ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il miglior cattivo/a Disney, Sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 5/7/2009, 14:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Secondo voi qual'è il cattivo (o cattiva) migliore mai apparso su un lungometraggio animato Disney ?


Io sono parecchio incerto, ci sono cattivi che non hanno mai dimostrato una punta di simpatia come Frollo o Grimilde, odiosi, fanatici e spietati, quindi cattivi fino al midollo



Poi ci sono quelli che non riesci a prendere sul serio talmente sono tragicomici, come il principe Giovanni e capitan Uncino, che a conti fatti sono i veri mattatori di simpatia del film




Io personalmente ritengo Jafar un giusto mix di malingnità, simpatia e carisma, quindi per me vince lui



 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2009, 14:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il mio preferito è Scar del Re Leone!!!!! E' il genere di cattivo che preferisco... risulta quasi simpatico! (ma io ho una predilezione per i bastardi hehe)
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 5/7/2009, 16:49




CITAZIONE (Lord freezer @ 5/7/2009, 15:52)
Il mio preferito è Scar del Re Leone!!!!! E' il genere di cattivo che preferisco... risulta quasi simpatico! (ma io ho una predilezione per i bastardi hehe)

anche a me come cattivo piace Scar
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 18:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:




 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 19:11

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


allor a dico SCAR perchè ha un modo di fare quasi raffinato ma è davvero cattivo forse più di tutti....

se penso ad una figura femmine però adoro URSULA !!
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2009, 20:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Un bel bastardone :lol:

 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 22:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Scar ha davvero modi raffinati nella bastardaggine, è subdolo, astuto e crudele (per non parlare dell'humor :icondent1005jp8.gif: )


Però vi ricordate LUI ?



O LUI ?



Non dicevano una parola, nè emettevano un solo verso..ma sono rimasti nella leggenda
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2009, 08:18
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Oddio di quei due io avevo il terrore da piccola! image

Ma di cattivi ce ne sono tanti si fa fatica a decidersi XD
 
Web  Top
† Ryuk †
view post Posted on 8/7/2009, 10:53




Anche per me è Jafar il più cattivo a me piace quando si trasforma ne genio rosso; ma il t-rex e quella specie di gargoyles sono dei personaggi di Fantasia?
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 8/7/2009, 20:49




Si, Scar è uno dei cattivi che colpiscono di più, soprattutto perché ne "il Re Leone" l'assassinio di Mufasa viene rappresentato con una crudezza che si ritrova raramente nei Disney. Io propendo anche per Frollo però, una rappresentazione alternativa e per certi versi perfino più esasperata del personaggio rispetto all'originale.

Per quanto riguarda il T-rex, non lo so, non l'avevo mai considerato come un "cattivo".
D'altra parte il Diavolo, ora mi sfugge il nome esatto, di "Notte sul Monte Calvo" è un'altra icona indimenticabile, così come l'intero "Fantasia".
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 08:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quando Jafar diventa genio mi ricorda parecchio Chernabog nel fisico, gli mancano solo le ali e le corna



A me Jafar piace anche quando si trasforma in cobra gigante, ho letto che il suo aspetto e il suo carattere da genio (Jinn) rispecchiano molto la figura classica dell'entità nella cultura Islamica, infatti i geni originali sono di colore rosso, sono di personalità scontrosa, malevola, orgogliosa, e hanno un legame diretto con il fuoco


Sto guardando un pò in giro nel web riguardo alla domanda del sondaggio e nella maggioranza tre nomi si elevano su tutti, in testa ci sono Scar, Malefica e Frollo

 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2009, 09:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


mmm è lotta dura qua,se la giocano Jafar e Scar...Malefica la vedo più avanti di Frollo.
Altri cattivi che potrebbero esserci mm Magamagò,Merlok che avevano capacità di trasformazione come Jafar,Madame Medusa ed Edgar degli Aristogatti che è un pò sul comico tipo Re Giovanni e Uncino.
Il mio cattivo preferito è assolutamente principe Giovanni..come dimenticare i suoi duetti con "BIIIIS !!! BIIIIS !!! :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2009, 09:17
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


"OHHHHHH MAMMA ! ....mamma ha sempre preferito Riccardo a me" :iconcryuk9.gif: ( :iconridpc1.gif: )
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2009, 09:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


il principe riccardo regna! quante risate da piccolo! :iconridpc1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2009, 09:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


 
Web  Top
187 replies since 5/7/2009, 14:48   9812 views
  Share