ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il migliore Alien Kenner
Poll choicesVotesStatistics
Alien Night Cougar6 [27.27%]
Alien Wild Boar4 [18.18%]
Alien Warrior3 [13.64%]
Alien Panther3 [13.64%]
Alien Killer Crab2 [9.09%]
Alien Queen (playset)2 [9.09%]
Alien Mantis1 [4.55%]
Flying Alien Queen1 [4.55%]
Alien Warrior (blue version)0 [0.00%]
Facehugger0 [0.00%]
Chestbuster Queen0 [0.00%]
Facehugger Queen0 [0.00%]
Facehugger Queen (alternative version)0 [0.00%]
Alien Rhino0 [0.00%]
Alien Bull0 [0.00%]
Alien Gorilla0 [0.00%]
Alien Arachnid0 [0.00%]
Alien Snake0 [0.00%]
Alien Swarm0 [0.00%]
Alien Scorpion0 [0.00%]
Alien King0 [0.00%]
Alien Queen0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Il migliore Alien Kenner, Serie Aliens vs Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2009, 13:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Questo sondaggio riguarda i giocattoli di Alien prodotti dal 1992 fino al 1994 che fanno parte della serie Aliens vs Predator
Nel bene e nel male questa serie di modelli ha fatto la storia, ha dato via a una serie di amenità insensate con esemplari impossibili, ma ha anche creato diversi modelli apprezzabili ancora oggi
Qual'è il vostro Alien Kenner preferito ?

*Non siete obbligati naturalmente, ma se vi va potete anche dare un vostro giudizio da 1 a 10 ad ogni giocattolo e scrivere una breve recensione personale (quando assegnate un voto da 1 a 10 non pensate a paragonare questi giocattoli alle magnifiche action figure odierne, pensate al limite degli standard Kenner dell'epoca, altrimenti non si potrebbe andare oltre il 6)


Alien Warrior

Giudizio Personale=8/10
Un ottima riproduzione dell'Alien del primo film, se si considere il 1992 era davvero un buon modello, forse solo un pò tozzerello

Alien Warrior (blue version)

Giudizio Personale=7/10
Stesso discorso che per l'Alien Warrior, visto che si tratta dello stesso modello, salvo la colorazione, francamente non capisco il perchè di questo blu puffo

Facehugger

Giudizio Personale=7/10
Niente male, dimensioni azzeccate e buona realizzazione estetica, peccato per il colore (anche se sono stati prodotti più esemplari dai colori diversi che venivano abbinati a un Alien adulto)

Chestbuster Queen

Giudizio Personale=7/10
Una buona regina neonata, forse solo lo sperone caudale è un pò troppo esagerato

Facehugger Queen


Giudizio Personale=2/10
Indecente, dimensioni titaniche, andrebbe bene per infettare un tirannosauro, estetica inguardabile, ha persino dei piccoli cheliceri come i ragni, colore pietoso, uno dei peggiori Alien Kenner

Facehugger Queen (alternative version)

Giudizio Personale=3/10
Come per il normale Facehugger Queen, un pessimo modello, forse solo la colorazione è meno imbarazzante

Alien Panther


Giudizio Personale=7/10
Sulla scia di ALIEN 3 ecco che arriva un Alien quadrupede con un design felino
Buona l'estetica, i particolari, il fisico e persino l'effetto trasparente della calotta cranica
Peccato però per la colorazione, troppo dorato, e per il parassita dentuto che spara dalla schiena

Alien Night Cougar

Giudizio Personale=8/10
Stessi pregi dell'Alien Panther, ma la colorazione la trovo più accattivante e minacciosa, anche se un pò tamarre, le striature rosso sangue lo rendono davvero unico, mi ricorda un'animale velenoso, tipo una vedova nera
Unico difetto il parassita dorsale

Alien Wild Boar

Giudizio Personale=9/10
Il mio preferito
Alien di dimensioni ragguardevoli, l'estetica del corpo che strizza l'occhio ai disegni preparatori di Giger, infatti ricorda molto i biomeccanoidi, tuttavia riesce a essere originale con nuove trovate, l'assenza di artigli e coda, parecchi spuntoni e aculei che ne decorano il corpo, piccole scanalature rossastre sul cranio, che è diventato immenso e rastremato, l'espressione è imbufalita

Alien Rhino

Giudizio Personale=3/10
Osceno giocattolaccio con zanne fuori luogo, non riesco a trovargli un pregio, forse la colorazione color lava sarebbe andata bene su un'alro modello

Alien Bull

Giudizio Personale=3/10
Un altro pugno nell'occhio, l'unica cosa che mi piace sono le braccia

Alien Gorilla

Giudizio Personale=4/10
L'idea in se era buona, in fondo un Alien nato da un primate non dovrebbe essere troppo differente da quello che nasce da un umano, e quindi le gambe andrebbero ridotte a differenza delle braccia che dovrebbero apparire immense, ma qui si vede proprio poca voglia nel fabbricarlo, potevano farne un colosso impertrofico invece si accententano di un Alien con la sindrome di Down

Alien Arachnid

Giudizio Personale=2/10
Forse il peggiore Alien Kenner di sempre, persino da bambino non l'avrei accettato manco se regalato, salverei soltanto la testa, avrebbe potuto essere un alternativa alla testa di una Alien Queen speciale oppure una testa per un potenziale pretoriano

Alien Killer Crab

Giudizio Personale=4/10
Sempre della serie "quando tocchi il fondo puoi ancora scavare"
Il modello è una chimera brutta da vedere, sarebbe andata bene forse nel film La Cosa di Carpenter, ma qualche parte del corpo la salverei, la testa non è affatto male, come nemmeno le braccia più in alto

Alien Snake

Giudizio Personale=3/10
Un modello che non mi è mai piaciuto, tuttavia come mi hanno fatto notare alcuni potrebbe essere uno dei pochi Alien che potrebbero avere quest'aspetto se nascessero dall'animale dal quale portano il nome

Alien Swarm

Giudizio Personale=2/10
Un altro Alien fuori luogo (sfido a chiedere a chiunque di che creatura si tratti, nessuno dirà mai Alien)
Come giocattolo da dare a un bambino non è bruttissimo, mezzo caccia e mezzo insetto, ma con gli Alien siamo lontani anni luce

Alien Mantis

Giudizio Personale=4/10
Esasperato in ogni sua forma, estremizzato all'inverosimile, mi piaceva solo il meccanismo delle braccia

Alien Scorpion

Giudizio Personale=7/10
Tutto sommato ci troviamo di fronte a un alien warrior di ALIENS un pò modificato, gli spuntoni aggiunti non rovinano troppo l'estetica del modello, anche la posizione non è affatto male, come rendere più cattivo e minaccioso un normale warrior

Alien King

Giudizio Personale=6/10
Vi dirò...non mi dispiace completamente, un'altro Alien senza coda che funziona abbastanza, l'estetica è un pò scopiazzata dalla regina, è solo un pelino più povera, peccato per quel verde brillante sulla fronte e per il meccanismo a chiusura sulla testa

Alien Queen

Giudizio Personale=4/10
Come rovinare un capolavoro
Non so che disegni siano arrivati alla Kenner, ma questa oscenità non ha niente a che vedere con l'elegantissima Alien Queen che tutti conosciamo, sembra un pezzo di plastica finito nel forno per sbaglio

Alien Queen (playset)

Giudizio Personale=8/10
La Kenner ci riprova a questa volta fa centro, ritengo che questa Alien Queen sia un ottimo modello (persino oggi può fare scuola a molte ditte di action figure), finalmente vediamo sua maestà in tutta la sua possanza, l'unico dettaglio a sfavore è il playset, la rende un prodotto destinato unicamente ai bambini, con lo slime che fuoriesce dall'ovopositore messo in posizione verticale, ma per fortuna era possibile tenere separati regina e playset (almeno così mi pare)

Flying Alien Queen


Giudizio Personale=5/10
Un altro gargoyle inguardabile, non capisco come si possa chiamare alien queen una deformità simile, tra i pregi posso mettere solo includere i meccanismi delle ali e degli artigli, erano abbastanza nascosti e funzionavano bene

Edited by Predalien - 19/7/2009, 15:51
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2009, 13:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Per ovvie ragioni voto il Warrior (drone) perchè è il più fedele in assoluto. Al secondo posto metto lo Scorpion Alien (che posseggo) perchè è la cosa più simile ad un Warrior di Aliens e al terzo posto Alien Night Cougar che ha colori e posa accattivanti. Anche Alien Queen (playset) non è per niente male...

PS: non riesco a votare...
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 14:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Perchè avevo chiuso momentaneamente il sondaggio, ora è tornato tutto a posto


*Ho anche incluso i miei voti e delle mie brevi recensioni su ciascun modello
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2009, 15:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ovviamente i miei voti sono rapportati solo tra i medesimi modelli:


Alien Warrior
Voto 10/10. Il modello più simile ad un drone/warrior. Da piccolo avrei dato un dito per poterlo avere... alla fine mi sono dovuto accontentare dello Scorpion Alien che all'epoca per me fu un motivo di vanto.

Alien Warrior (blue version)
Colore insensato, voto 6/10

Facehugger
Ho anche questo modello ma di colore rossiccio, questo era incluso allo Scorpion Alien. E' un semplice pezzo di plastica molle, però non è malvagio, voto: 7/10

Chestbuster Queen
Simpatico, anche se ha un colore poco attinente, voto 7/10

Facehugger Queen
Facehugger Queen (alternative version)
Orrendi, troppo grandi e grotteschi, voto 3/10

Alien Panther

Bella la posa, ma orrendi i colori. Senza senso il parassita che spara dalla schiena, voto: 6,5/10

Alien Night Cougar
Bella posa e colori accattivanti, mi ricorda molto il runner, bella la calotta grigia, voto: 8

Alien Wild Boar
Posseggo questo modello e lo comprai perchè mi ricordava il runner. Purtroppo non ha la coda, ma è comunque un giocattolo simpatico, ha dei colori accettabili, voto 7/10

Alien Rhino
Una ciofeca, colori ridicoli, uno dei peggiori... voto 3/10

Alien Bull
Stesso discorso del Rhino con l'aggravante delle corna, voto 3/10

Alien Gorilla
Brutto, sgraziato, colori pessimi, voto 3,5/10

Alien Arachnid
Disgustoso, voto: 1/10

Alien Killer Crab
Porcheria, voto 1/10

Alien Snake

Grottesco ma simpatico, paradossalmente potrebbe essere veritiero, voto 5/10

Alien Swarm
Ma è un alien? Voto: N.C.

Alien Mantis
Posseggo anche questo giocattolo, è il primo alien che ho avuto. Ha dei colori imbarazzanti, ma almeno mi divertivo ad acchiappare gli omini con le sue zampe prensili, voto: 6/10

Alien Scorpion
Lo possiedo, ed è uno dei giocattoli più riusciti, assomiglia ad un warrior di Aliens, era il mio giocattolo alien preferito. Voto: 9/10

Alien King
C'è di peggio, il colore verde è da vomito, interessante notare le mascelline da predalien... voto: 5/10

Alien Queen
Peccato, non è molto credibile però si merita la sufficenza, voto: 6/10

Alien Queen (playset)
Davvero bel giocattolo, la regina non è niente male, è abbastanza fedele, voto: 9/10

Flying Alien Queen
No comment: voto: 1/10
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 19/7/2009, 19:37




Ah, i Kenner, il mio secondo approccio ad Alien (li ho iniziati a comprare subito dopo aver visto il film), sfortunatamente ne sono riuscito a prendere solo alcuni. I primi anni pensavo perfino che fossero presenti nel film.
SPOILER (click to view)
(per esempio avevo fuso vaghi ricordi di Aliens ed ero convintissimo che quando Ripley entrava nel cuore del nido la regina avesse le ali)


All'inizio il mio preferito era Alien Killer Crab, il corpo fa schifo, ma la testa è meravigliosa. Subito seguito dallo Wild Boar (che avevo comprato per secondo). Tuttavia alla fine e ancora oggi direi che prevale Alien Night Cougar (l'avevo strapazzato tanto portandomelo dietro da piccolo da avergli staccato una zampa); dopotutto se si considera quella specie di chestbuster che ha sulla schiena come un prolungamento del cranio potrebbe essere considerato un alien che come il Runner non è nato da un umano ma da qualcos'altro.
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 08:16

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


Alien Panther mi ci sono subbito innamorato :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


P.S.posterò dopo il giudizio devo scappare
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 23:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Alien
Posts:
7,340

Status:


sono davvero belli, a me piace la versione granchio

@lord freezer: comunque apprezza pure la cratività dai, i più verosimili sono quelli che hai detto tu ma non penso che i creatori di questi giochi abbiano pensato alla riproduzione fedele degli alien visti nei film...

p.s.molti di quegli alienmi ricordano un cartone che vedevo moltissimo tempo fa...biocombat...
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 01:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (mewtwo13a @ 21/7/2009, 00:57)
@lord freezer: comunque apprezza pure la cratività dai, i più verosimili sono quelli che hai detto tu ma non penso che i creatori di questi giochi abbiano pensato alla riproduzione fedele degli alien visti nei film...

Si certo, creatività con pure finalità lucrative... :acuccia1phsz6.gif:
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 08:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il Killer Crab spara non uno, ma due chestburster dal suo petto ! fuori da ogni logica !
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 21/7/2009, 14:10




CITAZIONE (Predalien @ 21/7/2009, 09:21)
Il Killer Crab spara non uno, ma due chestburster dal suo petto ! fuori da ogni logica !

No, andiamo, la logica c'è, basta cercarla: seguendo l'esempio del cugino ippocampo, il piccolo granchio ha voluto assimilare gli embrioni appena usciti dal petto della madre per custodirli fino al completo sviluppo nel proprio.

.....................visto? Pura logica.
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 14:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 21/7/2009, 15:10)
CITAZIONE (Predalien @ 21/7/2009, 09:21)
Il Killer Crab spara non uno, ma due chestburster dal suo petto ! fuori da ogni logica !

No, andiamo, la logica c'è, basta cercarla: seguendo l'esempio del cugino ippocampo, il piccolo granchio ha voluto assimilare gli embrioni appena usciti dal petto della madre per custodirli fino al completo sviluppo nel proprio.

.....................visto? Pura logica.

L'avrebbero chiamato Alien ippocampo sennò, ma cosa c'entra il tuo discorso ? ? CUGINO ippocampo ? cos'è pura logica ? il granchio è un crostaceo invertebrato mentre il cavalluccio marino è un pesce vertebrato, è come dire che una mosca sia parente di una tartaruga, sulla scala evolutiva sono lontani anni luce
Comunque qui il modello spara chestburster dal suo petto, gli Alien non hanno maschi e femmine, e non proteggono le loro larve fino a che diventano adulte
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 21/7/2009, 14:38




Si, infatti: la frase che ho scritto è priva di logica, sia considerando il mondo animale reale che le nozioni riguardanti gli xenomorfi, di conseguenza lo sono anche i chestbuster dell'Alien Crab. Risultato: ho concordato con te riguardo a quanto avevi detto prima.

In effetti rileggendola non si sente molto il tono scherzoso che avevo tentato di riprodurre.
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 01:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Io avevo l'alien Night Cougar.

Devo guardare nel mio locale giochi sarà ancora li appoggiato da qualche parte =)

Uno dei tanti che ho perso =(
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 11:25
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mi piace solo un pò la regina e il Alien Night Cougar gli altri fanno un pò schifino :-P
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 12:15

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


scusate ragazzi una domanda all' epoca in giocheria quanto pagavate questi modellini?
 
Top
55 replies since 19/7/2009, 13:35   1631 views
  Share