ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fuga da New York (Remake)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 23:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


La New Line si sta muovendo molto in fretta con il remake di 1997: Fuga da New York, uno dei capolavori di John Carpenter, grazie ad una sceneggiatura di Allan Loeb, lo stesso che ha scritto il sequel di Wall Street.
Sembra che uno dei motivi che hanno spinto la New Line ad accettare la sceneggiatura riguardino il fatto che Loeb ha cambiato l'obiettivo della missione di Jena, che ora dovrà salvare una senatrice, aumentando le canzonature e gli scambi tra i due personaggi.
Ma uno dei motivi maggiori è stato quello economico, infatti hanno trovato un modo molto meno costoso di trasformare Manhattan in una prigione gigante.

Nell'originale, ambientato alla fine della terza guerra mondiale, New York era ridotta a un cumulo di macerie, dopo essere stata trasformata in una prigione gigante, ma quel tipo di distruzione diventa costoso. Quindi, nel nuovo film, la grande mela nella quale Jena verrà mandato sarà geograficamente indesiderata, ma intatta. Semplicemente, era stata evacuata, allo scopo di trasformarla in una colonia penale dopo la detonazione di una bomba radioattiva ai confini della città.

"Non è un disaster movie" dice una fonte vicina al progetto. "è un'esposizione di un ecosistema, se barrichi Manhattan e la riempi dei più cazzuti, pericolosi criminali della Terra."

Questo significa che New York resterà comunque riconoscibile al pubblico, come per Io sono leggenda, piuttosto che una nuova intera isola dell'apocalisse, come la vedeva il precedente script per questo remake.

Sembra comunque che Snake (Jena) Plissken resterà praticamente lo stesso. Legalmente, dovrà restare così, visto che la New Line, per avere i diritti, ha dovuto firmare dei contratti con John Carpenter, secondo i quali Plissken dovrà essere chiamato "Snake", dovrà indossare la celebre benda sull'occhio e dovrà sempre essere un figlio di puttana!
Quindi, se ci saranno troppi cambiamenti nel personaggio, sappiate che qualcuno dovrà marcire in prigione!

fonte: http://nymag.com/daily/entertainment/2010/...l#ixzz0fBTrMuoE

Il produttore Neal Moritz ha parlato del film.

"Abbiamo una sceneggiatura, stiamo cercando un regista proprio ora. Abbiamo avuto qualche incontro con dei registi e ci sono un paio di attori che sono veramente interessati nell'interpretare Snake e vedremo cosa succederà.
Gerard Butler è stato molto interessato. Non ha ancora letto la sceneggiatura, quindi ne riparleremo quando avremo trovato un regista."

Ha anche detto che si aspetta un rating Rated-R per il film, anche se per ora è impossibile definirlo con certezza.

fonte: www.bloody-disgusting.com/news/19766

Io personalmente sono sconvolto, già il fatto di vedere un nuovo Jena (o snake, o come diavolo lo chiameranno in italia), mi ha piuttosto scosso...
Per me il vero Snake "Jena" Plissken è lui e soltanto lui:

image
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/6/2012, 19:28




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 17/4/2010, 00:00) 
Per me il vero Snake "Jena" Plissken è lui e soltanto lui:

(IMG:http://images.nymag.com/images/2/daily/201...ape_560x375.jpg)

:2we9csj.gif:

Dici che si azzarderanno a farlo prima o poi ?
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 13/6/2012, 08:48




homer,la notizia risale ad una paio di anni fa...quando si parlava del film diretto da lee wiseman (underworld 1,2 die hard 4 e il prossimo atto di forza) e vedeva come protagonista gerard "leonida" butler...per ora l'abbiamo scampata...ma tanto prima a poi ci torneranno su,rassegnatevi che ri-metteranno mano a tutto,non hanno più idee...vi risparmierete parecchi mal di fegato...:D
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


infatti la notizia la misi 2 anni fa XD
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Va beh, per ora non posso dire nulla. Aspettiamo qualche notizia più corposa (insomma, non hanno neanche uno script definitivo...)
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/1/2015, 12:16




Da Badtaste:
Interessanti aggiornamenti sul fronte del rifacimento di 1997: Fuga da New York, il classico di sci-fi distopica diretto dal leggendario John Carpenter e interpretato da Kurt Russell.

Deadline scrive che l’asta per i diritti del film è stata vinta dalla 20Th Century Fox che si occuperà dunque della produzione del remake. Ma non è tutto: stando a quanto riportato dal sito John Carpenter sarà direttamente coinvolto in qualità di produttore esecutivo del lungometraggio. L’obbiettivo, chiaramente, è quello di dare vita a un franchise
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 12:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Già. Due cose. Primo, c'è Carpenter in produzione. Questo limiterà senz'altro i danni a livello filmico-artistico. Naturalmente non sarà all'altezza dell'originale, ma non molti film lo sono. Inoltre, essendo 1997 un iper-mega-ultra-fanta cult, conto che il buon John riesca ad incassarci un bel po' di milioncini con questo remake. Il che significa che potremo vedere qualche altro film suo, dato che, essendo un grande regista e politicamente pericolosissimo, ovviamente hollywood l'ha ostracizzato assieme ad Hill, Romero, Hooper, Cimino eccetera.
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 07:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


Sequel? Remake? Reboot? Per me rimane comunque una pessima idea.
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2022, 08:38
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


L'unico sequel che sono disposto a vedere è quello dove Jena incontra Desolazione di "Fantasmi da Marte"
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 12:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Aspettate un momento: ma quindi è uscito qualcosa o sono solo voci di corridoio/progetti futuri in mente?
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 12:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


Ci stanno lavorando.
 
Web  Top
29 replies since 16/4/2010, 23:00   328 views
  Share