workprint, giusto per curiosità.
ed è la stessa cosa che vi invito a fare.

un conto è una versione registrata dalla sala, uscita quando i dirigenti VOLEVANO farla uscire, e quindi, quando viene considerata PRESENTABILE dai produttori.
un altro conto è una versione come questa, fatta uscire senza la volontà effettiva di mostrarla al pubblico. essendo incompleta, si rischia di minare l'immagine di produttori, registi, attori, compositori, montatori, tecnici degli effetti speciali e della fotografia, che hanno lavorato per un anno, per regalarci due ore di intrattenimento.

per non parlare del rischio di perdere buona parte del proprio compenso, ma questo è un rischio che c'è sempre, vista la gran quantità di siti di sharing in giro per il mondo. però, visto che questa copia si è diffusa ben 1 mese prima, c'è il tempo di farla girare in tutto il mondo.
quando il film uscirà, per molti sarà un film già visto e magari rivisto, quindi in pochi andranno in sala.
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2009, 15:11

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


quanto è !!BIIIP .. wolverine
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2009, 21:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Aspetterò questa volta, per un personaggio carismatico come Wolverine (uno dei personaggi più celebri e amati di sempre di tutta la Marvel comics) pretendo una visione nitida e completa del film seduto comodamente sulla poltrona del cinema

I trailer spaccano di brutto e il buon Jackman è già riuscito in passato a rendere giustizia a questa leggenda

Non vedo l'ora di vederlo
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 3/4/2009, 00:08




Ho letto i commenti di un amico che ha visto la versione pirata, e che è rimasto mooolto deluso dal film... ma essendoci quasi un'ora mancante di film ho preso la cosa piuttosto cn le pinze. L'unica cosa (che mi aspettavo però) è che ha detto che molti personaggi sono stati cambiati notevolmente sia come background che come poteri: non faccio esempi ovviamente, ma di recente avendo rotto la mia diffidenza per i "riarrangiamenti" dei personaggi originali sono comunque bendisposto a cambiamenti che abbiano un senso e che non guastino la storia e siano appoggiati da una caratteriazzazione decente (mi basta decente... non eccelsa, ma che non siano come il Fenomeno in XM3!). Due piccole precisazioni sui personaggi però le posso dire, cmq in spoiler, per andare sul sicuro:

SPOILER (click to view)
1 - Nel film NON c'è Becco, il mutante sfigato mezzo uccello, ma Bolt un ragazzo con poteri elettrici.

2 - Anche se sarà uno dei personaggi "rimaneggiati" ci sarà pure Emma Frost!
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 00:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Alienmorph @ 3/4/2009, 01:08)
Ho letto i commenti di un amico che ha visto la versione pirata, e che è rimasto mooolto deluso dal film... ma essendoci quasi un'ora mancante di film ho preso la cosa piuttosto cn le pinze. L'unica cosa (che mi aspettavo però) è che ha detto che molti personaggi sono stati cambiati notevolmente sia come background che come poteri: non faccio esempi ovviamente, ma di recente avendo rotto la mia diffidenza per i "riarrangiamenti" dei personaggi originali sono comunque bendisposto a cambiamenti che abbiano un senso e che non guastino la storia e siano appoggiati da una caratteriazzazione decente (mi basta decente... non eccelsa, ma che non siano come il Fenomeno in XM3!). Due piccole precisazioni sui personaggi però le posso dire, cmq in spoiler, per andare sul sicuro:

SPOILER (click to view)
1 - Nel film NON c'è Becco, il mutante sfigato mezzo uccello, ma Bolt un ragazzo con poteri elettrici.

2 - Anche se sarà uno dei personaggi "rimaneggiati" ci sarà pure Emma Frost!

becco ci sarà, non c'è in questa versione perchè è stata "completata" prima di gennaio.
a gennaio hanno girato delle scene aggiuntive, aggiungendo più scene con becco, deadpool, e mi pare anche con gambit.
queste scene ci saranno nella versione definitiva, ma non in questa.

EDIT: ho trovato pure l'articolo che lo diceva
becco
Deadpool
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2009, 14:40

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


dai sarà un bel film poi se ce pure deadpool
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 17:02
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


I 3 x-men non mi hanno molto colpito,magari però questo capitolo su Logan è fatto bene,spero solo non sia una delusione come il terzo spider-man
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 00:09
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


a me sono piaciuti decisamente di più i film sugli x men che non quelli su spiderman dove il protagonista rimarcava il carattere di super man e cioè lo sfigatello di turno che non poteva mai esporsi più del necessario per evitare di mettere in pericolo le persone amate, col risultato che la sua amata se ne va sempre in giro con altri ragazzi....

Chiusa parentesi il film mi intriga moltissimo e un motivo per cui andrò a vederlo, anche se non l'unico è sicuramente:

CITAZIONE
quanto è !!BIIIP .. wolverine

^^
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2009, 14:07

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


e si queen ,,,

e si......
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2009, 13:03

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE voto=9
non so come sia il fumetto, ma il film in se l'ho trovato fantastico
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 13:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


il film è bellissimo e il gioco per 360 e ps3 ancora piu bello
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 13:15

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


interessante
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 11:54
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


c'è una stanezza nel film,quando il cinese spara in testa a wolverine non gli fa niente perche giustamente ha il cranio di adamantio,però in x-men 2 quando lo sparano in testa lui sviene perche lo colpiscono nel cervello,però ho giustificato questa cosa in base al finale di wolverine
SPOILER (click to view)
alla fine viene colpito con proiettili di adamantio che gli bucano la testa,probabilmente nel due viene colpito nel punto dove la testa era bucata
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 12:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il film l'ho trovato quasi inguardabile.. secondo me il peggiore film Marvel girato fino ad ora
Praticamente solo Hugh Jackman recita, di tutti gli altri personaggi non ce n'è uno solo che si salva

Lasciamo perdere Sabretooth, qui lo mena anche mia sorella bendata e con un braccio legato dietro alla schiena, quando nei comics adamantio o no Wolvie prende batoste 6 volte su 10 dal colosso zannuto..mi dispiace che l'interprete del primo X-Man abbia rifiutato la parte, io lo trovavo perfetto sotto tutti gli aspetti (anche se lo usarono maluccio all'epoca) ma questo qui nuovo cos'è ? Vegeta ? con il suo osceno vestito alla Morpheus, combatte in coppia con Wolverine (ci mancava solo la fusione..), gli salva la vita...che scene imbarazzanti

Emma Frost, un cameo inutile, persino il barista che dice "qualsiasi cosa vogliate fare fatela fuori" ha più spessore, poi Ciclope..Wolverine avrà pure perso la memoria alla fine del film ma Ciclope ? nel primo X-men quando lo soccorre tra le nevi non sembra conoscerlo, qui invece Wolv è il suo salvatore, Ciclope non è un cieco solo perchè ha la vista Laser, non può dimenticare un evento così importante della sua adolescenza

Blob ? mette il pugno dentro il cannone di un carro armato e al colpo non subisce un minimo danno ma una testata di Wolverine lo mette al tappeto

Gambit da dove è uscito ? da Twilight o dalla Leggenda degli uomini straordinari ? davvero insulsa la sua parte, non faceva altro che fare il tassista

E poi c'è lui, Wade/Deadpool..il boss finale, ma lui non merita nemmeno commenti, un'insieme di oscenità così bestiali non le ho mai viste nemmeno nelle puntate dei power rangers


Deludente in quasi ogni punto di vista, mi sono piaciute solo le scene dove Wolverine che fugge dal laboratorio, la scena comica dove senza volerlo devasta il bagno dei vecchietti e degli inseguimenti in moto dopotutto gradevoli, ma il film in complesso non merita nemmeno la sufficenza

Mi dispiace soprattutto perchè questo film lo aspettavo, volevo credere in un bello spin off
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2009, 12:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ua dai non puoi giudicarlo peggiore di tutti i film marvel,io non conosco molto bene il fumetto,anzi so pochissimo di wolverine però come film sicuramente non è il peggiore di tutti,cio che non mi è piaciuto e che deadpool sia diverso,poi,poi ciclope mi sembra che sia bendato all'inzio quindi per questo a wolverine mi pare che non lo vede propio,Sabretooth nel primo film era molto piu forte,forse perche con il passare del tempo la sua forza aumenta e anche la sua capacita di rigenerarsi,pero nel 1 x-men lui non riconosce wolverine come suo fratello anzi sembra un po tutto scemo,almeno qui parla e fa qualcosa in più,pero dovrebbero giustificare in un eventuale seguito perche poi non si ricorda piu del fratello,e spero che in uno spin off cambiano deadpool facendolo diventare com'è nel fumetto,gambit ha fatto poco ma non mi sono dispiaciute le scene
 
Top
30 replies since 2/4/2009, 15:03   339 views
  Share