ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Religious, Larry Charles - 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2009, 00:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


image



CITAZIONE
titolo Religiolus vedere per credere
paese Bill Maher
anno
durata
genere


regia
cast

CITAZIONE

trama


E' un film-documentario in cui vengono sbeffeggiate simpaticamente il cristianesimo, l'ebraismo e l'islam. Già autore di Borat, Larry Charles, presenta un documentario dissacratore sulla religione e sulle sue implicazioni attraverso il mondo. Il titolo originale Religulous è la contrazione delle parole "Religion" e "Ridiculous".

CITAZIONE

trailer





Edited by alien_queen - 12/8/2010, 18:48
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 9/11/2009, 12:49




Assurdo, ma ci sono ancora maggioranze con mentalità medievali? L'evoluzionismo non è mica fatto da credere o meno, è da accettare e basta! Non ci deve neanche essere discussione a riguardo. Per il resto, sono i soliti discorsi, sinceramente, se non si pensa alle conseguenze, sarebbe solo da deridere una simile mentalità.
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La cosa più divertente era il museo dei creazionisti con tanto di dinosauri e uomini primitivi :lol:
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 9/11/2009, 18:37




Si, se fosse vicino ci andrei giusto ridergli in faccia, è una cosa assolutamente ridicola.. i bambini che giocano accanto ai cuccioli di T-rex? Ma siamo impazziti? E ovviamente le caverne vecchie venivano buttate giù dagli anchilosauri, vero?

La cosa che mi ha lasciato davvero senza parole è stato il commento di quel senatore, o qualunque cosa fosse:
SPOILER (click to view)
Beh, non si deve superare un test d'intelligenza per diventare senatore!

Che l'avesse detto un altro d'accordo, ma su se stesso? Suppongo che il lato positivo sia che almeno ne sia consapevole.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 9/11/2009, 21:22




e pensare che il creazionismo è ancora largamente diffuso quasi alla pari dell'evoluzionismo
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 9/11/2009, 21:30




Una cosa incredibile quanto ridicola. Abbiamo da un lato milioni di prove, dall'altro ZERO. D'accordo, la storia della Terra dal punto Evoluzionistico non è un dogma assoluto, ma allo stesso modo di come non lo è che il sole rimanga nello stadio attuale per altri 5 miliardi di anni o che a 100° e 1 Atm l'acqua calda evapora, sono solo eventi molto molto molto molto molto molto molto moooooolto probabili.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 9/11/2009, 21:32




il bello è che anche molti scienziati e naturalisti sono creazionisti e fanno leva sugli anelli mancanti in alcune specie. mah...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 9/11/2009, 21:40




Io non ho niente contro i credenti, magari contro i cristiani in particolare sì, visto che hanno fatto la parte degli agnellini per aggiungere far aggiungere un posto sull'Olimpo al loro dio e poi una volta arrivati al traguardo hanno eliminato la concorrenza politeista.. sto divagando, scusa. Dicevo: se ci si sente più sicuri creandosi un onnipotente amico immaginario, che si faccia pure, ma non si vada poi a corrodere dall'interno il progresso scientifico come quegli individui, che rallentano e ostacolano puerilmente e alla fine anche inutilmente gli sforzi dei veri ricercatori. Per quanto mi riguarda, di anelli mancanti ne abbiamo più che a sufficienza. Perché se si vuole minimizzare, ogni individuo è l'anello mancante di una specie: troviamo un anello mancante X tra Homo Abilis e Homo Erectus? Allora diranno di trovarne uno tra Homo Abilis e X e poi tra Homo Abilis e Y, tra Y e X, tra X e Homo Erectus e così via... ma siccome in questo modo Achille non raggiunge la tartaruga sarebbe già tanto sperare di trovare esponenti di rilevanza sufficiente che si siano conservati decentemente.
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 10:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


I creazionisti sono tutto tranne che scienziati...
 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 10/11/2009, 11:10




Questo è uno dei tanti video sul creazionismo che vanno contro le teorie di Darwin.


Sia chiaro che io non sono affatto concorde con la teoria del creazionismo che và contro il buon senzo e contro una realtà naturale a cui anche noi siamo soggetti ogni giorno senza accorgercene.

Comunque non vorrei andare OT quindi che ne dite se creiamo una bella discussione magari più approfondita in cui parlare propio di questi argomenti?
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 11:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


ahahahahah che bravi a decontestualizzare le frasi... mi sa che a questi signori bisogna spiegare il concetto di radiazione evolutiva e di record fossile... Ma poi gli occhi dei trilobiti? ahahah ma non lo sanno che se una cosa funziona difficilmente verrà cambiata? Gli squali sono cosi da milioni di anni cosi come molti altri organismi viventi. Comunque si.. apri pure una discussione, però non credo che nel forum ci siano creazionisti che possano controbattere...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 10/11/2009, 12:48




Giustamente dovrebbe essere dunque colpa di Noé se non ci sono più dinosauri, qualche altro metro cubo di arca poteva pure permetterselo...

E' una cosa ridicola, come si può anche solo avere il coraggio di affermare una cosa del genere?

E inoltre, è ovvio che uno scienziato ipotizzi, una teoria non può essere infallibile, altrimenti non ci sarebbe progresso.
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 14:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


hihi ci vorrebbe la macchina del tempo per confutarla... per fortuna abbiamo i fossili a nostra disposizione altrimenti chissà... magari per certe cose saremo ancora a livelli del medioevo.
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 18:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ho appena finito di vederlo,veramente un gran bel documentario,grazie di averlo postato Lord ;)
SPOILER (click to view)
Certe parti sono veramente scompiscianti,come quando parla con il cannaiolo o và al museo creazionista :iconridpc1.gif:
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 10/11/2009, 20:57




CITAZIONE
hihi ci vorrebbe la macchina del tempo per confutarla..

Se tornassi indietro nel tempo e vedessi Noé che butta fuori un paio di dromaeosauri, lo ucciderei per disperazione e farei finta di non aver visto niente.
CITAZIONE
per fortuna abbiamo i fossili a nostra disposizione altrimenti chissà... magari per certe cose saremo ancora a livelli del medioevo.

E' anche una questione di maturità, dopotutto i cinesi avevano a loro volta trovato ossa nell'antichità, ma sostenevano fossero di draghi; arriva un momento in cui bisogna smettere di impuntarsi su concetti ridicoli e ampiamente superati.
 
Top
19 replies since 9/11/2009, 00:03   213 views
  Share