ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

[GUIDA] ad Hamachi, realizzata da Homungus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2010, 22:44
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


GUIDA AD AMACHI



guida realizzata da Homungus83



Leggi anche: Guida a GameRanger


CITAZIONE
Ciao a tutti, spero di potervi essere utile con questa piccola guida all'uso di Hamachi.
come prima cosa affermo che non mi riterrò responsabile di danni causati dalla guida stessa, come corruzioni delle dll, blocchi del pc, terremoti, eruzioni vulcaniche, atti terroristici, lanci accidentali di testate atomiche nascoste nei piccoli villaggi dell'URSS.
Quindi a vostro rischio e pericolo :)

Partiamo dalla domanda fondamentale: cos'è Hamachi e perchè dovrei perdere tempo ad installarlo quando potrei fare cose migliori tipo andare a Las Vegas a giocarmi la mia sudata paga?

Risposta: Hamachi è un programma che permette di creare delle V-Lan (magari per giocare ad ALIEN VS PREDATOR 2) con amici senza per forza dover stare nella stessa stanza (il vantaggio dipende dai vostri amici se si lavano).

Ma ora basta cavolate e passiamo ai punti salienti:

INSTALLAZIONE

1) scaricate HAMACHI (... ma dai?) dal sito http://hamachi.en.softonic.com/

2) installate l'eseguibile con il solito "avanti, avanti, avanti, hai tamponato", l'unica cosa particolare sarebbe spuntare l’opzione "Disabilita i servizi vulnerabili di Windows su Hamachi".

3) come tipo di installazione scegliete quella base (dovrebbe poter fare una rete GRATUITA con al massino 16 HOST, dovrebbe bastarvi).

MODIFICHE ALLA RETE

Windows XP

A questo punto andate sul menù di Avvio di Windows e cliccate su Impostazioni / Connessioni di Rete,
nella finestra che si apre cliccate sul menù Avanzate e scegliete “Impostazioni Avanzate”
Si aprirà una piccola finestra come questa che vedrete poco sotto. Avrete con ogni probabilità tre voci:

Connessione alla rete locale (LAN)
Hamachi
(Connessione accesso remoto)

Tramite le frecce a lato dovete mettere HAMACHI come PRIMA CONNESSIONE, questo per evitare che i giochi continuino a vedere la connessione 172 o 192.x.x.x come la default mentre Hamachi usa un indirizzamento tipo 5.x.x.x.

Windows 7

Andate su Pannello di controllo >> Centro connessioni di rete e condivisione >> Gestisci connessioni di rete

Premete il pulsante Alt sulla tastiera e vi apparirà il menu con File, Modifica ecc. selezionate Avanzate e poi Impostazioni avanzate. Tramite le freccine verdi sulla destra, selezionate la voce Hamachi e spostatela in alto, in modo da averlo come connessione primaria e poi premete su OK

In Centro connessioni rete e condivisione, assicuratevi che la rete di Hamachi sia impostata come Rete Privata, se non lo è cliccate su Personalizza e impostatela come Privata. Alla fine salvate e riavviate il PC.

PARTE FINALE

Avviate Hamachi e uno di voi dovrà creare la rete, dandogli il nome, la pass di sicurezza e tutte quelle cose che fanno tanto hacker.

Gli altri utenti dovranno solamente entrare nelle rete che è stata creata.

Una volte che siete tutti collegati con il vostro bel programmino ad hamachi, fate partire Alien vs Predator 2 (ma anche un altro gioco se volete), ora siete tutti nella stessa LAN quindi uno di voi crea la partita e gli altri entrano...

... BUONA CACCIA ALLO XENOMORFO!!!


Edited by Alien Queen - 17/2/2013, 11:16
 
Web  Top
LarryHunter
view post Posted on 7/8/2010, 14:47




Queen, tu sei disponibile per qualche partita? Io e Predalien pensavamo di riesumare AVP2 Multiplayer nel forum, ma ha avuto problemi e quindi mi serve qualcuno con cui provare.
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 18:55
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ops mai letto questo messaggio chiedo scusa. Possiamo provare però purtroppo io sono senza Internet a casa da ben 3 mesi. Un weekend magari possiamo fare una prova ti chiedo ancora scusa.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2010, 00:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


grazie per la guida lo provato ma come programma è meglio gameranger,almeno li non devi per froza sapere id e pass mentre invece qui devi conoscere id e pass
 
Top
Homungus83
view post Posted on 23/9/2010, 11:16




Hai ragione, come scrissi tempo fa nella guida di Gamesranger, è molto più immediato da usare anche se come contro è limitato ai soli giochi supportati :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 21:44
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
824
Location:
La Terra, la perla dell'universo

Status:


In LAN quindi intendi dire che soltanto con i computer che usano la stessa rete?
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 22:42
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


io non l'ho usato fin ora ho solo evidenziato le guide preparate da homungus. Che sappia qualche utente ha provato i programmi. Comunque si tratta di una lan virtuale cioè i computer non devono essere necessariamente collegati alla stessa rete.
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2010, 23:42
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
824
Location:
La Terra, la perla dell'universo

Status:


Quindi potrei giocare con altri giocatori che non usano la stessa rete?
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 13:24
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


tecnicamente si. Comunque chiedi o manda un mp a Homungus83 per chiarimenti lui sicuramente l'ha usato. sarebber preferibile ne parlaste qui così magari altri utenti con gli stessi dubbi possono risolverli leggendo i vostri interventi.
 
Web  Top
8 replies since 5/8/2010, 22:44   603 views
  Share