ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ARN l'ultimo cavaliere, Peter Flinth 2007

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 18/4/2010, 22:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Titolo originale: Arn: The Knight Templar/Tempelriddaren
Nazionalità: SVEZIA, FINLANDIA, REGNO UNITO, GERMANIA, NORVEGIA, DANIMARCA
Anno: 2007
Genere: Avventura | Guerra | Azione
Regia: Peter Flinth
Cast: Joakim Nätterqvist, Sofia Helin, Stellan Skarsgård, Simon Callow, Vincent Perez, Bibi Andersson, Michael Nyqvist, Milind Soman
Durata: 139 min.

Recensione di CINETIVU' :
CITAZIONE
Il film, diretto da Peter Flinth, è tratto dall’omonimo romanzo divenuto best seller di Jan Guillou, che fa parte di una serie di quattro volumi tutti dedicati alle crociate. Il film, una produzione inglese, tedesca e scandinava (è stato il film più costoso prodotto dal cinema svedese) ha avuto moltissimo successo nel 2007, tanto che ne è seguito un sequel oltre che da una serie televisiva in produzione diretta dallo stesso regista.



La storia narrata è quella che vede come protagonista Arn Magnusson (Joakim Natterqvist), , sopravvissuto per miracolo a una malattia gravissima in tenera età: i genitori increduli e grati per questo miracolo, decidono di ringraziare Dio mandando il piccolo Arn in un monastero, per seguire gli insegnamenti cristiani.



Nel monastero ad Arn viene insegnata l’arte del combattimento dal frate Guilbert, suo fedele amico e precettore, che trasforma col tempo il protagonista in un giovane, forte e coraggioso cavaliere dell’ordine dei templari, chiamato a difendere la Terra Santa durante le crociate medioevali, dai musulmani.



Il film riserva anche una bella storia d’amore: Arn vive un’appassionata storia con la bella Cecilia Algotsdotter (Sofia Helin): ma quando i due amanti vengono scoperti, per Arn giunge l’ora di andare a combattere a Gerusalemme mentre per Cecilia si aprono le porte del convento. Arn a Gerusalemme salva la vita a Saladino (Milind Soman), mentre questi era stato vittima dei predoni.



Arn non sa che in realtà l’uomo cui ha salvato la vita è proprio Saladino, lo scoprirà solo quando sarà a capo dell’esercito in marcia verso la città santa: Arm, capo dei soldati cristiani si troverà a dover lottare proprio contro Saladino, nella battaglia divenuta poi famosissima di Montgisard.

Trailer


Visto oggi pomeriggio
Si è rivelato migliore di quanto mi aspettavo, gli attori, tutti sconosciuti, offrono una buona interpretazione, i costumi e il trucco sono curati al minimo dettaglio, le ambientazioni sono realistiche e fedeli al periodo storico
Ecco un prodotto originale che secondo me merita di essere visto, non aspettatevi effetti speciali mastodontici in questa pellicola, a volte un film storico non necessita per forza di queste tecnologie, questo è la dimostrazione di quello che può fare un regista con umiltà e impegno

E' stato il film più costoso prodotto dal cinema svedese e ha avuto moltissimo successo nel 2007 tanto che ne è seguito oltre al sequel anche una serie televisiva in produzione diretta dallo stesso regista.


Purtroppo la versione che ho visto io è quella in Italiano mandata in onda su Italia 1 della durata di 2 ore, su You Tube mi è capitato di trovare dei trailer e delle scene in lingua originale e indovinate ? dopo essermi informato ho scoperto che Merdaset ha tagliato via quasi metà film !!! che schifo ! :iconswear.gif:

 
Web  Top
pippo2099
view post Posted on 29/8/2012, 18:22




bello
 
Top
1 replies since 18/4/2010, 22:16   1635 views
  Share