ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il marchio, rito di passaggio per la maturità o appartenenza al clan ?
Poll choicesVotesStatistics
Appartenenza al clan16 [69.57%]
Rito di passaggio per la maturità7 [30.43%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Il marchio, rito di passaggio per la maturità o appartenenza al clan ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2010, 14:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:



Cosa ne pensate riguardo alla celebre e controversa innovazione del marchio introdotto nel film ALIEN vs PREDATOR ?

Secondo voi è una tradizione che tutti i Predator devono per forza affrontare per diventare adulti o è un rituale utilizzato solo dal clan visto in AvP ?
Io la vedò così, vi invito a leggere il mio ragionamento prima di votare :

PREDATOR
Non ha il marchio sulla fronte, può anche darsi che sia un Predator che non ha mai incontrato un Alien, ha un equipaggiamento ridotto all'osso..tuttavia non lo darei per scontato, con il nuovo film di Predator credo che ne sapremo di più sul suo conto e sul suo clan/razza d'appartenenza


PREDATOR 2
Già qui la situazione cambia per un fattore piuttosto importante, la presenza di un cranio alien all'interno dell'astronave

Se ne sono dette di tutti i colori, che quel'alien non è stato ucciso da P.City Hunter ma da un altro del suo clan, forse dall'Elder, eppure nè City nè l'Elder hanno il marchio sulla fronte o sul bioelmo, idem per gli altri Predator, eppure credo che siamo tutti d'accordo che quel cranio non l'hanno trovato per terra, secondo me non sta solo lì per bellezza...
Ammettiamo anche che City Hunter sia ancora un "adolescente", ma siete davvero pronti a credere che l'Elder non ha mai affrontato un alien ? lo mettereste ai livelli della premiata ditta Chopper/Celtic/Scar ? per non parlare di Lex !!! sta faccenda del marchio/maturità continua a perdere credibilità...


ALIENS VS PREDATOR REQUIEM
E arriviamo a Wolf, l'anti-alien per antonomasia, quello che più di tutti ha dimostrato una profonda esperienza nella lotta agli xenomorfi, anche lui niente marchio sul volto, anche se presenta uno sfregio considerevole riportato probabilmente in un combattimento contro un alien (se questo non basta a testimoniare la sua maturità..), inoltre sulla maschera ha una cinquantina di simboli incisi


PREDATORS (spoiler per chi non vuole anticipazioni)
SPOILER (click to view)
Nemmeno qui i Predator presentano dei simboli incisi sulla fronte...eppure questa nuova razza/tribù non mi sembra così inesperta



Io sono quasi del tutto convinto che finora quest'usanza si limita al solo clan predator di ALIEN vs PREDATOR
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 23/6/2010, 14:23




E' probabile che il marchio sia una particolarità di quel clan, ciononostante questo non implica che lo sia anche la Prova.
 
Top
hunting predator94
view post Posted on 23/6/2010, 16:36




mah io penso che ogni clan abbia un suo rito di iniziazione sicuramente non uguale per tutti...poi i segni di riconoscimento saranno vari...boh non so dall'assegnazione di una particolare arma a semplicemente farsi un simbolo in fronte
visto che a me il clan di avp sembra un clan aristocratico il simbolo è una scelta molto vistosa che faccia vedere bene la classe di appartenenza
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 23/6/2010, 16:51




Il fattore simbolo lo vediamo solo in AVP.La cosa più credibile sarebbe appunto pensare che solo quel clan voglia il simbolo come marchio di riconoscimento,lo vediamo anche all'Elder.Molti altri Predator dovrebbero avere il simbolo se si sono battuti contro degli Alien (vedi Champion)ma non lo vediamo..perciò credo che dipenderà appunto dall'appartenenza del clan.Ancora una cosa però sfugge,Scar fà il simbolo solo dopo che ha ucciso un Face e un Alien,quindi inteso forse come rito di iniziazione,non proprio per far vedere l'appartenenza del clan..dite che appunto lo fà perchè ha superato la prova e vuole rimarcare il clan da cui proviene?
Io sono dell'idea però che il simbolo ricorra solo in AVP e serva per distunguere i clan.Guardate Wolf..il suo casco è pieno di simboli,ma differiscono da quello di Scar.
Nel nuovo Predators però nessun simbolo..anche se sono clan completamente differenti..MISTERO!
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 23/6/2010, 16:57




Da un clan all'altro è passabile che ci siano numerose differenze, il fatto è che non sappiamo quanto i due elementi (rito degli alien e simbolo) siano legati, forse i membri di quel clan si sarebbero imposti un marchio simile anche in altre circostanze e al contrario, membri di un altro clan non se lo sarebbero imposto, pur avendo sconfitto xenomorfi.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 23/6/2010, 17:02




La sottigliezza che rimarchi è quella che avevo pensato anch'io..magari non è necessario per altri clan la presenza del simbolo dopo che hanno sconfitto Xeno.Magari appunto solo il clan di Scar lo richiede..
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 17:04
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Voto "appartenenza al clan" perchè,come ha spiegato Predalien,è impossibile che ne l'elder di Predator 2 ne Wolf non abbiano mai ucciso un alien
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 23/6/2010, 17:05




Sì, è più o meno quello che avevo detto nel secondo post della discussione, anche perché sarebbe poco accettabile l'ipotesi di Jungle (o figuriamoci l'Elder o Wolf) inesperto; forse, in quel caso particolare, potrebbe anche non aver affrontato xenomorfi, purtroppo non possiamo dirlo con certezza, però nemmeno è possibile affermare il contrario.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 23/6/2010, 17:12




Come detto in precedenza si nota chiaramente che in Predator 2 c' è la calotta di un alien,perciò già a quel punto dovevamo vedere guerrieri marchiati..
 
Top
-> Kat
view post Posted on 23/6/2010, 20:24




E se invece "dell'esame dei 18", il marchio fosse qualcosa di più importante?
Le scritte nella piramide parlano chiaro "Soltanto i Prescelti possono entrare", ma Prescelti perchè? se la piramide per il clan di AvP, ma forse anche per altri in fondo nel flashback si vedono molte piramidi, è la prova di passaggio all'età adulta mi sembra strano che solo 3 individui per volta la facciano con una percentuale di successo bassissima.
Posso pensare che i Prescelti siano quei cacciatori in lizza per imboccare la strada verso il comando del clan, e qui si apre un altra strada ovvero il potere non è ereditato ma in un certo senso meritato, in fondo in AvP vediamo soltanto l'Elder in faccia e lui il marchio ce lha
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 23/6/2010, 20:26




Solo i valorosi in teoria ce l'hanno..
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 23/6/2010, 20:35




Può essere, ma si dovrebbe sempre parlare di quel simbolo particolare per quel clan in particolare, perché l'Elder di Predator 2 non lo possiede, pur avendo presumibilmente ucciso xenomorfi.
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 20:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


io voto appartenenza al clan,secondo me quel clan esegue un rito di iniziazione considerando gli alien la preda per eccelenza,invece gli altri clan anche se magari la pensano uguale non ritengono necessario marchiarsi perche ci sono comuqnue prede anche piu forte dell'alien magari ( in predator 2 si vedono tantissimi teschi e non credo che l'alien sia stato il più forte di tutti quei alieni) quindi gli altri cacciano solo ma non eseguono riti,mentre il clan di scar predator esegue il rito perche per loro affrontare gli alien e vincerne in una battaglie è considerato un passaggio verso diciamo il comando come mi sembra è gia stato detto
 
Top
-> Kat
view post Posted on 23/6/2010, 20:39




Ovvio, il clan di AvP sembra molto numeroso il marchio renderebbe immediatamente riconoscibile il suo portatore, il clan di City invece sembra ridotto e il cranio appeso alla parete dice tutto...si potrebbe anche aggiungere che il clan di Scar and co. ha il "lusso" di avere il terreno di prova e le prede ( ricordiamoci i face sulla navetta in Requiem ) mentre altri clan più poveri si devono arrangiare come possono
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 23/6/2010, 20:43




Tutte queste idee possono essere messe assieme.Io direi che appunto è per un'appartentenza al clan.Se fosse per l'iniziazione anche il clan di City avrebbe dovuto avere il marchio perchè hanno già ucciso Xeno.Presumo che quindi il simbolo di riconoscimento si limiti al clan di Scar,indicando anche che è valoroso e che uccide la preda per eccelenza,ma principalmente come segno d'appartenenza..voto quella appunto!
 
Top
77 replies since 23/6/2010, 14:16   1150 views
  Share