ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alice nel paese delle meraviglie, Tim Burton - 2010

« Older   Newer »
  Share  
† Ryuk †
view post Posted on 26/7/2009, 19:45






Ebbene si la ormai celebre coppia Tim Burton e Jhonny Depp si ritrova per la 7 volta a girare un novo film: Alice nel paese delle meraviglie. Il film uscirà in Italia la prossima primavera


Edited by alien_queen - 3/8/2010, 20:43
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 19:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Speriamo sia bello! Dal trailer sembra promettere bene!
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 26/7/2009, 20:18




All'inizio l'idea del film mi era piaciuta, l'unica cosa che invece non mi è piaciuta è Johnny Depp Cappellaio Matto, ma probabilmente è perché mi sono abituato troppo a quello del cartone animato Disney originale...

NotadiSìlfae: Resta sempre poi la mia avversione per le rivisitazioni dei classici con reinterpretazioni annesse che finiscono sempre per stravolgere qualcosa. Ogni volta che ne annunciano una non so se rallegrarmi o prepararmi al peggio.
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 21:24
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Alice il cartone è molto particolare chissà come sarà questa trasposizione.
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2009, 21:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


A me il cartone Disney faceva paura... l'intera storia la vedevo come un grottesco incubo.
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 21:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


dal trailer sembra fenomenale, io mi aspetto moltissimo, come da ogni film di tim burton.

l'uscita è prevista per maggio 2010, e spero che per allora anche dalle mie parti ci saranno più cinema in 3D
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 27/7/2009, 06:40




CITAZIONE
A me il cartone Disney faceva paura... l'intera storia la vedevo come un grottesco incubo.

Per questo motivo mi piaceva, era davvero particolare. Nessuno le spiegava niente o si preoccupava di lei, era davvero come un sogno/incubo.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 27/7/2009, 09:14




Ho solo una cosa da dire: "Tagliategli la testaaaaaa!!!!!!" xP

Da piccolo la cassetta col cartone animato l' avrò consumata... è vero comunque era molto particolare come storia. Speriamo che il film venga bene
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 11:17
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


La coppia Tim Burton-Johnny Depp è una certezza ormai, sono due grandi nomi con una certa carriera alle spalle direi che si può stare tranquilli

in più da quello che so più che un remake è una SPECIE di sequel, Alice avrà sedici anni e tornerà nel paese dell meraviglie...

 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 27/7/2009, 11:57




Ma il Paese delle Meraviglie non era un sogno? Sarebbe a dire che ha fatto di nuovo un sogno simile al primo?

NotadiSìlfae: Non è che dubiti della coppia Tim Burton - Johnny Depp, è solo che non riesco a vedere quell'attore che interpreta il Cappellaio Matto.
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 14:35
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Non so ho solo letto su una rivista questa notiziola, quindi boh magari mi sbaglio

CITAZIONE
Johnny Depp, è solo che non riesco a vedere quell'attore che interpreta il Cappellaio Matto.

Davvero? a me sembra perfetto, solo uno svitato come lui può farlo image
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 27/7/2009, 16:02




secondo me e' successo assicurato insomma e' un duo formidabile,..... e poi le interpretazioni di Depp sono formidabili.... " COMPRENDE ?!" XD
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 27/7/2009, 16:23




CITAZIONE
Davvero? a me sembra perfetto, solo uno svitato come lui può farlo

Non per quanto riguarda il carattere, lo trovo solo troppo giovane per il ruolo. Ma come ho già detto, il mio giudizio in questo caso non è obbiettivo e certamente bisognerà vedere il film prima di dare un giudizio definitivo.
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 20:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


non sarà un sequel ma una rivisitazione della favola di alice.

 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 11/3/2010, 18:37




Personaggi: 8/10 (Buona recitazione, non così tanto la reinterpretazione)
Ambientazione: 8/10 (Classico stile del regista, niente di nuovo)
Sceneggiatura 7/10 (Si poteva fare molto meglio)
Effetti speciali: 9/10 (Niente da ridire)
Colonna sonora 8/10 (Si poteva fare di meglio)
Globale: 40/50

Commento: Non so che dire, da un lato mi aspettavo di peggio, dall'altro di meglio, e alla fine non è stato niente di tutto questo. Non saprei, la maggior parte dell'azione, dell'estetica e della recitazione non hanno falle, sono realizzate con adeguata meticolosità, tuttavia il film non riesce a suscitare un interesse molto sopra la media. Cercare di realizzarlo come un misto tra sequel e remake forse l'ha salvato in parte dalle solite critiche sulla reinterpretazione, ma il senso di stridio e dissonanza permane. Nella trama si è tentato d'inserire una sfumatura epica, ma il contesto di base, per quanto modificato, non riesce a supportarla a livelli eccellenti. La stessa idea della profezia e della predestinazione non sono adeguate ad un regno di fantasia onirica che, com'è spesso ripetuto, è cristallizzato in un perpetuo presente, non ci può essere spazio per il cambiamento. Così vale per le reinterpretazioni dei personaggi, che sono amalgamati, i loro caratteri ampiamente diluiti e reinventati; si potrà contare al massimo qualche eccentrico in questo Paese delle Meraviglie, neanche un pazzo. Alice può parlare, ragionare, farsi ricordare, interagire come con se in un mondo esotico, ma reale, anzi, perfino gli abitanti sembrano avere una memoria migliore della sua. Tutto questo rende pressoché vano il lavoro fatto sull'estetica e sulla recitazione, perché non si percepisce alcun senso di smarrimento, di insolito e assurdo, è solo un normale mondo di fantasia, come tanti se ne possono inventare e immaginare anche da svegli. E Jhonny Depp, per quanto bravo che sia, non era adatto al ruolo di Cappellaio Matto, forse nella versione che gli è stata data in questo film sì, ma nell'originale no.
A conti fatti, trovo senza alcun dubbio che questo film sia a livello di spessore, contenuti, adattamento, doppi sensi, interpretazione, dialoghi e trama nettamente inferiore alla sua precedente versione, che, per quanto animata, riusciva già a dare decisamente più ansia, angoscia e inusualità. Se non fosse per la scena delle teste mozzate nel fossato, sarebbe perfino più terribile e paurosa. E non è che stia parlando del libro, sto parlando di un cartone animato.
 
Top
26 replies since 26/7/2009, 19:45   247 views
  Share