ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

cercasi volontari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2010, 21:09
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Stiamo cercando volontari che vogliano contribuire al mantenimento e alla crescita della nostra comunità. Agli interessati verrano proposti piccoli compiti non particolarmente pesanti e che non dovrebbero portare via tanto tempo. Compiti va sottolineato da fare con la massima tranquillità. Nessuno vi corre dietro e nessuno vi obbliga, non si cono sanzioni ne problemi di nessun tipo se non potete o non volete fare determinate attività. Noi staffer non vogliamo che accedere al forum diventi una seccatura o un obbligo, il tutto è a base volontaria! decidete voi quando e se aiutare e per quanto tempo. Se date la vostra disponibilità non firmate un contratto per la vita, potete tranquillamente tirarvi indietro quando volete, siamo essere umani non macchine, se ce stanchezza, impegni o semplicemente non se ne ha più voglia non ci sono problemi.

Detto ciò vi descrivo il tipo di compiti in ballo:

- Ricerca di immagini da inserire in discussioni in cui manchino. Esempio: cercare immagini di creature da inserire nelle discussioni della sezione "altre creature", cercare immagini di copertine di film da inserire nelle discussioni della sezione "cinema e teatro", cercare immagini di modellini da inserire nelle discussioni della sezione "avp merchandising" dove manchino. Ovviamente non si chiederà all'utente xyz di cercare le immagini per tutte le discussioni della sezione "cinema e teatro" per esempio, al massimo gli si chiederà di cercare le immagini per due o tre film e postarle.

- In alcune sezioni ci sono degli elenchi discussioni con riportati tutti i topic (e relativi link) della sezione. Dato il volume di dati, un singolo staffer fa fatica a mantenerla aggiornata. Già è faticoso finirne la creazione, mantenerla aggiornata considerando le continue discussioni aperte può essere un attività molto molto lunga e dispendiosa, perciò potremmo chiedervi di scrivere in un documento di testo:
---- titolo topic: esempio "saw 3"
---- link alla discussione http:etcetc
da passare poi a uno staffer che andrà ad aggiornare l'elenco (compito che richiede comunque la lettura dell'elenco e l'inserimento del codice relativo, rispettando l'ordine alfabetico.
Ovviamente a un utente non si richiederà di occuparsi delle 14 pagine della sezione "cinema e teatro" tanto per dirne una, ma al massimo di occuparsi di una sola pagina. esempio la pagina tre.

- Recentemente si è pensato di prendere tutte le avp fanfiction, salvarle su documenti word, creare
archivi relativi e poi uplodarle. A un utente si potrebbe chiedere di copiare il contenuto di cinque racconti in documenti word separati da passare a un utente incaricato di dargli un fomatto e creare gli archivio da uploadare. Esempio l'utente A copia il contenuto della discussione:
--discussione1: racconto di HomerJaySimpon in un documento HomerJaySimpon.txt
--discussione2: racconto di Silfae in un documento Silfae.txt
--discussione3: racconto2 di Silfae in un documento Silfae2.txt
--discussione4: racconto di AnimaNera in un documento AnimaNera.txt

poi l'utente B si occupa dei racconti dal cinque al dieci, e così via. Ovvviamente ogni utente deve copiare il contenuto del racconto escludendo i commenti degli altri utenti. Nel documento di testo ci dev'essere solo il contenuto del racconto e non anche i "ah che bello", "ma che bravo" etc.

- Altra cosa interessante è la creazione di minitarghette da inserire in firma con il link al forum. Quelle striscioline che si vedono nelle firme degli utenti. Se ne pesco una ve la faccio vedere. Chi se ne intende di grafica può pensarci. è un inizo per farci pubblicità.

- altra cosa da fare è creare una discussione di spam in cui ci facciamo pubblicità magari con una veste grafica bella accattivante come quella del nostro fourm affiliato "avatar" da mettere nella sezione spam degli altri forum.

Ci saranno poi altre attività che si potranno aggiungere in base ai periodi, alle necessità.


Intanto elenco i nomi degli utenti interessati all'iniziativa:


linguafoeda
Dreadnought
special-predator
Grid Alien
Sìlfae
predator 94
Vinny mascella
† Ryuk †
Black Predator
[AcN] S1moDrone
*rs*


Mi raccomando se ci sono altri volontari, se volete dei chiarimenti o se avete dei suggerimenti fatevi pure avanti. Siamo a vostra completa disposizione.

Edited by alien_queen - 21/4/2010, 23:47
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 20/4/2010, 21:31




Confermo la mia disponibilità, la sola condizione che preferirei mi fosse concessa è di poter riorganizzare personalmente le mie Fanfiction, così da potermi occupare di eventuali refusi e/o cambi dell'ultimo minuto.
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 21:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ma certo non ci sono problemi, io avevo già salvato le tue prime opere in un documento word, te li posso passare al massimo così non stai a fare un copia e incolla al meno di quelli.
 
Web  Top
Black Predator
view post Posted on 20/4/2010, 21:36




Se volete io mi offro disponibile
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 21:41
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


good! Ora sono incasinata per via dell'esame ma già da mercoledì possiamo metterci d'accordo sul da farsi se per voi va bene.
 
Web  Top
Predator 94
view post Posted on 20/4/2010, 21:42




Sempre pronto per il forum, anche se ci sono quasi sempre solo di sera, vi offro la mia disponibilità
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 21:44
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Wow che bello ragazzi! grazie a tuti per la disponibilità appena posso iniziamo a organizzarci!
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 20/4/2010, 21:48




CITAZIONE
ma certo non ci sono problemi, io avevo già salvato le tue prime opere in un documento word, te li posso passare al massimo così non stai a fare un copia e incolla al meno di quelli.

Non preoccuparti, ho già le mie, vanno solo impaginate meglio.
 
Top
Black Predator
view post Posted on 20/4/2010, 21:50




Ma come facciamo poi per metterci d'accordo? Sul forum o ci scambiamo MSN o Email?
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 20/4/2010, 22:05




mi posso occupare di trovare le immagini ad esempio per i film, ma come si fa, non posso mica inserirle io
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 23:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Black Predator puoi usare gli mp.

Grid puoi slvare i link ed inviarli per mp ad uno staffer o provvisoriamente postarli in coda alla discussione in questione, poi uno staffer potrà sistemarla nel giusto posto successivamente...
 
Top
linguafoeda
view post Posted on 21/4/2010, 04:17




sono disponibile ,darò una mano
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 21/4/2010, 10:25




Vinny e' con voi XD
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 12:35
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Per coordinarci possiamo usare questa discussione e in più gli mp, poi vediamo, se sono necessarie apriamo anche altre discussioni apposite.
La prossima settimana inizio a vedere le pagine interessate delle discussioni della sezione altre creature, cinema e teatro, poi vediamo anche per le immagini, e le avp-fanfiction. Resta il fatto che poi mi direte voi man mano se le cose vi vanno bene, se volete rallentare, accelerare, diminure, cambiare tipo di compito.
 
Web  Top
Black Predator
view post Posted on 21/4/2010, 13:06




MP... interessante... Comunque quando volete io ci sono.
 
Top
182 replies since 20/4/2010, 21:09   5052 views
  Share