ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Qual'è il capitolo delle tre saghe che v'è piaciuto meno?
Poll choicesVotesStatistics
AVPR16 [33.33%]
Alien La Clonazione12 [25.00%]
Predators7 [14.58%]
Predator 24 [8.33%]
AVP4 [8.33%]
Aliens2 [4.17%]
Alien1 [2.08%]
Alien 31 [2.08%]
Prometheus1 [2.08%]
Predator0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

Qual'è il capitolo delle tre saghe che v'è piaciuto meno?

« Older   Newer »
  Share  
NenaDrug
view post Posted on 26/8/2010, 20:56




Alien
image

Aliens
image

Alien 3
image

Alien La Clonazione
image

Predator
image

Predator 2
image

Predators (ho preso la locandina come immagine,quando uscirà il dvd potrà essere sostituita)
image

AVP
image

AVPR
image

Sia per Alien,Predator e gli AVP esprimete secondo i vostri gusti quello che meno vi piace,se volete potete anche dare motivazioni o suggerimenti che avrebbero dovuto apportare per migliorare il film.
Per quel che mi riguarda..
ALIEN:Alien la Clonazione;troppa genetica e meno tensione rispetto a tutti gli altri capitoli.Vedere gli Alien come 'cavie' da laboratorio non è stato molto gradevole..
PREDATOR:Predator 2;mi piace molto di più vedere in azione i cacciatori in un ambiente simil giungla,rende molto di più secondo me.
AVP:AVPR;per ovvie ragioni.Ambientazione,personaggi e come gli Alien vengano spiattellati come niente..Concedo dei punti per via del Predalien ed al veterano Wolf.
Se devo votare il meno bello tra tutti dico AVPR.
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 21:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Alien: Resurrection. Le ragioni per cui non mi piace le ho espresse più volte.
Predator: Mi piacciono tutti, se devo dire quello che mi è piaciuto "meno" dico Predators, ma anche quello lo salverei.
AvP: L'orrendo Requiem.
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 21:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Alien: Alien resurrection. Troppo lontano dallo spirito della saga.
Predator: Sono molto combattuto dato che considero Predators alla stregua di Predator 2.
AvP: AvP, troppo breve e con predator deludenti.

Complessivamente tra tutti i film delle tre saghe mi sento di votare AvP.

PS: modifico leggermente il titolo al sondaggio.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 26/8/2010, 21:10




Fai quello che devi.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 26/8/2010, 21:15




AvPR... non amo Resurrection, ma Requiem va avanti d citazioni di episodi precedenti e d luoghi comuni da slasher horror. Praticamente una parodia... ed il fatto che il character design del film sia buono fa ancora girare d più le p***e, visto che è sprecato.
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 22:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 26/8/2010, 22:09)
Complessivamente tra tutti i film delle tre saghe mi sento di votare AvP.

Sai che mi hai colto di sorpresa ? :wowhi0.gif:
CITAZIONE (Alienmorph @ 26/8/2010, 22:15)
ed il fatto che il character design del film sia buono fa ancora girare d più le p***e, visto che è sprecato.

Devo quotare a malinquore..provo la stessa rabbia :iconswear.gif:


Tra tutti quanti voto Predators, che analizzerò qui sotto

-ALIEN : Alien Resurrection, troppo trash e grottesco, gli Alien agiscono molto poco, la regina nelle scene in cui appare fa la bella statuina, il mostro finale ibrido è stato reso e utilizzato male
-PREDATOR : Predators, i Predator sono depotenziati ai minimi storici, la colonna sonora è uno scialbo remix del primo film, ci sono citazioni di altri film ad ogni metro, gli attori Predator sono palesemente bassi in diverse inquadrature, gli effetti speciali sono a volte imbarazzanti, il Predator Classico (che non ha motivo di trovarsi in questo film) viene usato come mocio vileda e il pushatissimo Berserker che dalle dichiarazioni sembrava capace di spaccare il mondo porta a casa una misera morte umana e un Predator zombie, per non parlare di come viene ridotto ai minimi termini da Royce, ero sul punto di piangere quando è morto..non ha combinato quasi nulla, Falconer e Tracker due comparse
-ALIEN VS PREDATOR : Aliens vs Predator 2, interpretazioni degli attori piatte come tortillas, riproduzione del Predalien senza una spiegazione logica, illuminazione generale disastrosa, inutili scene alla Smallville, un solo Predator che fa fronte a questo disastro (per quanto sia bravo) mi sembra un esagerazione da videogioco
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 26/8/2010, 22:22




Alien vs Predator Requiem... ora ho chiuso la play lasciandolo a meta', si continua aa affermare il peggior film mai fatto su questi due bellissimi mostri... non attrae, non invoglia lo spettatore a vederlo.. l'unico punto a suo favore erano il desine dei mostri, ma come avete gia' detto sprecati anche questi, attori che la recitazione non sanno neanche dove sta di casa ( quanto odio la bambina della soldatessa, e la moglie del cacciatore ) tentano di allungare il brodo mettendoci in mezzo anche la storia sentimentale tra ragazzi... dove la bionda ( sexy devo dire) come al solito si dimostra un mi*******e di prima scelta, il ragazzo... le prende non fa altro per tutto il film, le sue battute si possono contare suelle dita di una mano, lo sceriffo e' un fesso, viene piu' rispettato lo spaventapasseri del contadino affianco alla centrale di polizia che lui, arriva il ladruncolo e sembra che in realta il suo vero mestiere era dirigere rivolte e assedi militari, dato che :
-per uscire dalla citta' ci vogliono i fucili...
- hanno un blindato ma l'elicottero e' l'unica salvezza
- spara con qualsiasi cosa dalla fionda all'm16 al fucile di wolf ( alla faccia della super tecnologia alien... ma gli strauss anche questa dovranno scontare un giorno)
insomma un film che mi disgusta, se non fosse solo per le scene di combattimento, ma anche quelle si vedono poco dato che e' nero... gli strauss a mio avviso sono due incompetenti, che chi sa per quale raccomandazione sono arrivati a fare film... due bimbetti cretini che pensano che per fare un buon film ci serva solo tanto sangue e mostri, la tipa bona e poi via verso la notte degli oscar!!! a mio avviso spero che facciano tanti altri fiaschi nella loro carriera cosi da eliminarli e buttarli nel dimenticatoio comune e che non tocchino piu' i miei mostri preferiti................... scusate lo sfogo mi sono lasciato andare
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 22:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 26/8/2010, 23:09)
CITAZIONE (Lord freezer @ 26/8/2010, 22:09)
Complessivamente tra tutti i film delle tre saghe mi sento di votare AvP.

Sai che mi hai colto di sorpresa ? :wowhi0.gif:

Ovviamente è un giudizio complessivo. Sono conscio che AvP:R ha parecchi difetti, anche più di AvP, tuttavia m'è piaciuto di più il secondo, specie nella sua versione estesa.

Le musiche del primo film in Predators le ho trovate più azzeccate che in Predator 2.
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 23:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 26/8/2010, 23:51)
Le musiche del primo film in Predators le ho trovate più azzeccate che in Predator 2.

Io invece le ho trovate meno forzate in P2, almeno hanno il tema vudù che differenzia, e poi Predator 2 per metà è una colonna sonora unica (sempre Alan Silvestri al lavoro)
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2010, 23:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Il tema principale però lo trovo stonato in città, secondo me si addice più alla giungla...
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 09:32
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


il tema di predator 2 è motlo tribale,ci azzecca con quei predator antichi è bellissimo tra l'altro XD comunque come peggior film su tutti voto avp2 in pratica quello che ho da dire e che non si vede niente,quindi a volte nego pure che esista XD

ALIEN:quello che mi piace meno è alien 3,perche muiono protagonisti importanti del film
PREDATOR: bhe purtroppo mi dispiace ammetterlo ma devo dire che il peggiore è propio il nuovo predators,quie predator cattivissimi e super sayan non hanno niente di cattivo o da super potevano fare qualcosa di meglio,per apparare il film e dare piu spessore almeno ai predator dovevano fare secondo me un'altro combattimento,vedere morire un predator per un YATTA cioè mi sembra una cosa assurda,secondo me dovevano far vincere falconer e far morire il cinese,poi falconer avrebbe combattuto contro il predator classico e avrebbe perso (ma avrei voluto un jungle senza armatura solo con le lame e il bracciale da polso e basta) poi dopo il classico predator avrebbe perso contro berseker,almeno sarebbe stato tutto piu equilibrato,come film mi piace ma non è al livello di predator 1 e 2 (che tanti giudicano male e non capisco perche XD)

ALIENS VS PREDATOR SAGA:come ho detto il peggiore è il secondo dove non si vede niente e gli alien sono poco protagonisti,anche se nel primo un alien ucciede due predator almeno si vede tutto bellissimo e poi anche i miei nemici preferiti sono protagonisti

Edited by predator2 - 28/8/2010, 14:27
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 09:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (predator2 @ 28/8/2010, 10:32)
ALIEN:diciamo non sono tanto fan della saga ma penso che il peggiore sia propio aliens vs predator 2 perche gli alien vengono trattati di merda in pratica solo il super predalien si salva,ma io da fan di alien non vedo nessun alien normale fare qualcosa di bello

Ehmmm, AvP2 non fa parte della quadrilogia di ALIEN (e poi l'hai già messo sotto negli AvP), devi scegliere fra Alien/Aliens/Alien3 e Alien Resurrection

CITAZIONE (predator2 @ 28/8/2010, 10:32)
secondo me dovevano far vincere falconer e far morire il cinese, poi falconer avrebbe combattuto contro il predator classico e avrebbe perso, (ma avrei voluto un jungle senza armatura solo con le lame e il bracciale da polso e basta) poi dopo il classico predator avrebbe perso contro berseker

Quoto ogni cosa scritta dal signore quassù, avrei voluto vedere la stessa scena, idem per la corazzatura al minimo di Classic
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2010, 09:53

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


il primo AVP
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 13:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 28/8/2010, 10:50)
CITAZIONE (predator2 @ 28/8/2010, 10:32)
ALIEN:diciamo non sono tanto fan della saga ma penso che il peggiore sia propio aliens vs predator 2 perche gli alien vengono trattati di merda in pratica solo il super predalien si salva,ma io da fan di alien non vedo nessun alien normale fare qualcosa di bello

Ehmmm, AvP2 non fa parte della quadrilogia di ALIEN (e poi l'hai già messo sotto negli AvP), devi scegliere fra Alien/Aliens/Alien3 e Alien Resurrection

CITAZIONE (predator2 @ 28/8/2010, 10:32)
secondo me dovevano far vincere falconer e far morire il cinese, poi falconer avrebbe combattuto contro il predator classico e avrebbe perso, (ma avrei voluto un jungle senza armatura solo con le lame e il bracciale da polso e basta) poi dopo il classico predator avrebbe perso contro berseker

Quoto ogni cosa scritta dal signore quassù, avrei voluto vedere la stessa scena, idem per la corazzatura al minimo di Classic

giusto modifico
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 13:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


alien: alien resurrection. non tanto per demeriti suoi, quanto per i meriti decisamente enormi degli altri 3.

predator: predator 2. va bene la risata di jungle, va bene berserker (o chi per lui) che riproduce la voce di chuchillo, ma il primo piano di champion che dice "vuoi una caramella?" o "sono cazzi amico", con le mandiboline che si muovono, mi ha sempre fatto vergognare per i realizzatori del film......
poi vabbè, un predator che spadroneggia per tutto il film e quando incontra il protagonista diventa il cucciolo indifeso, quando avrebbe potuto prenderlo e dividerlo in 2 senza problemi.
ma poi, anche come film in sè, ho sempre preferito il primo, e visto che predators mi piace quanto il primo, direi che scelgo p2. ma anche qua è più per meriti degli altri due, che per demeriti suoi. anche perchè come film è il più horror b-movie di tutti, e di solito ste cose le apprezzo, però predator non è un personaggio che si adatta a sti film, purtroppo...

avp: avp-r. assolutamente. design perfetti mascherati stupidamente per non far vedere gli alieni (convinti poi!). poi, uno tra i predator più belli mai apparsi in un film, ridotto a sayan indistruttibile e imbattibile. un predalien che si riproduce con uova impiantate nei corpi della gente, senza manco un reale perchè.
e poi, alien ridotto semplicemente a bestiaccia da film splatter di quart'ordine.....

a differenza degli altri, questo film l'ho scelto proprio per i suoi demeriti, più che per il reale valore di avp XD



scegliendone uno tra tutti, assolutamente avp-r.
 
Web  Top
139 replies since 26/8/2010, 20:56   1522 views
  Share