ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Valentino Rossi, bastano queste due parole

« Older   Newer »
  Share  
Celtic Predator
view post Posted on 5/8/2010, 13:22




non so quanti appassionati di motociclismo ci siano nel forum, ma mi sembrava d'obbligo aprire un topic in onore del motociclista più forte del mondo. meriterebbe di essere messo in "altre creature" il topic.

Vediamo se avete il coraggio di arrivare fino alla fine!

bando alle ciance, vi racconto brevemente la sua storia:
nasce a tavullia nel febbraio del 1979, romagnolo quindi, con la passione per i motori nel sangue. il padre graziano anche lui era un pilota di moto, non veloce come il figlio ma comunque abbastanza bravo, vinse la sua prima gara l'anno in cui nacque valentino. quel giorno graziano aveva il 46 sulla moto, così valentino quando approderà nel mondiale decise di scegliere quel numero. già da bambino si manifestò la sua voglia di correre, a due anni gli fu regalata una piccola moto da cross, quindi andò in moto già prima di imparare ad andare in bici. successivamente iniziò a partecipare a varie gare con i go kart con il quale andava forte: il suo sogno era la formula 1 all'epoca.
image
intanto correva anche con le minimoto, ma era più un hobby quello. successivamente il kart diventò una cosa seria ma ad un certo punto per passare alla categoria superiore furono chiesti alla famiglia rossi ben 100 milioni di vecchie lire, una bella cifra. valentino era d'avanti ad un bivio: 2 o 4 ruote. incentivato anche dalla somma che avrebbero dovuto spendere per i kart, valentino optò per la moto e andò a provare l'aprilia 125 di un suo amico in pista. da un campione come lui uno si aspetta che anche all'inizio andasse già forte. Niente affatto già alla prima curva si stese. Rialzò la moto, si rimise in sella e 3 giri dopo si stese nuovamente dall'altra parte questa volta. Così graziano e valentino incominciarono a chiedersi se quella era la strada giusta. Lo era. Iniziò a correre nel campionato italiano di sport production (mi sembra avesse tipo 15/16 anni non ricordo) dove si videro subito le sue qualità (era su una cagiva). Intanto vece esperienza anche nel campionato europeo dove l'anno dopo riuscì a qualificarsi 3° nel mondiale. Carlo pernat allora offrì una moto a valentino, ma questa volta era per correre nel mondiale. Se la memoria non mi inganna nel 1996 esordì nel mondiale e a Brno di quello stesso anno vinse la sua prima gara, a 17 anni. Nel 1997 l'anno dopo dominò e vinse il mondiale.
image
Nella 250 stessa procedura, il primo anno accumulò esperienza lottando con capirossi e harada, l'anno dopo dominò e vinse.
image
Arrivo il tempo di approdare alla classe regina, la 500 e confrontarsi con i colossi del mondiale, biaggi in primis. Il primo anno fu sempre di apprendistato (arrivò comunque secondo nella classifica mondiale, davanti a biaggi) e poi iniziò il suo dominio. Grazie a una strepitosa honda rc211v vinse tutto fino al 2003.
image
. Quell'anno vinse il mondiale ma si parlò di lui perchè alla finse decise di abbandonare la moto più forte, la moto che dominava, per montare in sella a una yamaha priva di carattere che mancava il mondiale da ormai 11 anni mi sembra. fece questa scelta perchè veniva accusato di vincere solo grazie alla sua moto e non perchè lui era forte. Ma lui non ci stava. Voleva dimostrare che il pilota contava più del mezzo meccanico. Squadra che vince non si cambia: decise di portarsi tutto il suo team insieme a lui. Soprattutto Jeremy Burgess, la leggenda. Arrivati in yamaha trovarono una moto disastrata il valentino di allora era un valentino pieno di dubbi. Ma jeremy e la squadra era motivata. Volevano vincere e subito. Già alla prima gara, cosa ritenuta impossibile anche dallo stesso rossi. Dopo u inverno di duro lavoro si arrivò alla prima del mondiale in sud africa nel 2004. Rossi partiva in pole, alle sue spalle biaggi e gibernau. Fu una gara piena di emozioni ma alla fine il dottore la spuntò. E' descritta da lui come la gara più bella della sua carriera. Quell'anno dopo mille difficoltà riuscì a vincere il mondiale: dimostrò finalmente che le persone, il team e il pilota, contavano molto di più della moto.
image
Con la m1 rossi ha trascorso anni molto belli pieni di alti e di bassi. Nel 2006 e nel 2007 non riuscì a vincere il mondiale che si aggiudicarono prima hayden, grazie anche all'immensa sfiga di rossi che ha avuto quell'anno (rotture di motori, gomme bucate, cadute), e poi stoner l'anno dopo. Ma nel 2008 e nel 2009 il dottore riprese a dominare e a vincere.quest'anno come tutti sapete (spero) il dottore si è distrutto una gamba in prova al mugello (alla biondetti per la precisione).
image
Dopo 40 giorni era di nuovo in pista e a laguna seca dopo 50 giorni dalla caduta, ritrovò già il podio (all'esordio fece 4° dopo aver lottato per il podio). Tra poco il 15 agosto si correrà a brno (luogo in cui rossi vinse e conquistò il mondiale per la prima volta) verrà annunciato il suo passaggio alla ducati. Probabilmente l'anno prossimo il dottore quindi formerà un binomio tutto italiano con la sua moto.

Ah dimenticavo, il dottore finora ha vinto ben 9 titoli mondiali!
image

È venuto abbastanza lungo anche se ho cercato di essere sintetico. Non so quanto possa interessare ma volevo farlo, se poi piace posso scrivere la storia di altri motociclisti.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 16/8/2010, 13:33




Ieri alle 18 dopo la gara (pessima) di Brno è stato annunciato ufficialmente il matrimonio tra Rossi e la Ducati. Valentino correrà per 2 anni con la Rossa prendendo 13 milioni di euro l'anno. Un binomio tutto italiano quello tra Rossi e la rossa, speriamo sia unico e magico come quello che legò Agostini all'MV Augusta
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 13:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Alla Ducati ? :wowhi0.gif:
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 16/8/2010, 13:42




si farà coppia con Nicky Hayden (di nuovo come quando correva in Honda). la yamaha ufficiale avrà come piloti Lorenzo e Ben Spies, la honda Pedrosa e Stoner. il povero Dovizioso invece passerà alla honda del team gresini (team satellite e non ufficiale quindi)
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 13:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


So che è off Topic, ma rimanendo in tema DUCATI guardate chi è un fiero possessore
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 18/8/2010, 14:51




allora anche valentino puo decapitare un predator !!!! o.o ......... cmq a parte ste cretinate, non vedo l'ora di vederlo sfrecciare sulla ducatozza XD.... secondo me non ci sara' partita
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 23:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


non sono un tifoso di Valentino Rossi(sempre tifato Biaggi),però devo dire che Rossi ha dimostrato più volte di essere una divinità a guidare.Complimenti per la discussione Celtic
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 26/8/2010, 23:16




CITAZIONE ('CHEZ' @ 27/8/2010, 00:14)
non sono un tifoso di Valentino Rossi(sempre tifato Biaggi),però devo dire che Rossi ha dimostrato più volte di essere una divinità a guidare.Complimenti per la discussione Celtic

grazie chez! io non sono tifoso di biaggi, ma devo ammettere che quest'anno sta dimostrando che ci sa ancora fare, sta dominando
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 09:39
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Per gli appassionati di MotogP volevo informare per chi non lo sapesse che lo storico team ufficiale Ducati della SBK si ritirerà per concentrare tutte le forze nel motomondiale.

Questa è una buona notizia per i tifosi di Rossi perchè con questa "fusione" economica il prossimo anno la Ducati diventerà molto più competitiva, certo non molto bella per i ducatisti :zy7ez5.gif:
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 29/9/2010, 16:38




io invece volevo informarmi sulle ultime news che riguardano rossi. ieri sera ho scoperto che lui e uccio (alessio salucci) hanno intenzione di aprire un team in moto 2 e se la cosa andrà in porto nella squadra come pilota sarà ingaggiato niente poco di meno che andrea iannone, l'unico che tiene testa ad elias in moto 2
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 15:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,175
Location:
Sunnydale

Status:


mai sopportato Valentino Rossi, sarà anche il pilota più bravo (ma anche no) del Mondo ma la sua strafottenza non mi va giù...
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2010, 23:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il suo talento è innegabile, ma nemmeno a me sta simpatico
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 08:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Celtic ecco le ultime info che cercavi:

Ultimo punto, la smentita delle voci che davano Rossi prossimo team manager per una nuova squadra in Moto2 con Iannone come pilota. ''Credo che qualcuno - ha detto Vale - vedendo che Uccio partecipa a questa operazione, abbia pensato a me. Ma non ho interesse a trasformarmi in team manager. Per lo meno, adesso. Anche se, devo dirlo, ho sempre dichiarato: quando la smettero' con le corse, non mi vedrete piu'. Pero', quando ho chiesto ad Agostini quale era stata la sua esperienza, in materia, mi ha detto: 'bellissima. Piu' di quanto credessi'''
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 1/10/2010, 12:27




azz, peccato, mi sarebbe piaciuto.
in questi giorni si discuteva se valentino si sarebbe operato alla spalla ora o a fine stagione per concludere in bellezza con yamaha, (come sapete l'infortunio più grave di quest'anno non è stato alla gamba come molti pensano, ma quello alla spalla). stamattina all'alba a motegi nelle libere rossi ha fatto segnare il miglior tempo (non succedeva da parecchio). la cosa ha sorpreso perchè motegi è una pista che ha forti staccate e che quindi ipoteticamente avrebbe dovuto dare qualche cruccio in più al dottore che invece ha dichiarato di soffrire meno in questa pista. un pilota che soffrirà tanto invece è dani pedrosa che stamattina si è distrutto una clavicola. c'è stato un guasto all'acceleratore e la moto non si fermava più (che brutta cosa). e pensare che ieri ha compiuto 25 anni... tornerà forse in malesia con una placca metallica.

immagine umoristica sul campionato di lorenzo
SPOILER (click to view)
image



Edited by Celtic Predator - 1/10/2010, 17:42
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 7/11/2010, 21:59




image
 
Top
22 replies since 5/8/2010, 13:22   3299 views
  Share