ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La città verrà distrutta all'alba (Breck Eisner - 2010), Remake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 22:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


image

image

Trailer:



Scritto da Scott Kosar e Ray Wright, è il rifacimento del film La città verrà distrutta all'alba (1973) di George A. Romero.

TRAMA
David Dutton è lo sceriffo di Ogden Marsh, una tranquilla città americana abitata da persone rispettose della legge e per le quali è considerata un modello da prendere in esempio. Un giorno, Rory Hamill esce da una partita di baseball con un fucile carico pronto per fare una strage, e David è costretto a ucciderlo dopo che il ragazzo non si è voluto arrendere e posare l'arma.
Quello che poteva sembrare un raptus improvviso di violenza in una persona, è invece il primo segnale di un contagio che infesterà la cittadina nei giorni seguenti trasformando gli infetti in persone fuori controllo e totalmente violente.
In pochi giorni più della metà di Ogden Marsh ha contratto l'infezione e personali conoscenti di David Dutton si trasformano da cittadini modello in assassini, facinorosi, depravati, nascosti nel buio pronti ad attaccare il primo passante con qualsiasi arma a disposizione.
Lo sceriffo tenta di spiegare razionalmente l'accaduto nel tentativo di dare un significato e/o un movente all'improvvisa escalation di violenza che ha colpito gli abitanti. Quando inizia a circolare voce di una tossina sconosciuta alla base dei comportamenti delle persone, il governo chiude ogni contatto esterno che possa portare a Ogden Marsh non preoccupandosi della presenza di persone sane al suo interno.
I sopravvissuti all'infezione: David, sua moglie incinta Judy, l'assistente del centro medico locale Becca, e Russell, braccio destro dello sceriffo, tentano quindi di uscire vivi dalla situazione in un'ultima notte di follia.

DATI TECNICI E CAST
Regia: Breck Eisner
Soggetto: film di George A. Romero
Sceneggiatura: Scott Kosar, Ray Wright
Produttore: Michael Aguilar, Rob Cowan, Dean Georgaris
Produttore esecutivo: George A. Romero
Casa di produzione: Imagenation Abu Dhabi FZ, Overture Films, Participant Media, Penn Station, Road Rebel
Fotografia: Maxime Alexandre
Montaggio: Billy Fox
Scenografia: Andrew Menzies
Costumi: George L. Little

Interpreti e personaggi:
Timothy Olyphant: David
Radha Mitchell: Judy
Joe Anderson: Russell
Danielle Panabaker: Becca
Christie Lynn Smith: Deardra Farnum
Brett Rickaby: Bill Farnum
Preston Bailey: Nicholas
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2010, 22:14
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ho visto il trailer ieri mi sembra bello come film, non ho visto l'originale, anzi diciamo pure che ignoravo completamente l'esistenza dell'originale. Però non ho capito bene una cosa. Qui le persone semplicemente impazziscono e diventano violente, oppure col passare del tempo si trasformano anche? lo so, lo so, ho in mente solo gli zombi, ma nel trailer a un certo punto si vedono faccie un pò deformate, diciamo un pò zombesche, perciò il dubbio (e la speranza) mi sorge. Comunque come impostazione è vagamente simile a "The Signal", film nel quale le persone che guardano le improvvise interferenze nelle tv, o ascoltano le interferenze radio, diventano paranoiche, e convinte che gli altri rappresentino una minaccia uccidono tutti quelli che le circondano senza un vero motivo. In questo film invece ancora non si capisce se la violenza sia motivata da paranoia, o sia fine a se stessa a causa di questa provabile tossina.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 09:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


sinceramente non ti so rispondere, non avendo visto l'originale nè tantomeno sto remake.

il titolo originale di entrambi è "The crazies", quindi potrebbe essere un indizio, ma non ne ho proprio idea...
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 18/4/2010, 15:16




su questo film ho letto solo cose buone,il film originale è un buon prodotto,un mezzo cult ma come dice lo stesso romero è migliorabile e da quello che dicono sembra che ci siano riusciti.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 25/4/2010, 11:36




Visto.
La critica politica Romeriana c'è tutta, è difficile dire però se c'è semplicemente perchè la trama è originaria di un film di Romero o perchè il nuovo regista ha cercato comunque di trasmetterla. Gli attori sono più bravi della media degli horror moderni, la sceneggiatura tutto sommato non male, neanche la regia è malvagia, bella la fotografia(ma ormai è routine).
Il problema principale è che il film parte subito in quarta lasciando poco sviluppo dei personaggi e non descrivendo a dovere la situazione pre-epidemia, così che è difficile dispiacersi per la distruzione di tutto e tutti. Decisamente poco lo splatter, però la sequenza del forcone è, se non sanguinolenta, decisamente d'impatto. Ottima la suspance, cosa rara al giorno d'oggi.
VOTO-7.5
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 19:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Visto ierisera.
Un buon film, con un ritmo serrato, una buona storia, personaggi interessanti e a cui ci si affeziona facilmente.

Però non lo definirei assolutamente horror dell'anno, come ho sentito fare da parecchie persone, perchè tirando le somme, è un classico film, le cui scene spaventose si basano sul clichè "uomo che cammina lentamente, musica che si abbassa e si alza quando, con una sorpresa mirabolante, spunta qualcosa da dietro un angolo".

E vedere scene del genere per un'ora e 40, diventa un pochettino-ino-etto ripetitivo e noioso.

Alcune comunque sono girate bene, e la tensione è palpabile, però ho preferito le scene in cui
SPOILER (click to view)
la donna è nella stazione di servizio e si vede un uomo che la fissa e che scompare, oppure la scena nella stanza del futuro figlio del poliziotto.
, a quelle scene in cui la tensione si basa solo sulla sorpresa di turno, telefonatissima!!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2010, 20:08
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


visto anche io, mi è sembrato il classico film di zombi oramai visti e rivisti...
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2012, 11:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Sicuramente l'ho preferito all'originale che forse non sarà invecchiato proprio bene ma non mi aveva mai detto molto. Questo film si fa vedere ma dalle recensioni più che positive lette in Rete mi aspettavo molto di più. Si lascia vedere ma credo che una volta può più che bastare, sei politico per me.
 
Web  Top
7 replies since 16/4/2010, 22:57   149 views
  Share