ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

PREDATOR CONCRETE JUNGLE, LA STORIA DI SCARFACE (IL PREDATOR PROTAGONISTA DEL GIOCO)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2012, 21:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (DragonYautja @ 14/8/2012, 15:57) 
E' sicuramente uno degli yautja migliori in circolazione!(ma mi stavo chiedendo..quei mostri sul pianeta in cui è esiliato,sbaglio o assomigliano un pò a degli xeno?)

Sembrano un incrocio fra i classici Alien e gli insetti di Starship Troopers

Comunque nel gioco gli alien veri e propri compaiono in due livelli
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 21:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Lo so mi sembra nel 30 e nel 31esimo
 
Top
Aesìr
view post Posted on 16/8/2012, 11:08




CITAZIONE (Predalien @ 14/8/2012, 15:53) 
CITAZIONE (Acrocanthosaurus94 @ 14/10/2010, 13:48) 
Più che un osso duro, pesta tre bad blood, svariati robot da guardia, spella sadicamente moltissime vittime ed ha un arsenale da far paura a wolf

Dimentichi che è stato esiliato per 100 anni su un pianeta ostile popolato da mostri insettoidi, li ha uccisi tutti quanti usando un usando un glaive

E le lame da polso. Comunque sì, l'avevo tralasciato.
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 12:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Da tempo non ci gioco....devo rimerdiare...peccato che non hanno fatto un sequel per 360
 
Top
Archetype
view post Posted on 1/3/2013, 13:59




Io ho sempre sperato in un sequel per Ps3 e Xbox. Fatto bene per rimediare agli errori del primo. Tipo l'intelligenza artificiale dei Boss e dei nemici comuni(se possiamo parlare di intelligenza). Non so il passato di Scarface...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 13/6/2014, 15:01




l'ho preso ieri su ebay non vedo l'ora mi arrivi ho anche avp extinction da un annetto ma nn l'ho mai provato perché avevo dato via la ps2 per comprare aliens colonial marine maledetto me :iconswear.gif: appena mi arriva concrete jungle rubo la play a un mio amico e li provo entrambi non sto più nella muta :zy7ez5.gif: :2nbedtv.gif:
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 17:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Una recensione di 5 giorni fa, come vedete non siamo i soli ad aver apprezzato il gioco :
www.nerdgate.it/predator-concrete-jungle/
Questa invece é di due anni fa, e se avete 5 minuti di tempo vi prego di leggerla, il ragazzo che l'ha scritta non si considera un fan di Predator, a maggior ragione dovrebbe essere ascoltato poiché non prende le parti di nessuno, si é rivelato scrupoloso e oggettivo nel suo giudizio (capito Gamesurf ? capito Spaziogames ?)
Se leggerete la sua analisi comprenderete anche voi i motivi per cui Concrete Jungle all'epoca in cui uscì fu snobbato e bistrattato da tutte le riviste, sarebbe da stendere un tappeto rosso ai piedi di questo recensore :
http://www.gameback.it/predator-concrete-j...-e-giunta-19768


*Mi rendo conto solo ora che questa discussione generica sul gioco non é stata curata nel migliore dei modi nel post iniziale, prima o poi se riesco rimedio e modifico il messaggio d'apertura aggiungendo un pò di dettagli.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 13/10/2016, 17:47




Mi inchino a questi articoli, soprattutto:
CITAZIONE
Sia per come è fatto il gameplay sia per come è impostata la storia, Concrete Jungle riesce a dare vita ad un connubio perfettamente riuscito ed unico di come un Predator, con il suo arsenale e le sue “tecniche di caccia”, si troverebbe ad affrontare gli eventi in questione, inquadrati molto più in un’ottica umana, e questa è una cosa che NESSUN film o gioco del franchise a me noto è mai riuscito a mettere in piedi, o anche solo ci ha provato

Dopo Isolation, non mi dispiacerebbe vedere un gioco del genere riproposto oggi in maniera aggiornata.
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 18:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quell'articolo mi ha rincuorato, credevo di essere uno dei pochi cretini a pensarla così, il fatto di essere appassionatissimo della creatura mi creava qualche dubbio sulla mia oggettività, poi leggo questa recensione e l'autore chiarisce subito che non é mai stato un grande fan del brand, ma fa il suo dovere in maniera chiara ed esaustiva, senza farsi influenzare da simpatie o dal pensiero della massa.

A pensarci bene ricordo che una decina di anni fa quando andavo a casa dei miei cugini e mi portavo dietro CG loro erano al settimo cielo guardandomi giocare, litigavano fra loro per completare i tutorial, e vi garantisco che non sono mai stati grandi fan dei film di Predator.
Sono del parere che allora le riviste per contratto dovevano dirottare l'attenzione su giochi più blasonati, PCJ lo recensirono proprio perché ce l'avevano nella lista delle cose da fare.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 13/10/2016, 18:32




Guarda, secondo me il problema sta nel fatto che le riviste dei videogiochi sono vendute, ormai il loro lavoro consiste nel recensire i giochi più blasonati, ovviamente sommergendoli di bei voti. Non penso che oggettivamente titoli come Diablo 3, Skyrim o l'ultimo Assassin's Creed meritassero i voti che hanno ricevuto, li hanno presi perchè erano l'ennesimo capitolo di una blasonata saga, ma non per la reale qualità del prodotto mostrato. Io ho giocato videogiochi semisconosciuti che ho trovato decisamente superiori dal punto di vista qualitativo, solo che magari erano prodotti da una piccola casa o non avevano ricevuto la pubblicità che meritavano.
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 19:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ad esempio l'altro giorno ho provato Prototype per Ps3, gioco che all'epoca hanno pubblicizzarono in lungo in largo e che ricevette valutazioni tutte superiori all'otto, pensavo di andare sul sicuro, e non é un bruttissimo gioco in effetti.
Eppure oh...a me sembrava il remake di Concrete Jungle, tutti i difetti che aveva non li hanno trovati in Prototype, poi come contenuti e gameplay non é mica tanto diverso, sarà mica che l'Activision....eh? no, per dire...


Tornando a Concrete Jungle, i power up che riceveva Scarface attraverso i livelli non erano poi così indispensabili, già le armi a livello base erano letali di default.
Eri TU giocatore che dopo un pò di pratica padroneggiavi i comandi e non avevi paura ad affrontare 10 avversari armati contemporaneamente contando solo sulla lancia.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 14/10/2016, 09:23




Il secondo livello di potenziamento era quello con le versioni d'osso delle armi e il terzo quello con le luci colorate, giusto?
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 13:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 14/10/2016, 10:23) 
Il secondo livello di potenziamento era quello con le versioni d'osso delle armi e il terzo quello con le luci colorate, giusto?

Si esatto.

E' che non notavo un'immenso cambiamento di potere in Scarface quando riceveva questi potenziamenti.

Chi si ricorda questa finisher ? :2dv9853.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2016, 13:45
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 14/10/2016, 14:32) 
Chi si ricorda questa finisher ? :2dv9853.gif:
(IMG:http://i63.tinypic.com/2z6c7b5.jpg)

Bella! A me piaceva lanciarli in aria con il glave e finirli con il maul o lo smartdisc... o lo stesso glave
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 13:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Le finisher sono bellissime, indimenticabile quella dove "accartoccia" la persona.
 
Top
43 replies since 23/8/2010, 23:54   3293 views
  Share