ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pred94 vs Silfae, Tecno vs codex anatema

« Older   Newer »
  Share  
Predator 94
view post Posted on 30/8/2010, 21:05




Life points: 8000

Carte in mano: 6

Carte in gioco:

Cimitero:

Azione: gioco un mostro coperto in posizione di difesa ed una carta coperta

Terreno:
SPOILER (click to view)


Passo
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 30/8/2010, 21:14




Life points: 8000

Carte in mano: 4

Cimitero: 0

Stessa mossa: un mostro coperto (difesa) e una carta coperta.

SPOILER (click to view)


Passo.
 
Top
Blood Money
view post Posted on 31/8/2010, 12:40




ho inviato le carte
 
Top
Predator 94
view post Posted on 31/8/2010, 20:57




Life points: 8000

Carte in mano: 5

Cimitero: 0

Terreno: 2 carte coperte

Azione: scopro tecnovulatore, che guadagna un segnalino uovo.
Dopodichè evoco tecnotransfer, e pago 4000 life points (so che sembra una
pazzia) per evocare biotecno carro armato e tecnodeflettore di colpi

Terreno:
SPOILER (click to view)


Carte usate:
SPOILER (click to view)





Attivo l' effetto del mio bitecno carro armato, quindi scarto Tecnovulatore dalla mia mano per distruggere il tuo mostro coperto, dopodichè attacco direttamente con tutti i miei mostri (in tutto fanno 6800 danni (biotecno carro armato guadagna 100 di atk perchè c'è un mostro tecno nel mio cimitero, il tecnovulatore che ho scartato))

Infine guadagno 500 per merito del tecnosegnalino uovo del mio tecnovulatore

passo
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 31/8/2010, 21:01




Aspetta, ogni turno puoi evocare un mostro per 2000 LP, non due.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 31/8/2010, 21:09




hai ragione, la mossa è la stessa, ma evoco solo biotecno carro armato, quindi tu perdi 2400 life points in meno (tecnodeflettore l' ho usato solo per attaccare)

(trovo inutile ripostare tutto, perdi solo 4400 life points) scusa per la mia disattenzione
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 31/8/2010, 21:24




D'accordo, dunque:

Dato che la carta su terreno era Spettatore, la sua distruzione mi fa guadagnare 750 punti, di conseguenza ne perdo 3650.

Life points: 4350

Carte in mano: 3

Cimitero: 2

Evoco Tsochar, con cui parassito il tuo biotecno carro armato; scarto una carta per distruggere tecnotransfer e attacco con la Creatura Parassitata il tecnovulatore (-3000).

SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)




 
Top
Predator 94
view post Posted on 1/9/2010, 20:35




ahem, scusa, ma perchè usi l' effetto di biotecno carro armato se hai evocato creatura parassitata (nel suo effetto non c'è scritto che la creatura parassitata assume l' effetto di un mostro dell' avversario) se vuoi puoi distruggermi lo stesso tecnovulatore o tecnotransfer, però solo uno perchè conta come attacco (e biotecno carro armato va al cimitero, dato che lo sacrifichi per evocare creatura parassitata)
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/9/2010, 20:46




CITAZIONE
ahem, scusa, ma perchè usi l' effetto di biotecno carro armato se hai evocato creatura parassitata (nel suo effetto non c'è scritto che la creatura parassitata assume l' effetto di un mostro dell' avversario) se vuoi puoi distruggermi lo stesso tecnovulatore o tecnotransfer, però solo uno perchè conta come attacco (e biotecno carro armato va al cimitero, dato che lo sacrifichi per evocare creatura parassitata)

La creatura parassitata è una fusione particolare che coinvolge un mostro avversario con lo tsochar, che gli penetra nel corpo e ne acquisisce le funzioni primarie, di conseguenza è come se avessi il biotecno carro armato con in più i 500 punti di attacco diretto e il problema del deterioramento ciclico, fa parte dell'effetto speciale dello Tsochar "occupa il corpo di un mostro scelto, rendendolo proprio", se lo consideri non sufficientemente chiaro, lo aggiungerò nella prossima versione e per questa volta evito di usare l'effetto speciale (nel qual caso attaccherò il tecnotransfer, con -2100). A me comunque sembra abbastanza chiaro come effetto, anche perché Creatura Parassitata è un mostro Fusione, non rituale, né lo tsochar né il biotecno carro armato sono stati sacrificati, semplicemente l'uno è entrato nell'altro. A questo punto non viene neanche detto esplicitamente quale sia il punteggio di Atk e Def della Creatura Parassitata, ma questo perché è appunto una creatura parassitata dallo tsochar, in questo caso il biotecno carro armato.

Edited by Sìlfae - 1/9/2010, 22:13
 
Top
Blood Money
view post Posted on 1/9/2010, 21:53




Sì, sarebbe meglio se tu lo specificassi ;)
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/9/2010, 21:59




La carta è una fusione, il fatto che "renda proprio" il mostro avversario mi sembrava sufficientemente esplicativo.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 2/9/2010, 08:24




Mi spiace contraddirti, ma molte fusioni, anzi, quasi tutte non hanno gli stessi effetti dei mostri materiale da fusione, ma hanno effetti propri, anche i synchro sono delle specie di fusioni, ma non per questo hanno gli stessi effetti dei miei mostri tecno usati per la synchronizzazione.

Come ha detto Blood, sarebbe meglio che specificassi questo effetto (che è anche molto potente).

Inoltre non ho capito bene cosa significa se viene eliminato prima l' avversario recupera il mostro, il senso è che se ti distruggo creatura parassitata allora mi ritorna in campo biotecno carro armato?
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 2/9/2010, 12:11




No, la creatura parassitata è biotecno carro armato, se lo distruggi, ne riemerge lo tsochar. Se sono io a decidere per un qualche motivo di far uscire lo tsochar prima della morte del mostro, questi ritorna sul tuo campo.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 2/9/2010, 21:10




Comunque ora passa, però deve essere modificata in tal modo che dica che la carta assume lo stesso atk e lo stesso effetto del mostro parassitato.

Ora però è il mio turno, Trema Silfae, è la tua fine

Life points: 3500

Mano: 4

cimitero: tecnovulatore, tecnovulatore, tecnotransfer, biotecno carro armato.

Azione: Attivo accelleratore laser, che sacrifico per evocare tecnotripede laser
Dopodichè evoco il mio tecnocorridore, e attivo la regola del più forte, che
mi permette di evocare un mostro che abbia fino al doppio del suo livello (ma
che può essere anche minore o uguale).
Quindi evoco tecnocontroller.
Grazie al mio tecnotripede, scarto elder, il tecnosovrano, per distruggere
La tua creatura parassitata
Designo il mio tecnotripede come bersaglio dell' effetto del mio tecnocontroller
quindi diventa tuner

Tecnotripede (7) + tecnocontroller (3)= tecnosovrano caduto synchro
(10)

Grazie all' effetto del mio tecnosovrano caduto, se c'è un elder, il
tecnosovrano nel mio cimitero, posso evocare due mostri che includano tecno
Nel nome

Quindi evoco tecnosimulatore ed un altro tecnotransfer, con il quale pago
2000 life points (rischio, vado a 1500) per evocare tecnodeflettore di colpi.

Ovviamente tecno transfer puo prendere effetto, attacco e difesa di un mio
mostro nel cimitero fino alla fine del tuo prossimo turno, quindi decido che sia
tecnovulatore, così gli metto su un segnalino uovo e guadagno 500 life points

Terreno:
SPOILER (click to view)


Carte utilizzate
SPOILER (click to view)










Life points 2000

Passo
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 2/9/2010, 21:36




Ottima mossa, peccato che abbiamo perso così in fretta entrambi un elevato numero di Life Points, la partita non durerà ancora a lungo, in entrambi i casi...

Vediamo cosa si può fare...

Life points: 4350

Carte in mano: 3

Cimitero: 3

Dato che hai ucciso la Creatura Parassitata, lo tsochar è bloccato in difesa fino al prossimo turno. Evoco Neogi, con cui soggiogo Tecnotransfer; sposto Tecnotransfer in difesa a sua protezione e attacco con Neogi il Tecnosimulatore (-150).
Passo.

(Salvo equivoci: il tecnotransfer è passato sul mio campo, le dinamiche sono le stesse di quelle dei non morti con il Vampiro: qualunque attacco diretto verso il Neogi viene intercettato prima dal mostro soggiogato, in questo caso, il tecnotransfer. Magie, trappole e abilità al contrario possono essere scagliate direttamente contro il Neogi e avere immediato effetto, salvo contraccolpi esterni.)

SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)




 
Top
24 replies since 30/8/2010, 21:05   1143 views
  Share