ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

District 9, Neil Blomkamp - 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2009, 17:59
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


image



CITAZIONE
titolo District 9
paese USA - Nuova Zelanda
anno 2009
durata 112 minuti
genere fantascienza - drammatico


regia Neill Blomkamp
cast
* Sharlto Copley: Wikus Van De Merwe
* Jason Cope: Grey Bradnam
* Nathalie Boltt: Sarah Livingstone
* David James: Colonello Kobus Venter
* Louis Minnaar: Piet Smit
* William Allen Young: Dirk Michaels
* Robert Hobbs: Ross Pienaar
* Vanessa Haywood: Tania Van De Merwe

District 9 è un film del 2009 diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson, basato sul cortometraggio Alive in Joburg, diretto da Blomkamp nel 2005.

CITAZIONE

trama


Il film documenta lo sbarco degli alieni sulla Terra e del loro isolamento in un ghetto in Sud Africa. Gli alieni, chiamati "Non Umani" vengono controllati dalla Multi-National United (MNU), una compagnia che sfrutta la tecnologia aliena.

CITAZIONE

trailer






Edited by alien_queen - 16/8/2010, 22:05
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 25/8/2009, 18:22




Interessante...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 25/8/2009, 19:38




Tempo fa avevo visto il Trailer. Potrebbe essere interessante, ma devo dire che tutti questi film su 2012, fine del mondo, catastrofi, attacchi alieni, razzismo.. stanno iniziando davvero a stancarmi. Nel 2100 gli alunni di 5° apriranno il loro libro di Storia dell'Arte e troveranno scritto: "secolo XXI secolo, dominato dall'Apocalissismo, corrente d'avanguardia cinematografico-pittorico-letteraria che prevedeva l'immaginazione e la realizzazione di ipotetiche distruzioni del pianeta Terra causate da eventi interni o esterni e l'esasperazione degli eventi realmente accaduti..."

Non sto attaccando il film in particolare, che anzi devo dire si discosta un poco dai suoi simili, ma per favore BASTA. Non sanno pensare ad altro? Anche nel Medioevo dicevano che nell'anno mille sarebbe arrivata l'apocalisse, anche nel '900 dicevano che nel duemila sarebbero arrivati i marziani, quanto ancora dovremo sopportare questi timori insensati?
Per quanto riguarda il resto: notize come razzismo, violenze sulle donne etc. ci sono già il telegiornale e un'altra decina di documentari e programmi televisivi, ciononostante devono pure fare film e libri a riguardo? E una cosa come "District 9" che è ripresa non apertamente, la potrei anche accettare, ma ne creano anche di realistici. In pratica le persone vanno a vedere al cinema dei documentari, senza un briciolo di fantasia, allegoria e trasposizione.

Bah, scusate. Sono andato leggermente fuori discussione.
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 20:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


nonostante le critiche di silfae, io sto film l'aspetto da mesi. in america è uscito da 2 settimane ed ha già guadagnato sui 70 milioni di dollari, e secondo le stime chiuderà sui 120 milioni.
il regista infatti ha già quasi annunciato il seguito, "District 10".


le critiche sono ovunque fantastiche, e non vedo l'ora che sia il 25 settembre.
 
Web  Top
jurassic nightmare
view post Posted on 26/8/2009, 14:02




Ma non esce mica il 2 ottobre?
Sto fremendo per questo film, considerata la pellicola fantascientifica dell'anno quindi in poche parole il Cloverfield del 2009 :worthyqd1.gif:
Da mesi sbavo dietro ai trailer e ai video del viral marketing,la critica mi pare sia stata sconvolta positivamente dal film che s'è guadagnato un grande apprezzamento,su IMDb prima la media dei voti era di 9 o più!
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 15:17
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Io non vedo l' ora che esca, soprattutto perchè il nome Peter Jackson è una garanzia, se c'è di mezzo lui possiamo stare tranquilli
su youtube ci sono video dove la faccia dell' alieno non è offuscata, ed è davvero ben fatto!

In ogni caso, nonostante i notevoli apprezzamenti per questo film non posso far a meno di concordare con le osservazioni di Silfae, è un genere che ormai fa tendenza
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2009, 13:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (jurassic nightmare @ 26/8/2009, 15:02)
Ma non esce mica il 2 ottobre?
Sto fremendo per questo film, considerata la pellicola fantascientifica dell'anno quindi in poche parole il Cloverfield del 2009 :worthyqd1.gif:
Da mesi sbavo dietro ai trailer e ai video del viral marketing,la critica mi pare sia stata sconvolta positivamente dal film che s'è guadagnato un grande apprezzamento,su IMDb prima la media dei voti era di 9 o più!

no, è stato anticipato qualche giorno fa!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 09:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


riuppo la discussione!

predator cgs, per "camera molto mossa", intendi alla cloverfield? perchè se è così devo dire ad un mio amico che fa meglio a starsene a casa, col film di reeves ebbe il mal di testa per 2 giorni.

stessa cosa per una mia amica che però è in forse.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 09:05

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
C'era già una discussione aperta, ma verso fine Agosto/inizio Settembre ti sei scatenato con i voti ai film in ogni topic portando la discussione su Discrict 9 alla quarta pagina della sottosezione Cinema e teatro
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=42111375

Chiudo, continuiamo lì

Ops :1087hi9cw1.gif:
Ripropongo la discussione che ho fatto nel topic:

CITAZIONE
Capolavoro? Non so, ma sicuramente è un film che merita di essre visto.

DISTRICT 9 voto= 9


Molti sono i temi che porta questo film, l'immirazione, il razzismo, la politica, le armi, ecc. Tutto trattato fantasticamente con gli Alieni che in realtà rappresentano l'uomo (es. quando un immigrato uccide un Italiano, cosa dicono gli Italiani? Rimandateli a casa, c'è questo è molto altro in questo film), mentre l'uomo rappresenta se stesso nella forma più basta**a, cioè come siamo veramente.
Altra cosa da segnalare gli omaggi hai grandi film di Fantascienza visto che il resgista si è definito un super fan di questo genere, film facili da individuare.

Il film potrebbe disturbare ad alcuni, dato che è fatto sottoforma di documentario per tutta la prima parte e anche per la camera molto mossa (che io invece ho apprezzato molto). Detto questo ci troviamo di fronte ad un nuovo capolavoro della Fantascienza.



CITAZIONE
predator cgs, per "camera molto mossa", intendi alla cloverfield?

Si, se non di più
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 09:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 27/9/2009, 10:05)
Si, se non di più

perfetto

vado a dare la triste notizia.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 10:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


un bellissimo film e probabilmente con un seguito
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 13:19
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


film stupendo, oserei dire toccante..
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 13:20
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


questo film ti fa voler bene gli alieni XD
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 13:34
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


a me facevano tenerezza :cry:
 
Web  Top
LarryHunter
view post Posted on 27/9/2009, 14:11




CITAZIONE
CITAZIONE
predator cgs, per "camera molto mossa", intendi alla cloverfield?

Si, se non di più

e io che consideravo l'idea di vederlo -.-
 
Top
60 replies since 25/8/2009, 17:59   753 views
  Share