ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Cabin in the woods 3D (Scritto da Joss Whedon)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 23:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


image
image
image


La MGM ha annunciato che The Cabin in the Woods, l'atteso horror scritto da Joss Whedon (creatore di Buffy) e diretto dallo sceneggiatore di Cloverfield Drew Goddard, è stato rinviato al 14 gennaio 2011: quasi un anno dopo la data originaria, ovvero il 5 febbraio 2010.

I fan potrebbero preoccuparsi per questo rinvio, ed è per questo che la MGM ha voluto essere chiara sulle reali motivazioni: "La risposta del pubblico alle prime proiezioni-test è stata talmente positiva che la major ha deciso di spendere altri sei mesi di produzione per convertire il film in stereoscopia 3-D", spiega STYD, utilizzando tecnologie simili a quelle che James Cameron sta utilizzando per rimasterizzare Titanic.

I più disillusi, comunque, penseranno che spostando il film al 2011 la MGM potrà spalmare su due anni il budget del marketing, visti i recenti problemi finanziari. Ed è probabilmente perché ha bisogno di fare molti soldi che la major ha deciso di convertire in 3-D un film che apparentemente attirerà già molto pubblico grazie alle critiche positive: il 3-D paga bene, anzi benissimo, come sanno i produttori della New Line che ora festeggiano i milioni incassati da The Final Destination.

Presentato in anteprima al Comic-Con 2009 (da cui provengono i tre teaser poster che trovate cliccando sulle miniature qui sotto), The Cabin in the Woods è un progetto ancora molto segreto. L'unica cosa che si sa è che rivisiterà in maniera innovativa il popolare concept della "capanna sperduta nei boschi", nella quale si ritrova un gruppo di studenti del college (tra cui Chris Hemsworth e Jesse Williams) per passare insieme un weekend. Richard Jenkins e Bradley Withford interpretano due impiegati che hanno un misterioso legame con la capanna...

fonte: Bad Taste

 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2010, 22:19
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


La capanna, il bosco, il titolo, tutte cose che mi fanno venire in mente il brutto film the cavin fever, ma provabilmente non centra niente.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 09:42
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (alien_queen @ 17/4/2010, 23:19)
La capanna, il bosco, il titolo, tutte cose che mi fanno venire in mente il brutto film the cavin fever, ma provabilmente non centra niente.

capanna e bosco sono due termini molto inflazionati nell'horror, basta pensare ai primi venerdì 13, ai due evil dead.....

questo vuole essere un omaggio e allo stesso tempo un punto di svolta per questo sotto genere.

e poi la sceneggiatura è di joss whedon, che ha scritto pure alien resurrection, serenity, firefly, dollhouse, oltre ai più conosciuti buffy e angel. e si dice che sarà pure il regista/sceneggiatore del film "i vendicatori", per la marvel.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la riconversione 3D, che da parecchio tempo ho deciso di boicottare ad ogni film, vedendo in 3D solo quelli girati appositamente per questa tecnica.

 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2012, 07:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto. A me è piaciuto, certo non sarà esente da difetti (ci mette un pò troppo per carburare) e non sarà certamente ricordato come il miglior film horror di sempre, ma la trama almeno è fresca! Una specie di Scream che al posto di prendere di mira e citari i vari film thriller lo fa con quelli horror, quindi con mostrazzi di vario genere. Il colpo di scena finale è abbastanza intuibile, visto che la pellicola da più di qualche indizio già dall'inizio, ma come ho già scritto è un qualcosa di nuovo e che alla fine mi ha convinto. Merita sicuramente la visione ma senza aspettarsi il capolavoro che si decanta tanto in giro.
 
Web  Top
3 replies since 16/4/2010, 23:03   57 views
  Share