ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Razza di Star Trek che si ispira ai Predator, Star trek plagio???

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 20/9/2009, 11:54




Razza di Star Trek che si ispira ai Predator


Scusate io vedo molto di fantascienza in generale e posso dire che Star Trek Voyager, l'ultima serie nella timeline di Star Trek ha copiato dai Predator.
-
Infatti in questa serie compare una razza che agisce come i Predator..

Hirogeni
image
Civiltà del quadrante Delta.
La struttura sociale degli Hirogeni è organizzata in gruppi di cacciatori, ognuno guidato da un Hirogeno Alfa.
Il possesso di trofei di caccia (spesso parti del corpo delle prede) determina lo status all'interno di un gruppo.
I vascelli spaziali hirogeni vagano per il quadrante Delta da soli o in piccoli gruppi, in cerca di prede.
La civiltà hirogena è antichissima e possiede una tecnologia molto avanzata.
Circa 100.000 anni prima del loro primo contatto con la Voyager costruirono una fitta rete di comunicazione che si estende dal quadrante Delta fino al quadrante Alfa e che nel XXIV secolo è ancora in funzione.
Nel XXIV secolo il pianeta natale gli Hirogeni non esiste più.
Alcuni Hirogeni pensano che la loro cultura, basata essenzialmente sulla caccia, negli ultimi 1.000 anni sia rimasta immutata e che, proprio a causa di questo immobilismo, sia in grave pericolo. Sempre secondo questa filosofia, il rito della caccia, assumendo un ruolo sempre più importante, determina che il popolo hirogeno non cresca e non progredisca più.
Con l'introduzione dell'uso di tecnologia olografica, acquisita dalla Voyager in data stellare 51715, gli ambienti olografici vengono usati per soddisfare il bisogno di cacciare; ciò potrebbe permettere alla società hirogena di utilizzare i propri progressi tecnologici e sociali, piuttosto che dedicarsi ad una lotta sempre più dispendiosa.
Un'unità di misura di lunghezza degli Hirogeni è il «ketric», che corrisponde a diversi chilometri (Hunters).
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 12:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Che brutti... un motivo in più per odiare Star Trek -_-
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 20/9/2009, 12:22




Già senza offesa per i trekkies, ma io sono x la fantascienza sporca... tipo quella di Ridlay Scott. Vi dice niente il nome? xD
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 13:28

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


a me star trek non mi ha mai detto nulla, poi sti obbrobbri non hanno nulla a che fare con i predator
 
Top
Riddick™
view post Posted on 20/9/2009, 13:47




io non parlo del loro lato estetico, ma della loro cultura!
Sono cacciatori e vagano nello spazio in cerca di trofei cacciando altre razze.
 
Top
LarryHunter
view post Posted on 20/9/2009, 18:34




a me veramente, sia arma che armatura piacciono troppo 8 Q
 
Top
Cpt.Kirk
view post Posted on 10/7/2011, 14:51




Ehi gente io sono un trekkie! Come vi permettete?!! :2coo4k3.gif: :2coo4k3.gif:

Comunque credo che sia un plagio vero e proprio, in effetti... Tecnologia immutata anche se avanzata, società basata sui successi personali in ambito di caccia, insomma non ricorda la parte in cui in avp1 la ragazza ammazza lo xenomorfo e il predator le fa il segno sulla guancia? Plagio. In ogni caso per tutti i non trekkies, voyager è la serie più fallimentare di tutte...
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 22:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


M'era capitato di vedere per caso una puntata di Star Trek Voyager dove durante una sorta di flashback dovuto ai poteri psichici di un vulcaniano (Tuvok), era chiaramente apparso un Predator, per un istante proprio.

Nella puntata una dell'equipaggio era stata incriminata ingiustamente su un pianeta dove la gente per lo più pacifica aveva dei poteri mentali
 
Web  Top
7 replies since 20/9/2009, 11:54   414 views
  Share