ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

In che anno è Ambientato Predators?

« Older   Newer »
  Share  
semaele
icon14  view post Posted on 17/8/2010, 09:36




Sono settimane che cerco di venire a capo di questo "enigma". Sinceramente temo non ci sarà mai una risposta precisa a questa domanda, però possiamo fare delle ipotesi.

In alcuni articoli precedenti all'uscita del film, avevo letto che Predators si inseriva tra Predator e Predator 2 un pò come fosse Predator 1,5!

Predator 1987
Predators ????
Predator 2 1997


Tuttavia nel film non ci sono riferimenti temporali di alcun tipo, ciò che sono riuscito a dedurre è questo:

Nikolai dice che era in guerra e che era con i ceceni.
Prima Guerra Cecena: 1991 - 1996
Seconda Guerra Cecena: 1999 - 2006

Mombasa invece è membro del Ruf.
Il Fronte Rivoluzionario Unito o Revolutionary United Front (RUF) fu un esercito ribelle che combatté, in una insurrezione fallita, per 10 anni in Sierra Leone. Iniziò nel 1991 e finì nel 2002.

Da queste due informazioni se ne deduce che il film debba essere ambientato tra il 1991 - 1996 oppure tra il 1999 - 2002

Avete notato qualche altro elemento per poter datare l'ambientazione del film?

Edited by semaele - 16/11/2010, 18:18
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 09:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ottima discussione e ottima analisi ;) E' un po' come si fa una datazione con i microfossili... grazie ai range di esistenza delle specie e alle loro interpolazioni si riesce a stabilire l'età di una formazione rocciosa.
In questo caso forse ci vorrebbe un esperto di armi per sapere quando queste sono state prodotte. Dal film sappiamo che la vicenda è post 1987 ma non se è post 1997, tuttavia se quello che ha detto Rodriguez corrisponde al vero il film dovrebbe essere ambientato a cavallo tra i due. Dunque il range 1991-1996 dovrebbe essere quello corretto.
 
Top
semaele
view post Posted on 17/8/2010, 10:13




Grazie!
Stilare la cronologia delle serie che più mi piacciono è una piccola mania che ho.

Speravo proprio, come dici tu, che qualcuno esperto di armi potesse fornire qualche informazione in più grazie all'anno di realizzazione delle armi stesse.

Giusto per completezza scrivo qui sotto le date di ambientazione che ho trovato in giro, riguardo i film della saga.

Predator - 1987
Predators - 1991/1996 (ipotesi)
Predator 2 - 1997

Alien vs Predator - 2004
Aliens vs Predator: Requiem - 2004

Alien Prequel - 2085
Alien Prequel 2 - ????
Alien - 2122
Aliens - 2179
Alien 3 - 2179
Alien Resurrection - 2381
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 10:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


In questa specie di wikipedia dice che è ambientato nel 2010: http://avp.wikia.com/wiki/Predators_%28film%29 ma non mi fiderei tanto... non corrisponde con le date delle guerre.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 17/8/2010, 10:25




si,di solito quando la data viene omessa si fa risalire il film all'anno in cui è stato fatto.
però wiki non è uffciale e fatta da gente comune,anche qui dobbiamo aspettare e sperare di avere delucidazioni dall'home video.
 
Top
semaele
view post Posted on 17/8/2010, 10:28




Wikipedia talvolta è utile, ma ho notato in alcuni casi degli errori clamorosi e grossolani. Proprio perché fatta col contributo di gente qualunque che può scrivere cose errate e vista la mole di pagine non è nemmeno semplice trovare gli errori e correggerli.
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 11:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (semaele @ 17/8/2010, 11:28)
ma ho notato in alcuni casi degli errori clamorosi e grossolani. Proprio perché fatta col contributo di gente qualunque che può scrivere cose errate e vista la mole di pagine non è nemmeno semplice trovare gli errori e correggerli.

Dovresti vedere le pagine di Wikipedia dedicate ad ALIEN..c'è da spararsi in bocca
 
Web  Top
WòóÐWã®ð
view post Posted on 18/8/2010, 11:48




CITAZIONE (Lord freezer @ 17/8/2010, 10:54)
Ottima discussione e ottima analisi ;) E' un po' come si fa una datazione con i microfossili... grazie ai range di esistenza delle specie e alle loro interpolazioni si riesce a stabilire l'età di una formazione rocciosa.
In questo caso forse ci vorrebbe un esperto di armi per sapere quando queste sono state prodotte. Dal film sappiamo che la vicenda è post 1987 ma non se è post 1997, tuttavia se quello che ha detto Rodriguez corrisponde al vero il film dovrebbe essere ambientato a cavallo tra i due. Dunque il range 1991-1996 dovrebbe essere quello corretto.

ti giuro che ci avevo pensato anche se non avevo letto il tuo post, si vede che ragioniamo allo stesso modo, comunque il fucile che ha royce è un AA-12 (bellissima arma, anche se preferisco sempre l'M82 Barret a colpo singolo) il fucile è stato creato da una trentina di anni ma la versione che ha royce è stata creata nel 2005, quindi potrebbe anche essere un errore, ovvero il film è ambientato nel 2000 ma hanno sbagliato a mettere quel fucile oppure il film è ambientato dopo, ho controllato anche altre armi la gutling del russo esiste da molto prima del 1990 quindi lasciamo stare, l'ak-47 (forse ak-74 da esportazione, però credo sia l'ak-47) non consideriamolo proprio (probabilmente è + vecchio dei dinosauri), le scorpion di chucillo esistono da molto, la pistola dello yakuza non l'ho vista chiaramente e quindi non posso dire nulla, al massimo il fucile di isabelle ha dei pulsanti per mirino olografico e credo si stato creato dopo il 2000.
io ho provato a rispondere ora aspetto i vostri commenti
 
Top
semaele
view post Posted on 18/8/2010, 19:26




Innanzitutto grazie per le informazioni.

Se il fucile di Royce è del 2005, allora hanno sbagliato a inserirlo nel film perché il Ruf di cui fa parte Mombasa ha cessato di esistere nel 2002 e perciò il film può essere al massimo ambientato in quell'anno.

Se anche il fucile di Isabelle è stato realizzato attono al 2000 sembrerebbero quelli gli anni più probabili come ambientazione del film.
(Ma potrebbe benissimo essere ambientato negli anni '90 solo che non hanno fatto attenzione agli anacronismi).

Peccato non ci sia un dettaglio determinante che ci faccia stabilire la data precisa.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 18/8/2010, 19:33




La data è stata un dettaglio a cui non avranno fatto caso e han fatto male,proprio perchè il film dovrebbe essere collocato in uno spazio temporale tra Predator uno e due,perciò con le armi non ci si trova molto.Dovevano stare attenti,come avete fatto voi questi accorgimenti,non potevano lasciarseli sfuggire,serve per creare un nesso alla saga ed agli avvenimenti che decorrono..
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 19:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


La butto lì, proprio per sparare una cavolata: E se le prede fossero state prese da annate vicine ma diverse?

SPOILER (click to view)
E qua mi viene spontaneao il paragone con il vino xD
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 18/8/2010, 19:42




Beh ma andare in là nel futuro non è possibile,e mi riferisco a certe armi in dotazione o meglio quelle già elencate qui..cioè il tizio è del 99 per dire e la sua arma è del 2005?! :huh:
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 19:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


No del tipo, uno lo prendono dal 1999, uno dal 2005...
Ma era tanto per parlare :P
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 19:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Allart @ 18/8/2010, 20:45)
No del tipo, uno lo prendono dal 1999, uno dal 2005...
Ma era tanto per parlare :P

In questo caso si potrebbe immaginare che tengano in 'freezer' le loro prede e le scongelino a distanza di anni per la caccia...

PS: dunque magari anche il samurai non era così vecchio...
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 19:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Sì in effetti potrebbe essere un'interpretazione...
 
Top
83 replies since 17/8/2010, 09:36   1626 views
  Share