ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

le creature di district 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2009, 17:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Si tratta di organismi alieni di origini sconosciute, non si dispone di sufficienti informazioni a livello anatomico e socio-culturale per poterne fare uno studio approfondito.



STRUTTURA FISICA

Gli alieni sono più alti di un uomo ed hanno un corpo dotato di quattro arti con funzioni pari a quegli degli esseri umani.
La loro pelle e l'aspetto del loro volto ricorda quello di alcuni crostacei terresti, motivo per cui vengono sopranominati dagli esseri umani "gamberoni", i vari esemplari presentano pigmentazioni diverse, alcune molto oscure, altri dai colori sgargianti (giallo accesso ad esempio).
Gli organismi sono in grado di respirare ed alimentarsi senza difficoltà sul pianeta terra, il che ci porta a pensare che nel loro pianeta di origine ci siano condizioni ambientali simili.



ASPETTI COMPORTAMENTALI

Non si può dire che gli alieni siano socievoli e pacifici, infatti possono causare anche piuttosto gravi a strutture umane e se stuzzicati possono ferire od uccidere una persona, di norma però se non gli si arreca fastidio gli alieni non aggrediranno l'uomo ne tenteranno di cibarsene.


COMUNICAZIONE

Utilizzano un meccanismo di comunicazione simile a quello umano, sono in grado di comporre frasi per esprimere il loro pensiero e sono capaci di comprendere il linguaggio umano (sia parlato che scritto), mentre gli umani riescono solo a comunicare solo verbalmente con queste creature, la scrittura aliena non è ancora decifrabile dal genere umano infatti.


SOCIETA

I superstiti presenti nel distretto 9 non sembrano disporre di alcuna struttura sociale, ma questo non esclude che sul pianeta di origine vivano in colonie ben organizzate.
Essi si addattano alla società umana ed al concetto di compravendita, infatti sono in grado di capire questo meccanismo ed utilizzano i loro beni ed i soldi di cui dispongono per poter acquistare ciò di cui necessitano, prevalentemente alimenti.


INTELLIGENZA

Sebbene la maggior parte di queste creature sembri avere un quoziente intellettivo molto basso, il che è evidenziato da molti atteggiamenti istintivi e privi di logica, si possono osservare esemplari dotati invece di un astuzia notevole.
D'altronde è facile capire che si tratta di una razza intelligente se si osserva l'evoluta tecnologia di cui dispone.


ALIMENTAZIONE

A livello di alimentazione gli alieni possono essere classificati sicuramente come carnivori, mangiano carne animale (compressa quella umana all'occorrenza) ed hanno una ossessione per il cibo per gatti che risulta particolarmente gradito al fine di non renderli lucidi quando si tratta di acquistarlo.
Amano inoltre rosicchiare le gomme delle macchine ed altri oggetti ancora.


RIPRODUZIONE

Gli esemplari osservati apparentemente sono tutti di sesso maschile, e sembrano non avere una riproduzione sessuale, depongono uova che necessitano di alcune cure per la sopravvivenza; queste vengono collegate ad una stazione di viveronaggio proteica (i tessuti di animali terresti sono più che sufficienti a tale scopo) ed una fonte di energia in grado di garantirne la sopravvivenza, infatti un interruzione di energia causa il decesso del piccolo contenuto nell'uovo.
Non si hanno informazioni riguardo l'aspetto ed il nutrimento dei cuccioli appena nati.


TECNOLOGIA

La loro tecnologia è molto più evoluta di quella umana e sembrano essere in grado di compiere viaggi stellari di durata pari almeno a tre hanni.
Sembra che buona parte della loro scienza si basi sul loro dna (capacità di attivare i velivoli spaziali e gli armamenti).


ARMAMENTI

Le armi aliene hanno una potenza straordinaria, se attivate riescono a disintegrare completamente un organismo. Hanno un interfaccia di comunicazione a livello cellulare, questo vuol dire che le armi si attivano e possono essere impiegate solo da organismi alieni, un essere umano non ne può trarre alcun vantaggio.

SPOILER (click to view)
EFFETTI ESPOSITIVI

L'esposizione all'atmosfera terrestre ed agli abitanti del pianeta terra non incide negativamente sul loro stato di salute e viceversa, tuttavia almeno una sostanza aliena può causare una degenerazione cellulare se a contatto con un essere umano (si tratta di un combustibile alieno di formula sconosciuta).
Fin ora si hanno informazioni riguardo un unico essere umano che abbia subito questa trasformazione, nel giro di poche unghie e denti iniziano ad indebolirsi ed a cadere per essere sostituite da una struttura completamente diversa e pari a quella aliena, alla fine del processo di trasformazione l'essere umano avrà l'aspetto di un alieno in tutto e per tutto.


 
Web  Top
DarkNightmare
view post Posted on 27/9/2009, 23:19




Ora non ho più dubbi sulla mia volontà di vedere il film.
 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 28/9/2009, 12:51




Beh,io quegli alieni li ho adorati onestamente! Sono geniali!
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 12:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si trovano foto in giro ?
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2009, 13:21
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


non lo so prova a fare una ricerca, ormai si dovrebbero trovare.
 
Web  Top
DarkNightmare
view post Posted on 28/9/2009, 13:25




 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 28/9/2009, 13:33




Certamente!
image
Qui possiamo vedere un adulto in postazione eretta.

image
In quest'altra immagine possiamo vedere un altra creatura adulta esibirsi in un gran bel saltarello che dimostra le otime capacità fisiche degli alieni e fà notare ancora meglio la loro forma molto umanoide.

image
Qui possiamo vedere un bel primo piano in cui si possono notare le caratteristiche principali della creatura che mescolano elementi in puro stile insettoide ad altri come occhi quasi umani!

image
Qui invece si vede una creatura con le mani in alto in cui si può apprezzare meglio la forma dal busto in sù!

Io le trovo fantastiche!
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 14:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Come sapete, District 9 è un alien-movie basato sulla premessa che gli alieni atterrarono sulla Terra, sopra a Johannesburg, negli anni ottanta... e vi rimasero. Creature mostruose e inquietanti, insettiformi, vengono chiamati dagli umani "gamberoni": sono stranamente privi di uno scopo, sono violenti, distruttivi. In una intervistaa Popular Mechanics, il regista Neill Blomkamp racconta come ha ideato questi alieni. Attenzione perché c'è qualche spoiler:

Ci sono state almeno 300 versioni di queste creature prima di arrivare a quella definitiva. Le prime idee erano fantascienza pura. Abbiamo tirato fuori davvero molte idee, e gli artisti continuavano ad arrivare a nuovi concetti. Io avevo la mia idea nella testa, quindi i risultati furono opposti.

La vera svolta è arrivata quando Blomkamp ha pensato a una colonia di insetti senza più la sua regina:

Presumibilmente, nella astronave l'elite di questa colonia è stata uccisa da un batterio, o qualcosa di simile. Quindi quello che rimane degli alieni sono una specie di colonia di droni, privi di volontà precise o progettualità, come termiti. Quando arrivai a questo concetto, rifacemmo tutto d'accapo.

Inizialmente mi sembravano dei grilli. Quando finimmo l'esoscheletro, però, ci basammo su diversi insetti. In alcune versioni gli alieni erano più simili a vespe o api, mentre altri sembravano scarabei. Non c'è nulla di totalmente accurato dal punto di vista biologico: sono diversi dettagli uniti insieme, per dare l'impressione di una creatura insettiforme.

A quel punto bisognava rendere gli alieni più umani, per far sì che lo spettatore si identificasse con alcuni di loro:

Visto come funziona la mente umana, il pubblico deve potersi identificare o empatizzare con quello che ha davanti. Non ci saremmo trovati in uno scenario vincente se gli alieni non avessero avuto qualche riferimento al volto umano nella loro faccia. E' stato veramente difficile progettarli, perché mi sentivo troppo vicino ai ridicoli cliché di hollywood. Ma una volta trovato il giusto bilanciamento, tutto ha preso a funzionare al meglio.

Una curiosità: il braccio di Wikus, nel film, è stato realizzato come trucco prostetico anziché in digitale, e questo è stato di grande aiuto per l'attore Shaltro Copley:

Sono grato che fosse reale, questo faceva la differenza per poter interpretare il personaggio. Chiesi di avere la "ferita" sul braccio sinistro, per poter utilizzare il braccio destro durante il film: saltare, prendere cose...

fonte: Bad Taste
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2009, 16:52
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


grazie delle info homer!
 
Web  Top
xenomorfo94
view post Posted on 28/9/2009, 19:37




Li adoro questi gamberoni! xP
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 21:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


anche a me piaciono molto, chissà se faranno delle action figure.
Più che altro io adoro il cucciolo che si vede, ne parlerò poi nella discussione in sezione cinema.
 
Web  Top
xenomorfo94
view post Posted on 29/9/2009, 13:00




Veramente non credo che faranno delle action figures.....ma se le fanno io mi prenoto per ordinarle!! xD
 
Top
DarkNightmare
view post Posted on 29/9/2009, 14:39




Le faranno eccome secondo mè.

Troppi soldi che girano in ballo, e io potrei fare la mia parte xPP
 
Top
DarkNightmare
view post Posted on 1/10/2009, 01:16




Visto il film, non tesso lodi inutili che tanto sappiamo che è un classico.

spesso si dice che è una razza violenta questa, ma fate un paragone con le condizioni in cui vivono, voi sareste di buon umore? XD io per niente

I violenti sono gli umani, e di brutto anche.

ATTENTI A SPOILER

SPOILER (click to view)
La razza non ha di media un intelletto molto basso secondo mè, perchè si ripete più spesso che i sopravvissuti del distretto9 erano in pratica i fuchi, quelli che avevano bisogno di un leader per agire.


per giudicare bene questa razza l'ideale sarebbe avere info sulla società completa, ma per ora facciamo solo ipotesi.

Onestamente non li giudicherei come animali superevoluti (giudizio ben diffuso) ma delle creature senzienti anche più di noi. Molti fatti ne sono la prova..
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 14/10/2009, 19:26




odio queste creature, non sembrano affatto intelligenti, sembrano anzi brute, e meno evolute di noi umani, me li aspettavo molto diverse sinceramente. sembrano non far nulla per cooperare fra loro e cercare di andarsene da li o trovare una soluzione (apparte i due alieni principali nel film)
 
Top
27 replies since 27/9/2009, 17:34   856 views
  Share