ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

generatore risultati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2010, 10:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Voi ci capite qualcosa ?
www.mrwebmaster.it/asp/articoli/numeri-random-asp_39.html
www.aspcenter.net/2010/03/generare-...p.html#more-315
Secondo me la via più onesta per poter ottenere dei risultati casuali nei post è cercare di capire come funziona il codice script

Io purtroppo sono negato in matematica, qualcuno riesce a interpretare questo generatore casuale di numeri ?
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 29/3/2010, 12:17




Anche per me sarebbe il modo migliore, purtroppo non ho idea di come procedere, non sono neanch'io un esperto in questo campo.
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 14:54
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


non ce niente di troppo difficile sono delle librerie, funzioni che permettono di generare in modo casuale numeri, il primo articolo riguarda script ASP, mentre il secondo funzioni in VB Script (visual basic script), ci sarà qualcosa di simile anche nel mondo Java (esempio JSP=Java server page) e altri linguaggi.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 19/4/2010, 18:02




Se è fattibile, si può inserire, visto che è una delle poche cose che mancano; sarebbe già un passo avanti.
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 20:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ma come funziona ?
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2010, 12:19
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


il discorso è questo tu scrivi un programma con una certa funzione, in questo caso un file che include certe librerie matematiche che ti pemettono di pescare un numero scelto in modo casuale all'interno di un intervallo di valori dati. Il discorso è che il file eseguibile dev'essere messo a disposizione on - line nel nostro caso, se no è inutile. Il discorso non è tanto scrivere questo mini programma ma metterlo on - line. è impossibile che non ce ne siano di già esistenti su Web. Comunque C
chiederò consiglio ai miei amici.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 25/4/2010, 15:47




il mini programma è facile da fare ne ho gia scritto uno in c++
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 22:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Celtic Predator @ 25/4/2010, 16:47)
il mini programma è facile da fare ne ho gia scritto uno in c++

Riesci a spiegarcelo Celtic ?
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 26/4/2010, 14:11




bisogna conoscere il linguaggio di programmazione, in particolare io ho usato appunto il c++ però comunque rimane un programma esterno difficilmente integrabile col forum. si possono creare vari tipi di programmi io avevo creato un programma che simulava il lancio di un dado enne volte (il numero di volte è da inserire e puo essere cambiato ogni volta che si esegue il programma) e calcolava la frequenza di uscita di un determinato numero. basta qualche piccola modifica nel programma per adattarlo per quello che ci serve

se non avete capito o volete qualche altra spiegazione chiedetemelo, magari posso darvi una mano o posso scrivervi il programma
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 14:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Magari degli esempi, io continuo a leggere swahili, pardon image
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 26/4/2010, 14:41




è normale quello che hai postato tu prima per esempio sono delle istruzioni per far eseguire al programma determinate cose (uno dei due per esempio tirava fuori un numero da 1 a 7). quei due link sono appunto esempi di istruzioni ma non sono in c++ ma in un altro linguaggio. venerdi prendo il programma che ho scritto a scuola e ve lo faccio vedere cosi avete un esempio pratico. se magari mi dite cosa volete che faccia esattamente il programma posso anche modificarlo e adattarlo alle vostre esigenze
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 14:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ad esempio prova con due messaggi consecutivi a cambiare il risultato da una numerazione da 1 a 6, come può avvenire ? cosa c'è da modificare per fare in modo che il linguaggio capisca il sorteggio casuale ?
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 26/4/2010, 15:03




intendi 2 sorteggi da uno a sei?
all'inizio farò in modo che il programma ti chiederà quanti sorteggi vuoi, tu inserirai per esempio 2 e il programma visualizzerà due numeri uno di seguito all'altro, estratti a caso da uno a sei. in teoria dal programma che ho gia scritto dovrei solo togliere la frequenza che non serve per il resto se è questo quello che vi serve è gia pronto
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 21:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Proviamolo, anche se credo che mi serva uno schemino, quando entra in gioco la matematica o linguaggi informatici divento un ominide impedito
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 26/4/2010, 21:19




farò un topic apposta appena recupero il programma che ho a scuola, così da spiegarvi almeno come e cosa ho fatto
 
Top
16 replies since 29/3/2010, 10:58   458 views
  Share