ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

9 - Shane Acker (2009)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2010, 21:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


image


Trailer:



Trama:
il film è ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale un gruppo di bambole di pezza si trova a dover combattere per la propria sopravvivenza contro le macchine che stanno distruggendo la vita sulla Terra.


Prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov (Wanted, I guardiani della notte, I guardiani del giorno).


Il film doveva uscire il 16 aprile da noi, ma è stato posticipato, forse a mai più....

COMMENTO
Sicuramente è uno dei cartoni animati più cupi che abbia mai visto, anche se devo dire che mi manca coraline, che potrebbe anche batterlo.
capisco perchè abbia floppato in mezzo mondo, e capisco anche perchè in italia non si sia voluto rischiare. I distributori pensavano che il pubblico non avrebbe concepito l'idea di un cartone animato NON adatto ai bambini e, dati alla mano, hanno avuto ragione.

Comunque, per fortuna viviamo in un'epoca in cui esistono altri modi per vedere un film, e infatti ne ho approfittato, e sono felicissimo di averlo fatto, perchè altrimenti mi sarei perso questo bel cartone animato, in cui non c'è una scena divertente che sia una. Niente trovate stupide o da bambini, solo tanta azione, epicità e parecchia cupezza per un film con uno scenario post-apocalittico davvero ben ricostruito, e con qualche scena veramente commuovente.
9 porta un capolavoro come Wall-E al livello successivo, rendendo ancora più da adulti una storia post-apocalittica, in cui l'uomo è rimasto vittima di una sua creazione, ed in cui degli improbabili eroi dovranno cercare di distruggere gli antagonisti e salvare il mondo.
Possiamo dire che "9" è la versione più adulta e cupa di "Wall-E".

Merita davvero tanto come film, peccato che i pregiudizi verso questo genere non abbiano permesso al pubblico di capirlo e di apprezzarlo.

Voto: 8,5.

Edited by alien_queen - 3/1/2011, 00:06
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 21:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sia che mi ha incuriosito ? e tanto
Mi sa che lo cerco anche io

Grazie per la segnalazione "Uomo Torta"
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 22:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 31/3/2010, 22:31)
Sia che mi ha incuriosito ? e tanto
Mi sa che lo cerco anche io

Grazie per la segnalazione "Uomo Torta"

"uomo torta" da dove l'hai presa? francamente non mi viene in mente XD

comunque, merita davvero, e in rete si trova facilmente subbato in italiano, già da diversi mesi.
finora mi ero trattenuto perchè era questione di settimane, il 16 aprile è dietro l'angolo e poi era uscito anche un trailer doppiato in italiano un paio di mesetti fa, insomma, non mi sarei aspettato un altro rinvio...
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 22:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 31/3/2010, 23:32)
CITAZIONE (Predalien @ 31/3/2010, 22:31)
Sia che mi ha incuriosito ? e tanto
Mi sa che lo cerco anche io

Grazie per la segnalazione "Uomo Torta"

"uomo torta" da dove l'hai presa? francamente non mi viene in mente XD

comunque, merita davvero, e in rete si trova facilmente subbato in italiano, già da diversi mesi.
finora mi ero trattenuto perchè era questione di settimane, il 16 aprile è dietro l'angolo e poi era uscito anche un trailer doppiato in italiano un paio di mesetti fa, insomma, non mi sarei aspettato un altro rinvio...

Se preferisci ti chiamerò Mr Brillio o mr Spazzaneve XD

Ah quindi non è ancora uscito ufficialmente in Italia, peccato..
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 22:49

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


No deve essere un bel cartone peccato. Homer ma l' hai visto in inglese sottotitoli in intaliano?
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 22:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (special-predator @ 31/3/2010, 23:49)
No deve essere un bel cartone peccato. Homer ma l' hai visto in inglese sottotitoli in intaliano?

si, l'ho visto in inglese sottotitolato in italiano.


comunque davvero, non fatevi ingannare dal fatto che è un cartone animato, non aspettatevi il solito cartone alla dreamworks o disney o pixar!



CITAZIONE
Se preferisci ti chiamerò Mr Brillio o mr Spazzaneve XD

mr. spazzaneve ha sempre un suo perchè XD
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 23:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 31/3/2010, 23:58)
comunque davvero, non fatevi ingannare dal fatto che è un cartone animato, non aspettatevi il solito cartone alla dreamworks o disney o pixar!

Un pò come la collina dei conigli quindi

A proposito Homer, tu l'avevi visto ? uno come te non può esserselo perso
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 23:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 1/4/2010, 00:03)
CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 31/3/2010, 23:58)
comunque davvero, non fatevi ingannare dal fatto che è un cartone animato, non aspettatevi il solito cartone alla dreamworks o disney o pixar!

Un pò come la collina dei conigli quindi

A proposito Homer, tu l'avevi visto ? uno come te non può esserselo perso

ho visto solo quel music video con la canzone di manson, il film completo ancora no :(

comunque, non è neanche in quel modo, da quel che ho visto, "La collina dei conigli" è parecchio crudo, "9" è solo cupo, non ha scene particolarmente violente, la cosa che lo rende più adatto agli adulti che ai bambini (infatti in america mi pare fosse pg-13, il nostro vm14) sono le atmosfere.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 1/4/2010, 07:10




Lo stavo aspettando da tanto, peccato. Non si è sicuri, oppure è stato definitivamente rimosso dalla lista?
In tal caso aspetterò il DVD.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 1/4/2010, 08:35




a me non dispiace affatto anche perchè si tratta di un prodotto veramente coraggioso essendo un film d'animazione con PG-13 che ha il suo punto di forza nelle scenografie e nel look dei vari personaggi certo la sceneggiatura lascia l'amaro in bocca per la troppa ripetitività e il mancato approfondiemnto dei vari personaggi che rimangono bidimensionali.
doveva arrivare in sala il 16 aprile ma è stato cancellato quindi credo che arriverà direttamente in dvd.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 09:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 1/4/2010, 08:10)
Lo stavo aspettando da tanto, peccato. Non si è sicuri, oppure è stato definitivamente rimosso dalla lista?
In tal caso aspetterò il DVD.

per ora non è "rimandato", ma proprio "sospeso", quindi se uscirà, chissà tra quanto...
 
Web  Top
Predator Jungle Hunter
view post Posted on 1/4/2010, 10:58




ma che diavolo! ):
sto film mi ispira davvero, ma davvero tanto... peccato...
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 22:05
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,512
Location:
Nettuno

Status:


Voglio informarvi che questo film lo hanno fatto uscire direttamente in DVD. Ed io l'ho infatti nolleggiato e visto. ^_^
 
Top
MANDALORE-L'INDOMABILE
view post Posted on 6/9/2010, 22:09




Lo visto che film di m
 
Top
-> Kat
view post Posted on 6/9/2010, 22:12




Il trailer ispira e gli effetti speciali sembrano buoni...me lo devo procurare
 
Top
43 replies since 31/3/2010, 21:06   373 views
  Share