ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pagina Facebook, suggerimenti, cambiamenti, etc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2009, 21:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE

come ho detto in tag, propongo la creazione di una pagina per Alien vs Predator Italia.
già altri siti (come metal italia redazione, o bad taste), hanno una loro pagina, dove mettono notizie e altro.

comunque, ci sono due opzioni:

1. creare un account. in questo modo, gli utenti dovrebbero chiedere l'amicizia a questo account, e una volta accettata, tutte le volte che aggiorniamo lo stato del forum (con link diretti al foro), potranno vederli nella propria pagina, cliccare e verrebbero sul nostro forum, incrementando il contatore delle visite e facendoci salire in classifica.
inoltre, molti potrebbero anche decidere di iscriverci e restare sul forum.

2. creare una pagina apposta per avp italia, dove la gente può solo diventare fan, ma in questo modo non avrebbero nessun avvertimento riguardo i nostri aggiornamenti, dovrebbero venire di loro intenzione su quella pagina per vedere se ci sono cose nuove, e sarebbe una cosa meno automatica.

3. creare un gruppo, a cui la gente si iscrive.
il discorso è lo stesso della pagina.

io voto quindi per creare un account del forum, e di aggiornare lo stato con link alle discussioni del forum.

il problema è che, per esempio, se esce una intervista a rodriguez, noi non apriamo un topic chiamato "intervista a rodriguez", ma la mettiamo nel topic di predators, e il post si perderebbe in tutta la pagina corrente.
quindi, per chi va sul forum per leggere la notizia, dovrebbe cercarla, e se si parla di utenti occasionali, non so quanta voglia avranno di farlo.

ora, io so che, in base a cosa si scrive nel link, la pagina ti si apre all'altezza di un post o di un altro.
il punto è....qualcuno sa come fare?

Edited by alien_queen - 30/12/2010, 11:45
 
Web  Top
Yautja-born Xenomorph
view post Posted on 11/8/2009, 21:20




Guarda che sia al gruppo che alla pagina esiste l'opzione 'Invia un messaggio a tutti'. Certo, è un po' fastidioso dover mandare ogni volta che c'è una News un messaggio ma, cioè, in quanto ad amministratori (della pagina, dico) sarete moltissimi, contando anche i Mod, e potrete fare a turno per mandare un messaggio a tutti gli iscritti.
Poi con la pagina ogni volta che cambi lo stato personale (quello di 'A cosa stai pensando?') appare la notifica nelle home di tutti gli iscritti, penso che con questa particolarità potete anche evitare di mandare messaggi. A favore per la pagina.
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 21:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Anche io sono a favore. Su Facebook ci sono cani e porci, è giusto che ci sia anche il forum...
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 21:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E' un idea che sicuramente non può fare altro che bene, ci sponsorizza in tutta italia, sono a favore
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2009, 21:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


dopo una contortissima conversazione con YBX (XD), cambio il mio voto e voto per la pagina, visto che mi sono accorto che anche in quel modo, aggiornando lo stato, tutti ne verrebbero a conoscienza.

ed è pure più immediato, visto che basta diventare fan, e non chiedere un'amicizia e aspettare la conferma.



ora resta solo il problema di come mettere il link in modo che visualizzi un determinato post. chez e rocky mi sembrano quelli più preparati sull'argomento, sapete dirmi qualcosa?
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2009, 08:02

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


susu chi vive su facebook si faccia vivo
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 12/8/2009, 08:46




di pagine non sono esperto, intendi come postare messaggi e notizie che verranno visualizzate sulla home di chi è fan?
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 14:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Celtic Predator @ 12/8/2009, 09:46)
di pagine non sono esperto, intendi come postare messaggi e notizie che verranno visualizzate sulla home di chi è fan?

si precisamente.

le pagine hanno uno stato personale, proprio come gli account. una volta aggiornato, i fan lo visualizzanonella home. noi ci mettiamo i link al forum e siamo a posto.

EDIT:
sul forum di supporto mi hanno spiegato come fare a mettere il link in modo che apra la pagina ad un determinato post.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 12/8/2009, 15:30




bene proviamo a crearla e vediamo che viene fuori se hai bisogno di qualcosa chiedi pure
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 15:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Celtic Predator @ 12/8/2009, 16:30)
bene proviamo a crearla e vediamo che viene fuori se hai bisogno di qualcosa chiedi pure

devo ancora capire bene un passaggio per la creazione della pagina....
immettere firma elettronica..........che diamine vorrà dire???


comunque, prima volevo sentire anche altri pareri, giusto per capire se siamo più o meno tutti d'accordo.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 12/8/2009, 15:32




è obbligatoria da mettere? non sarà un indirizzo di posta?
 
Top
Yautja-born Xenomorph
view post Posted on 12/8/2009, 21:41




No, devi scrivere il tuo nome. E' come se stessi firmando un contratto, dichiari di avere i diritti di creare quella pagina.
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 20:09
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


penso che usare facebook per pubblicizzarci sia un ottima idea non ho ancora capito bene esattamente che cosa avete deciso di fare, tra l'altrio io facebook non lo uso praticamente mai ma so che ce la possibilità di diventare fan di pippo pluto e paperino, mettiamoci pure alien e predator no?
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2009, 11:29
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Io di facebook non sono praticissima però ci bazzico spesso, è un iniziativa interessante se serve una mano io ci sono

siete riusciti a creare la pagina?
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2009, 12:26

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


allora ci sono novità? riguardo la pagina?
 
Top
84 replies since 11/8/2009, 21:12   1047 views
  Share