ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

guida ad Hamachi

« Older   Newer »
  Share  
Homungus83
view post Posted on 4/8/2010, 16:42




Ciao a tutti, spero di potervi essere utile con questa piccola guida all'uso di Hamachi.
come prima cosa affermo che non mi riterrò responsabile di danni causati dalla guida stessa, come corruzioni delle dll, blocchi del pc, terremoti, eruzioni vulcaniche, atti terroristici, lanci accidentali di testate atomiche nascoste nei piccoli villaggi dell'URSS.
Quindi a vostro rischio e pericolo :)

Partiamo dalla domanda fondamentale: cos'è Hamachi e perchè dovrei perdere tempo ad installarlo quando potrei fare cose migliori tipo andare a Las Vegas a giocarmi la mia sudata paga?

Risposta: Hamachi è un programma che permette di creare delle V-Lan (magari per giocare ad ALIEN VS PREDATOR 2) con amici senza per forza dover stare nella stessa stanza (il vantaggio dipende dai vostri amici se si lavano).

Ma ora basta cavolate e passiamo ai punti salienti:

INSTALLAZIONE

1) scaricate HAMACHI (... ma dai?) dal sito http://hamachi.en.softonic.com/

2) installate l'eseguibile con il solito "avanti, avanti, avanti, hai tamponato", l'unica cosa particolare sarebbe spuntare l’opzione "Disabilita i servizi vulnerabili di Windows su Hamachi".

3) come tipo di installazione scegliete quella base (dovrebbe poter fare una rete GRATUITA con al massino 16 HOST, dovrebbe bastarvi).

MODIFICHE ALLA RETE

Windows XP

A questo punto andate sul menù di Avvio di Windows e cliccate su Impostazioni / Connessioni di Rete,
nella finestra che si apre cliccate sul menù Avanzate e scegliete “Impostazioni Avanzate”
Si aprirà una piccola finestra come questa che vedrete poco sotto. Avrete con ogni probabilità tre voci:

Connessione alla rete locale (LAN)
Hamachi
(Connessione accesso remoto)

Tramite le frecce a lato dovete mettere HAMACHI come PRIMA CONNESSIONE, questo per evitare che i giochi continuino a vedere la connessione 172 o 192.x.x.x come la default mentre Hamachi usa un indirizzamento tipo 5.x.x.x.

Windows 7

Andate su Pannello di controllo >> Centro connessioni di rete e condivisione >> Gestisci connessioni di rete

Premete il pulsante Alt sulla tastiera e vi apparirà il menu con File, Modifica ecc. selezionate Avanzate e poi Impostazioni avanzate. Tramite le freccine verdi sulla destra, selezionate la voce Hamachi e spostatela in alto, in modo da averlo come connessione primaria e poi premete su OK

In Centro connessioni rete e condivisione, assicuratevi che la rete di Hamachi sia impostata come Rete Privata, se non lo è cliccate su Personalizza e impostatela come Privata. Alla fine salvate e riavviate il PC.

PARTE FINALE

Avviate Hamachi e uno di voi dovrà creare la rete, dandogli il nome, la pass di sicurezza e tutte quelle cose che fanno tanto hacker.

Gli altri utenti dovranno solamente entrare nelle rete che è stata creata.

Una volte che siete tutti collegati con il vostro bel programmino ad hamachi, fate partire Alien vs Predator 2 (ma anche un altro gioco se volete), ora siete tutti nella stessa LAN quindi uno di voi crea la partita e gli altri entrano...

... BUONA CACCIA ALLO XENOMORFO!!!
 
Top
LarryHunter
view post Posted on 4/8/2010, 20:06




Grazie della guida :D
Anche se non l'ho ancora letta tutta XD ma è probabile che sappia già tutto o quasi, se ti va possiamo giocare insieme comunque XD
 
Top
Homungus83
view post Posted on 5/8/2010, 16:36




Grazie per l'offerta, uno di questi giorni vedrò di reinstallarlo, in ogni vi conviene creare una rete Hamachi dedicata al forum con password e magari gestione delle permission IP solo per gli utenti convalidati del forum, in modo che possiate giocare a qualsiasi gioco.
 
Top
LarryHunter
view post Posted on 5/8/2010, 20:49




Direi che è una buonissima idea, ma lo deve fare un utente che sta tutto il giorno connesso.
 
Top
LarryHunter
view post Posted on 6/8/2010, 08:49




Nel caso in cui non riusciate a scaricare Hamachi da quel link, usate questo
http://downloads.phpnuke.org/it/download-i...g-x/HAMACHI.htm
 
Top
Homungus83
view post Posted on 6/8/2010, 09:38




Non c'è bisogno, una volta che crei la rete, quella rimane, l'utente ti serve solo per autorizzare gli altri ad accedere alla rete :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 10:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Allora, a me con AvP 2 è stato un completo disastro, durante il caricamento dei server si è impallato per 2 volte consecutive e non mi permetteva di tornare al desktop nè con il pulsante di Windows nè con CTRL/ALT/CANC, ho dovuto usare entrambe le volte il pulsante di spegnimento

Hamachi poi credo che mi ha scaricato gli aggiornamenti automatici al riavvio e adesso mi appare la scritta "QUESTO SOFTWARE POTREBBE ESSERE CONTRAFFATTO Questa copia di windows non ha superato la convalida di autenticità di windows"

Naturalmente ho disintallato Hamachi e non ne voglio sentire più parlare fino al giorno dell'Apocalisse

Ora rivorrei le mie impostazioni di due ore fa, senza problemi di autenticità
 
Web  Top
LarryHunter
view post Posted on 6/8/2010, 11:08




Continua a darti il problema? Cosa succede?
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 11:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sono andato qui :
www.chicchedicala.it/2007/11/09/rim...uine-advantage/
Ho scoperto che si è autoinstallata la versione WGA 1.9.40.0, ho già mandato un SmS ad un mio amico che dovrebbe venire ad aiutarmi durante il riavvio della modalità provvisoria, però non so quando viene
 
Web  Top
Homungus83
view post Posted on 6/8/2010, 11:59




Ok ma questo n è colpa di Hamachi, piuttosto il WGA è un aggiornamento di Windows che serve a rilevare copie contraffatte del software.

Puoi cmq eseguire un ripristino del sistema della giornata precedente.
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 12:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Homungus83 @ 6/8/2010, 12:59)
Puoi cmq eseguire un ripristino del sistema della giornata precedente.

Come faccio ?
 
Web  Top
Homungus83
view post Posted on 6/8/2010, 12:19




Su windows XP

START - Accessori - utilità - ripristino configurazione di sistema.

"ti compare un calendario dopo aver selezionato ripristina, scegli la data in grassetto e lasci fare tutto a lui, magari fallo fare ad un amico esperto se non ti fidi di provare"

Windows 7

START - Manutenzione - Restore
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 12:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Homungus83 @ 6/8/2010, 13:19)
Su windows XP

START - Accessori - utilità - ripristino configurazione di sistema.

"ti compare un calendario dopo aver selezionato ripristina, scegli la data in grassetto e lasci fare tutto a lui, magari fallo fare ad un amico esperto se non ti fidi di provare"

Windows 7

START - Manutenzione - Restore

Adesso ci provo, grazie Homungulus :044qg6.gif:

EDIT : purtroppo non ha funzionato :iconcryh.gif:

Edited by Predalien - 6/8/2010, 13:50
 
Web  Top
Homungus83
view post Posted on 6/8/2010, 13:32




A questo punto prova a vedere la guida che hai postato, in ogni caso immagino che te abbiamo windows non originale giusto?

Ho trovato una veloce guida per rimuovere il Windows Genuine Advantage

http://www.mikinews.net/2009/03/23/rimuove...-advantage-wga/

Edited by Homungus83 - 6/8/2010, 14:57
 
Top
13 replies since 4/8/2010, 16:42   294 views
  Share