ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Shadow (Federico Zampaglione)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 22:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Tra un concerto e un disco Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, ha trovato anche il tempo di girare uno “spaghetti horror” chiamato Shadow. E pare che non sia niente male! Il film, seconda prova da regista per Zampaglione dopo il grottesco Nerobifamiliare (2007), è stato presentato la settimana scorsa al FrightFest, festival inglese dedicato all’orrore.

Zampaglione stesso lo definisce come un thriller-horror recitato da un cast internazionale di attori underground (c’è anche Ottaviano Blitch, speaker sopra le righe di Virgin Radio) che punta sull’impatto visivo e i contenuti disturbanti. La colonna sonora del film è firmata dal fratello del cantautore-regista.

Gli appassionati del genere presenti al festival hanno accolto il film con sorpresa ed entusiasmo, considerandolo addirittura la rinascita dell’horror italiano. Ora molte altre manifestazioni dedicate all’horror si stanno contendendo la pellicola. Dopo il salto trovate il primo trailer rilasciato. Che ve ne pare?


Trailer

image

Altro Trailer:




Il film uscirà il 14 maggio.
 
Web  Top
Predator Jungle Hunter
view post Posted on 18/4/2010, 13:22




ma chi è quel pelatone?
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 18/4/2010, 14:05




Non saprei, qual è la trama?
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 08:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Bel film, non un capolavoro ma era da moltissimo tempo che non vedevo una pellicola horror italiana di buona fattura come questa. Finalmente ci sono bravi attori e una fotografia davvero ottima. La trama non sarà il massimo della novità e il finale è un pò paraculo, però nel totale l'ho trovato davvero riuscito. Visione consigliata.
 
Web  Top
3 replies since 16/4/2010, 22:54   72 views
  Share