ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

[addestramento2] Blood Money vs Sìlfae, Predator vs Codex Anathema

« Older   Newer »
  Share  
Blood Money
view post Posted on 19/8/2010, 21:30




OK, che la caccia abbia inizio...

Vita: 8000

Deck: 43

Cimitero: -

Carte in mano: 6

Azione: pesco, gioco "Scar Predator" in posizione di attacco, gli equipaggio Rete Metallica e gioco una carta coperta

Terreno:
SPOILER (click to view)
image


Carte Attivate:
SPOILER (click to view)
image
image


E con questo concludo il turno, mi raccomando Sìlfae, non fare come Predator sennò è un addestramento inutile xD (se non avete visto quel duello andatelo a vedere e vi scialerete dalle risate xD)
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 19/8/2010, 21:49




Io ci provo, ma il deck è ancora da testare.

Punti Vita: 8000

Deck: 34

Cimitero: -

Carte in mano: 6

Azione: Posiziono Neogi in posizione di difesa e una carta coperta. Uso la capacità speciale del Neogi per soggiogare Scar Predator, quindi attacco con Scar direttamente i tuoi Punti Vita.

SPOILER (click to view)


 
Top
Blood Money
view post Posted on 19/8/2010, 22:06




Sìlfae, Scar Predator lo posso usare ancora come tributo? Se sì, posso usarlo per evocare un mostro di LV6?
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/8/2010, 08:01




CITAZIONE
Sìlfae, Scar Predator lo posso usare ancora come tributo? Se sì, posso usarlo per evocare un mostro di LV6?

No, se la carta coperta non ti fornisce una contromossa che eviti l'effetto, Scar è passato sul mio campo e diventato un mio mostro, quindi al massimo io lo potrei usare come tributo.
 
Top
Blood Money
view post Posted on 20/8/2010, 11:44




OK...speriamo di pescare una buona carta allora....comunque si può giocare fin da subito una carta in difesa scoperta? perchè io ho il gioco di Yu-gi-oh sul Nintendo DS e non mi fa mica giocare i mostri in posizione di difesa scoperte...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/8/2010, 12:19




CITAZIONE
OK...speriamo di pescare una buona carta allora....comunque si può giocare fin da subito una carta in difesa scoperta?

Io sapevo che il primo giocatore non potesse attaccare durante il primo turno; non lo so al massimo decida l'arbitro.
 
Top
Blood Money
view post Posted on 20/8/2010, 12:35




Intendo giocarla direttamente scoperta, non perchè è all'inizio, nel gioco di Yu-gi-oh ho due modi per evocare un mostro: Evocazione Normale (in attacco scoperta) ed Evocazione Posizionata (in difesa coperta), poi ci sarebbe l'Evocazione Speciale ma quella si può usare solo in particolari momenti della partita
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/8/2010, 12:40




CITAZIONE
Intendo giocarla direttamente scoperta, non perchè è all'inizio, nel gioco di Yu-gi-oh ho due modi per evocare un mostro: Evocazione Normale (in attacco scoperta) ed Evocazione Posizionata (in difesa coperta), poi ci sarebbe l'Evocazione Speciale ma quella si può usare solo in particolari momenti della partita

In questo preciso momento della partita non puoi posizionare carte (a meno che non si tratti di Evocazioni Speciali a seguito di attivazioni particolari di carte magia), puoi solo scoprire carte coperte e attivare effetti. Una volta esaurito il mio attacco e terminato il mio turno, toccherà nuovamente a te e potrai posizionare massimo una carta mostro (coperta o scoperta) come Evocazione Normale e un numero indefinito di carte magia.
 
Top
Blood Money
view post Posted on 20/8/2010, 12:53




CITAZIONE (Sìlfae @ 20/8/2010, 13:40)
CITAZIONE
Intendo giocarla direttamente scoperta, non perchè è all'inizio, nel gioco di Yu-gi-oh ho due modi per evocare un mostro: Evocazione Normale (in attacco scoperta) ed Evocazione Posizionata (in difesa coperta), poi ci sarebbe l'Evocazione Speciale ma quella si può usare solo in particolari momenti della partita

In questo preciso momento della partita non puoi posizionare carte (a meno che non si tratti di Evocazioni Speciali a seguito di attivazioni particolari di carte magia), puoi solo scoprire carte coperte e attivare effetti. Una volta esaurito il mio attacco e terminato il mio turno, toccherà nuovamente a te e potrai posizionare massimo una carta mostro (coperta o scoperta) come Evocazione Normale e un numero indefinito di carte magia.

Ripeto: non sono sicuro che si possa evocare un mostro in difesa scoperta, per quanto ne so io bisogna evocare tramite evocazione Posizionata (in difesa coperta) e POI devi scoprirla, almeno così succede in "Yu-gi-oh World Championship"...sto parlando della TUA evocazione, non di una mia evocazione futura. Spero che ora sia chiaro ciò che intendevo dire...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/8/2010, 12:57




CITAZIONE
Ripeto: non sono sicuro che si possa evocare un mostro in difesa scoperta, per quanto ne so io bisogna evocare tramite evocazione Posizionata (in difesa coperta) e POI devi scoprirla, almeno così succede in "Yu-gi-oh World Championship"...sto parlando della TUA evocazione, non di una mia evocazione futura. Spero che ora sia chiaro ciò che intendevo dire...

Come prima, non ne sono sicuro, mi sembra che nelle partite precedenti non vi siano stati problemi a riguardo, sentiamo cosa ne dice Predator 94.
 
Top
Blood Money
view post Posted on 20/8/2010, 13:07




Bè aspettiamolo dunque...a me è soprto questo dubbio per il videogame di World Championship visto che non me lo faceva fare...
 
Top
Predator 94
view post Posted on 20/8/2010, 20:48




Mi spiace silfae, ma ha ragione blood, infatti le evocazioni normali sono coperta in difesa (posizionamento) e scoperta in attacco (evocazione).
In quanto all' attacco, si può già attaccare quando il primo turno dell' avversario è terminato, quindi l' attacco va bene, però o si sposta neogi in attacco, oppure puoi evocarlo coperto in difesa, ma in questo caso l' effetto di prendere il controllo non funziona (dovresti specificare anche se neogi può prendere possesso di più mostri (ad esempio se può prendere il controllo di un mostro un turno, e di un altro mostro il turno successivo, il che lo rende considerevolmente forte, dato che viene "protetto da questi mostri" (non ho afferrato bene come lo proteggono, se subiscono le carte magia e trappola oppure se puoi indirizzare gli attacchi contro questi mostri).
Detto questo (a quest' ultima parte rispondi su utilità di gioco) puoi decidere una delle alternative che ti ho offerto, o rifare completamente il turno (puoi anche decidere di non evocare neogi, ma un altro mostro). . .
Aspetto di vedere come farai la prima mossa, mi sembra si prospetti una partita interessante
 
Top
Blood Money
view post Posted on 20/8/2010, 21:28




Quindi Sìlfae deve rigiocare la mossa? O deve semplicemente cambiare la posizione del mostro?
 
Top
Predator 94
view post Posted on 20/8/2010, 21:32




bhe, può scegliere se rifare la mossa, ho cambiare la posizione, a sua scelta (in pratica, deve rifare il turno xD)
 
Top
Blood Money
view post Posted on 20/8/2010, 21:40




OK, spero bene...
 
Top
31 replies since 19/8/2010, 21:30   1626 views
  Share