ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dune (film)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2019, 16:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


qualcuno ha già cominciato a parlare di nuovo ISDA...
 
Top
Hippo
view post Posted on 15/2/2019, 17:22




Confesso che l'originale... non l'ho visto <_<
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 17:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


non è che ti perdi chissachè...però è sempre un film, il meno riuscito, di quel genio lì...quindi una volta andrebbe visto...
 
Top
Hippo
view post Posted on 15/2/2019, 17:42




Beh, allora come Steve Rogers tiro fuori il taccuino e me lo segno fra i recuperi. ^_^
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 10:40
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 16/2/2019, 14:08) 

Se non ci sono polemiche, come spesso accade per la produzione di film, fanno presto a fare un film.

Il problema sarà se il film sarà un flop dal punto di vista economico. Ma non credo. Il film di Villeneuve si presta non solo ad essere un gran film, ma anche una grande saga.
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 09:27
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Homungus83 @ 3/4/2010, 09:10) 
Guarda, ti dirò, il fatto che lo trovi insipido è normale, perchè il film è stato pesantemente tagliato (non basta una vhs per raccontare tutta la storia di dune), e potrebbe non essere facilmente comprensibile, poi Lynch è un grande regista ma un pò, diciamo, visionario nei suoi scenari.
Onestamente gli Harkonnen valgono da soli il film, mitica interpretazione (uno dei due nipoti del barone è Sting, è stato abbastanza bravo a recitare, non me lo sarei mai aspettato), l'attore che interpreta il barone è fenomenale.

Se vuoi la versione moderna, dovresti cercare DUNE - il destino dell'universo, una miniserie in 3 parti molto lunga, quasi 5 ore di film racchiusi in 2 dvd.

Su Youtube è disponibile: "Dune Alternative Edition". Probabilmente è quella che contiene tutte le scene tagliate.

Ho visto poi la miniserie televisiva del 2000 "Dune - Il destino dell'Universo" e la miniserie televisiva del 2003 "I Figli di Dune". E devo dire che non sono male.
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 08:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


da quel fallimento nacque alien...
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 14:46
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Quasi non mi sembra vero...
 
Top
71 replies since 3/4/2010, 07:53   2755 views
  Share