ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Boxe vs Karate

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 23/4/2009, 08:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


3 giovani pugili contro 3 giovani karateka

 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 14:31
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ma chi sono quei tre imbecilli di karateka ?!

Cacchio si sono solo lasciati riempir di pugni !
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 14:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il problema del karate insegnato ai profani (io l'ho provato in prima persona dopo averlo praticato) è che se non hai almeno qualche dan oltre la cintura nera non sei molto preparato alla lotta da strada, sai solo approcciarti ad un altro karateka e coerografare una serie di attacchi/difese preimpostate
Il pugile invece mena pugni ad ogni allenamento, nell'aria, ai bersagli, e agli avversari, non ha katà o kumitè da superare
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 15:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Immagino,sembrava avessoro quasi paura di farli male ai pugili XD
 
Top
reaper45
view post Posted on 22/2/2011, 00:17




CITAZIONE (Predalien @ 23/4/2009, 14:42) 
Il problema del karate insegnato ai profani (io l'ho provato in prima persona dopo averlo praticato) è che se non hai almeno qualche dan oltre la cintura nera non sei molto preparato alla lotta da strada, sai solo approcciarti ad un altro karateka e coerografare una serie di attacchi/difese preimpostate
Il pugile invece mena pugni ad ogni allenamento, nell'aria, ai bersagli, e agli avversari, non ha katà o kumitè da superare

non posso fare altro che quotare! il pugile è quello che riceve prima il battesimo al combattimento!
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 22/2/2011, 00:33




ragazzi chi batte senza troppi problemi sia il karate che il pugilato e' il krav maga .... io lo faccio, e' impressionante la violenza di quest'arte di autodifesa
 
Top
WYGuard
view post Posted on 26/6/2011, 13:01




Ma che diavolo fanno quei tre karateki? I boxer ci andavano giù pesante quelli sembrava colpissero a rallentatore?!! Avevano paura di far del male?
CITAZIONE
ragazzi chi batte senza troppi problemi sia il karate che il pugilato e' il krav maga .... io lo faccio, e' impressionante la violenza di quest'arte di autodifesa

Non conosci il budo taijutsu. Non è violento ma è molto efficace....
 
Top
DAN~
view post Posted on 2/7/2011, 18:14




La boxe punta tutto sulla potenza, il karate - a dispetto del judo - è più impostato sull'attacco, specie sulle leve, ma non è un livello con un così alto tasso di attacco, come per la boxe.
Non dico che il karate sia inferiore, anzi, però ti prende il bestione che con due calci ti smonta, la vedo dura fargli tre leve e buttarlo giù.

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/7/2011, 10:37




Ormai il Karate,almeno per come viene insegnato sopratutto in Occidente,
ha perso la sua marzialita'.

 
Top
Marino2
view post Posted on 7/12/2013, 20:11




Ma che filmato è ? Ora... d' accordo sulla preparazione e realtà del pugilato ma allora si mettessero di fronte a tre karateka dello stesso livello ! non uno che tira i pugni alla spalla, lancia calci nel vuoto ed al secondo pugno serio in faccia va a terra, poi uno con la divisa da tae kwon do ( quella di karate era in lavanderia ? ) e la cintura bianca ( !?! ) ... e l' altro che si vede dal primo calcio che rispetta istintivamente la regola del sundome mentre il pugile cerca di affondare ad ogni colpo ! Allora, a questo punto, che abbiano girato il video va bene ma non lo mettessero in rete per un confronto. Lascia solo equivoci in giro perchè oltre al sundome esiste anche il knock down karate !
Quindi quei tre pugili sono invitati a scoprire il karate tipo kyokushinkai o enshin, ashihara, goju ryu bogu kumite, shidokan del M° Yoshiji Soeno o, comunque, basta cercare Full Contact Karate e mettessero quello in rete... i commenti saranno altri.
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 10:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Scusate il necroposting, ma L0L

Cinture bianche, probabilmente abituati a competere in situazioni dove si lotta per i punti (e dove il pericolo di un vero knockdown è inesistente) e zero capacità di effettuare una combo. I pugili vengono addestrati per staccare di netto la testa dell'avversario nel minor tempo possibile, cercando di assorbire la minor quantità di danno.
 
Top
10 replies since 23/4/2009, 08:40   3790 views
  Share