ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il Quarto Tipo, Olatunde Osunsanmi - 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2010, 16:06
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


image



Nel 1972, fu stabilita una scala di misura per gli incontri con gli extraterrestri. Il semplice avvistamento di un UFO è chiamato incontro ravvicinato del 1° tipo, la raccolta di elementi di prova è del 2° tipo, il contatto diretto con gli extraterrestri è definito incontro ravvicinato del 3° tipo. Il livello successivo, quello del rapimento, è un incontro ravvicinato del 4° tipo.... Alaska, ai giorni nostri. Dagli anni 60 si sono verificati tantissimi casi di sparizioni misteriose. Nonostante le molteplici investigazioni del FBI, nessun caso è mai stato risolto. La dottoressa Abigail Tyler, psicologa, comincia a videoregistrare le sedute con pazienti traumatizzati e comincia a scoprire le più inquietanti prove di rapimenti alieni mai documentate...

V.M. 14




Più che un film è un documentario, io lo ho trovato un film boiata, anche se secondo me gli amanti di ufo e compagnia bella lo apprezzeranno.
Buona interpretazione di Milla Jovovich, il filone del film gira intorno alle analisi della dottoressa verso i suoi pazienti.
SPOILER (click to view)
E' curioso come tutte le volte che un paziente, mentre cerchi di rivelare cosa ha realmente visto, venga subito ucciso da una 'forza misteriosa', probabilmente dovuta a un chip installatogli sulla spalla (come alla protagonista). Non causa la morte istantanea, ma gravi paralisi dovute alla frattura del collo, della mandibola o simili..


Voto complessivo: 7.5/10

Edited by alien_queen - 3/8/2010, 20:47
 
Web  Top
Knee Breaker
view post Posted on 31/1/2010, 17:04




l ho visto l altro giorno....B.O.I.A.T.A (come hai detto giustamente te ;) ) pazzesca...anche un bambino capirebbe che quei filmati non possono essere veri...
 
Top
Pasolini27
view post Posted on 31/1/2010, 19:47




Spero al più presto di visionare il film perchè si tratta della prima pellicola che parla di alieni fuori dall'ambito della fantascienza... i filmati non so se siano reali o meno ma questi fenomeni, che in antichità (ma anke ora purtroppo) scambiavamo per possessioni demoniache, in verità sono entità aliene inserite all'interno dei cervelli umani che simulano una sorte di immortalità: ossia quando il corpo di un alieno muore prelevano la mente di quest'ultimo con la sua relativa coscienza e la inseriscono nel nostro cervello continuando a vivere in maniera passiva usufrendo della nostra energia....ovviamente rispetto le opinione avverse altrui per chi nn crede
 
Top
JIN_sreetracing
view post Posted on 31/1/2010, 19:56




ma si vede qualche alieno???
 
Top
Knee Breaker
view post Posted on 31/1/2010, 20:06




no degli alien neanke l'ombra...hanno fatto proprio qualcosa di nuovo in questo film..
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 20:20
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


si intravedono quando vengono a prendere la protagonista...ma proprio di sfuggita
 
Web  Top
Knee Breaker
view post Posted on 31/1/2010, 20:22




CITAZIONE (Alien Drone @ 31/1/2010, 20:20)
si intravedono quando vengono a prendere la protagonista...ma proprio di sfuggita

si ma praticamente vedi l'ombra nulla di nitido..
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 20:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


piano con gli spoiler ;)

comunque, dovrei vederlo mercoledì. non mi aspetto realismo, visto che i filmati sono dichiaratamente falsi. qualunque sito troviate su quella dottoressa è FALSO e creato per una campagna virale per il film.

sapendo questo, potrei anche godermelo...
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 31/1/2010, 20:53




Non l'ho visto e non credo lo farò (ho ancora Avatar nella lista dei "prossimamente" e ormai non ce la faccio più in generale, non avrò visto un film in Cinema da due mesi...). Concordo comunque con i pareri generali, non sembra nulla di particolare, una delle solite banalizzazioni: gli alieni ormai possono essere o solo mostri assassini e/o conquistatori oppure piccoli coccolotti da vivisizionare. Qualcosa di nuovo no, eh?
 
Top
Knee Breaker
view post Posted on 31/1/2010, 21:03




non mi è sembrato nulla di che avatar..con tutto quello che ho fatto per vederlo...sono rimasto un pò deluso...ha un trama un pò banale :(
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 31/1/2010, 21:06




La voglia di vedere Avatar non ha a che fare affatto con le aspettative, che a mio tempo ho contribuito a sgonfiare per bene con i miei soliti commenti pessimisti. Si tratta prevalentemente di voglia di andare al cinema.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Knee Breaker @ 31/1/2010, 21:03)
non mi è sembrato nulla di che avatar..con tutto quello che ho fatto per vederlo...sono rimasto un pò deluso...ha un trama un pò banale :(

solo un pò banale? XD


CITAZIONE
Qualcosa di nuovo no, eh?

distretto 9 :iconwinka.gif:
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 31/1/2010, 21:23




CITAZIONE
distretto 9

Giusta osservazione, ma non sono riuscito a vedere neanche quello.. hnnn... Ce ne saranno una ventina di cui ormai devo aspettare il DvD. Anzi forse di qualcuno è già uscito e non me ne sono accorto.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 31/1/2010, 21:23)
CITAZIONE
distretto 9

Giusta osservazione, ma non sono riuscito a vedere neanche quello.. hnnn... Ce ne saranno una ventina di cui ormai devo aspettare il DvD. Anzi forse di qualcuno è già uscito e non me ne sono accorto.

distretto 9 esce il 10 febbraio in dvd.
io prenderò l'edizione speciale a 2 dischi.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 31/1/2010, 21:33




Ah, bene, grazie per la segnalazione, speriamo me ne ricordi.
 
Top
18 replies since 31/1/2010, 16:06   144 views
  Share