ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fiorina 'Fury' 161

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 18/9/2010, 17:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Da Alien.it

Il pianeta

Fiorina 161 ruota attorno ad un sistema di stelle binarie (una nana rossa di classe M ed una arancio di classe K). L'esatta posizione di questo sistema binario è coperto dal segreto dalla Weyland-Yutani per motivi di sicurezza. Dalle testimonianze raccolte si può stimare la sua posizione a 6 Parsec (19.5 anni luce) dalla Terra, appena fuori dal confine Nucleo Galattico, a mezzo Parsec (1,63 anni luce) dalla stella CC Eridani. Dal punto di vista geologico mostra una superficie rocciosa di formazione vulcanica. Presenza di continenti dalle coste frastagliate e vasti oceani di acqua. Non presenta attività vulcanica o tettonica recente.



L'atmosfera è costituita principalmente da azoto, ossigeno e anidride carbonica, tracce di xeon ed altri gas: respirabile per l'uomo. Il clima è prevalentemente freddo. Anche al perielio, il vicino sistema solare binario di classe M-K (con temperature di superficie prossime o inferiori a 3000 Kelvin) non è sufficiente per elevare la temperatura oltre i climi temperati. Durante l'afelio invece, si possono verificare glaciazioni nelle regioni polari e sub-polari. Durante la notte, le temperature possono arrivare a -40o. La vicinanza del sistema solare binario, con la sua attrazione gravitazionale, provoca forti venti permanenti e maree consistenti. Presenza di rilevanti formazioni nuvolose nell'atmosfera, con frequenti precipitazioni.


La colonia penale

Data l'incapacità del Governo di gestire l'ormai sovraccarico sistema penitenziario e correzionale, il sistema è stato privatizzato e la Weyland-Yutani è diventata subito una delle più importanti compagnie del settore. I successi e l'esperienza della compagnia nel campo delle esplorazioni spaziali e dell'installazione e gestione delle colonie di terraformazione planetaria, hanno infatti reso un facile compito per la Weyland-Yutani la creazione di una serie di pianeti-prigione, collocati fuori dal nucleo galattico. Le installazioni su questi pianeti non solo solo delle prigioni, ma sono strutturate come vere e proprie imprese commerciali di estrazione mineraria e di raffinazione e lavorazione siderurgica, che con manodopera praticamente gratuita possono fruttare notevoli utili alla Weyland-Yutani. Il complesso, che si estende su molti chilomentri quadrati, è situato lungo una costa continentale, ed è costituito da parti funzionali all'estrazione mineraria, da fonderie ed altoforni, da serbatoi, magazzini e gru per lo stoccaggio (anche di materiali tossici), oltre naturalmente ai complessi abitativi che comprendono l'infermeria, la mensa, gli alloggi ed i locali direttivi con l'impianto di comunicazione extra-planetario. Tutte le parti del complesso sono collegate da decine di lunghi tunnel e passaggi coperti.



Il livello tecnologico dell'installazione è relativamente basso (solo certe apparecchiature e l'impianto di comunicazione sono dotati di computer) e, siccome si tratta di un impianto detentivo di massima sicurezza per reclusione a vita di criminali con doppio cromosoma Y (ossia assassini recidivi, stupratori, maniaci...) non sono presenti armi di alcun tipo, a parte gli esplosivi per uso minerario.
Non ci sono celle né guardie; la colonia è gestita da due persone della Weyland-Yutani: il Sovraintendente Andrews ed il suo aiutante Aaron "85" (chiamato così per il suo Quoziente Intellettivo che è, appunto, 85). Anche il medico della colonia (Clemens) è un detenuto.

L'impianto era stato progettato originariamente per ospitare un centinaio di criminali, ma attualmente ne ospita solo 25. I detenuti si sono auto-organizzati in una sorta di ordine religioso che impone la castità ai suoi componenti.

Qui altre informazioni: http://avp.wikia.com/wiki/Fiorina_161


-----------------

Clemens dice che nel pianeta ci sono depositi di metano naturale... ora se consideriamo la sua origine come biologica si può pensare che su Fiorina ci sia vita indigena aliena anche se magari costituita da microorganismi o alieni di dimensioni simili ad insetti. Non mi è chiaro se i 'pidocchi' siano insetti terrestri acclimatati su Fiorina o se si tratta effettivamente di 'insetti alieni'. Riguardando la versione estesa di Alien 3 mi è parso di scorgere alcuni uccelli volare sulla riva del mare... infatti quelli nel cerchio giallo non mi sembrano detriti trascinati dal vento... che ne pensate? Uccelli importati?








 
Top
Sìlfae
view post Posted on 18/9/2010, 19:23




Forse sono importati e adattatisi, però per quello che dicono del clima, potrebbero anche essere originari del luogo. Per i pidocchi non ricordo con esattezza quel poco che si fede, però mi sembra fossero mediamente più grandi e più numerosi del normale, considerando la scarsità di organismi da poter parassitare su quel pianeta.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 19/9/2010, 15:00




non credo ci siano animali che vivono allo stato selvatico,il pianeta è veramente ostile.
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 17:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (WOLF PREDATOR @ 19/9/2010, 16:00)
non credo ci siano animali che vivono allo stato selvatico,il pianeta è veramente ostile.

Bè non ostile come Lv426, lì l'aria era irrespirabile, non c'era nemmeno il mare da quello che ne sappiamo


Diciamo che è spoglio e desolato
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 19/9/2010, 18:41




Hmm, buona domanda. Bisognerebbe capire se sia un pianeta ostile, o un pianeta terraformato: nel primo caso, potrebbe essere un mondo che si trovi ad uno stadio intermedio fra la Terra e Marte, e presentare vita indigena semplice... oppure un mondo morente dove la vita sarebbe estinta completamente o quasi. Nel secondo caso invece, ovviamente qualsiasi specie vista sulla superfice sarebbe importata.
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 19:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Gli uccelli (sempre se lo sono) di sicuro sono importati... magari i mari son ricchi di vita al contrario delle terre emerse. Il carcerato che ritrova il superfacehuggher non mi pare così stupito di trovarlo... forse avrà pensato che si trattasse di una bestia locale (da un carcerato, probabilmente ignorante, non ci si possono aspettare forti conoscenze in ambito biologico).
 
Top
semaele
view post Posted on 19/9/2010, 20:46




Teniamo conto che un pianeta può presentare zone molto diverse tra loro (la Terra è un ottimo esempio) e quindi, vedere una zona di Fury 161 apparentemente disabitata, non preclude la possibilità che, in altre parti, il pianeta sia ricco di vita indigena.
Sarebbe come se un Predator atterrasse nel Sahara e pansasse che il nostro pianeta è tutto un deserto infinito.

CITAZIONE
Dal punto di vista geologico mostra una superficie rocciosa di formazione vulcanica. Presenza di continenti dalle coste frastagliate e vasti oceani di acqua. Non presenta attività vulcanica o tettonica recente.

Queste affermazioni sono vere ma solo relativamente a ciò che si vede fuori dalla colonia penale. In altre zone il pianeta può essere fatto in tutt'altro modo e magari ospitare forme di vita indigene.
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 21:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il tuo ragionamento è giusto, però bisogna considerare che l'uomo se può predilige le zone meno ostili. Ovviamente nel caso di Fiorina è quasi certo che la colonia sia sorta nei pressi dei giacimenti di metano a prescindere dal fatto che la zona fosse la più ospitale o meno.
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 22:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Nel mattatoio, dietro al carcerato, si vedono alcuni corpi appesi che sembrano di pecore o maiali oltre a pollame. Dunque la colonia umana (almeno in parte) allevava bestiame per la sussistenza.



 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 22:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Credo che i pidocchi e gli insetti che si vedono sulla coperta gettata dal detenuto siano esseri differenti....
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 23:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/5/2016, 08:10




lua51Ia
29RoOLv
k52HufW
mAF2tda
D8PpEdH
2gjJcWN
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 10:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Suggestive e ingiustificatamente poco sfruttate...
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 19:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,887

Status:


I gargoyles all'interno dell'obitorio
FB_IMG_1671732795948FB_IMG_1671732790568
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/12/2022, 23:25




CITAZIONE (Andrea Rain @ 22/12/2022, 19:15) 
I gargoyles all'interno dell'obitorio
FB_IMG_1671732795948FB_IMG_1671732790568

Mai notati...sembra che qualcosa dello script di Ward sia sopravvissuto.
 
Top
18 replies since 18/9/2010, 17:27   991 views
  Share