ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Xenomorfi-Zerg-Tiranidi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2010, 12:39
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Perdonatemi se riapro un topic esattamente uguale a quello chiuso, ma nell'altro che mi è stato segnalato si parla solo di Tiranidi. Qua vorrei allargare il discorso e avere l'occasione di osservare anche gli esponenti videoludici Zerg. Casomai se non ci si vuole ripetere su i Tyranids, si possono semplicemente trattare gli aspetti comuni alle tre specie.

Apro una parentesi sulla pressochè innegabile somiglianza/contaminazione tra gli esponenti della saga di Alien e le controparti di Warhammer 40k e Starcraft. Le ultime due si somigliano più esteticamente, ma rimandano per forza ad Alien, che ha generato per primi gli Xenomorfi. In ordine poi verrebbero le Tyranids, intorno ai primi degli anni 90, e poi, infine, i voraci Zerg, nel 98.

Tiranidi
image

Di questa specie non so moltissimo, essendo solo un simpatizzante di Warhammer, ma non essendomi mai documentato a fondo. So che con gli Zerg condividono l'idea di un intelligenza suprema e collettiva che li comanda, che si distinguono per molteplici colori, a differenza degli scuri Xenomorfi e degli Zerg più dalle tinte marroni. Inoltre so che usano delle bioarmi, attaccate alle loro articolazioni fisicamente.

Zerg
image

Degli Zerg so un po' di più. Nell'immagine l'esponente forse più famoso della razza, cioè l'Idralisca. Ed è anche quello che condivide più somiglianze con gli altri due alieni organici. Altro tratto comune con gli Xenomorfi è la possibile origine, anzi qui certa, da parte di una razza superiore, gli Xel'naga. Più che altro gli Zerg sono frutto di sperimentazioni genetiche usando una razza di insettoidi principali (simili alle Larve Zerg) che poi avevano l'abilità di assimilare altre specie, facendone mutare il codice genetico. Hanno un'intelligenza generale che li controlla chiamata Unica Mente, che ha dei luogotenenti chiamati Cerebrati con dei sottoufficiali Overlord. Questa scala gerarchica permette di controllare l'intero sciame diviso in genie. Attualmente però, stanto a Brood War e al futuro SCII, a controllare gli Zerg è l'ibrido umano-zerg Sarah Kerrigan, detta la Regina delle Lame. Quindi anche gli Zerg sono diventati un matriarcato, un po' come gli Xenomorfi. Come gli Xenomorfi hanno delle uova, mutate dalle Larve, che generano creature di ogni tipo, da grossi devastatori come l'Ultralisca a bestie volanti quali le Mutalische. Sono capaci di infettare gli umani, creando folli invasati che si fanno saltare in aria a contatto.
 
Web  Top
0 replies since 13/3/2010, 12:39   440 views
  Share