ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

TEKKEN, MORTAL KOMBAT, STREET FIGHTER, D.O.A., game picchiaduro al cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2010, 10:29

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


In questa discussione parlerò delle trasposizioni cinematografiche dei giochi picchiaduro.

Il primo film di cui vi parlo è TEKKEN.
image

Personalmente ho giocato a tutti i Tekken, e considero questo gioco il migliore nel suo genere, conosco anche la storia personale del gioco, dal primo fino all'ultimo, quindi posso parlarvi tranquillamente delle differenze tra film e gioco.
1) La storia: la storia del film prende le distanze dal gioco, comunque non in modo eccessivo
SPOILER (click to view)
Jun non viene ucciso da Ogre ma da Kazuya, Yoshimitsu nemico della Mishima ne è alleato, Cristhi Montero fidanzata di Eddy sta con Jin, Steven Fox che ha una 20 di anni nel film ne ha una 40
, è un film che vuole avere vita propria e tentare di fare ciò che ha fatto il grande Paul W.S. Anderson per Resident Evil, ma Anderson aveva capito che doveva inserire lo spirito del gioco al film perchè esso funzionasse, purtroppo Dwight H. Little (il regista) non è riuscito a inserirlo, rendendo il film un pò fiacco è trasformando Tekken in un altro "videogioco" MORTAL KOMBAT, altro problema grossolano è la sceneggiatura,
SPOILER (click to view)
ogni incontro che Jin fa (il protagonista del film) sta perdendo, poi all'ultimo secondo ricorda gli insegnamenti della madre è sconfigge il cattivo, può andare bene per un paio di incontri ma non per tutti che risulta ridicolo è banale, altro problema per due volte Jin sta per essere ucciso, la prima da Yoshimitsu la seconda da Kazuya, e si salva nella stessa incredibile maniera, siamo a corto di Fantasia?
.

2)I personaggi: Sembra che Dwight H. Little abbia caratterizzato alla perfezione solo i personaggi che gli piacevano e gli altri gli ha lasciati la abbandonati in un angolo.
JIN

Il suo personaggio è abbastanza fedele al Jin di Tekken 3... buono

Kazuya
image
è l'antagonista ha una barbetta che l'originale non ha mai avuto, rispecchia Kazuya del primo Tekken... Ambiguo

Steven Fox
image
oltre al nome non ha nulla a che fare con l'originale... Inutile

Heiachi
image
All'inizio sembra un pagliaccio ma poi risulta convincente... Buono

Law
image
L'originale era la copia di Bruce Lee e non stava un secondo fermo, questo è una pietra e sembra il fratello cinese di Bud Spancer... Orribile

Raven
image
è la copia sputata dell'originale... ottimo

Bryan Fury
image
Un faccino più buono dell'originale ma il resto è ok... Più che buono



Anna
image
Inserita solo per fare vedere un pò di culo... :25icgwh.gif:

Eddy

L'unico che rispecchia storia e aspetto del personaggio originale... Ottimo

Christie
image
La vera star del film... :ac110ur7sb.gif:

Nina
image
Rispecchia l'originale... soddisfacente


Miguel
image
l'originale è alto più di due metri questo a malapena supera il metro e 60... vergogna


Dragunov
image
l'originale è brutto come la morte questo è uno sciupa femmine... accettabile

Yoshimitsu
image
è cattivo ma è il migliore realizzato... eccelente

Jun
image
Personaggio fedelissim all'originale... ottimo

Comunque gli originali sono tutt'altra cosa
image

TEKKEN trailer


3) In definitiva Tekken è un buon film da prenderlo senza pretese, e vi potrà anche divertire
Tekken voto= 7/10

MORTAL KOMBAT
voto= 10/10
image
Anche Mortal kombat è un gioco che ho seguito fin dall'inizio, più o meno (per essere precisi dal 3, ma mi sono subito documentato sui capitoli precedenti), che dire sulla sua trasposizione cinematografica? Se c'è una cosa che safare Paul W.S. Anderson è realizzare i film tratti dai videogiochi con il loro stesso spirito, questo fa si che MORTAL KOMBAT è la migliore trasposizione cinematografica tratta da un picchiaduro. Per questo film Anderson, a trasportato alla perfezione i personaggi che risultano identici a quelli del gioco(quindi non li elenco come a Tekken), lo spirito e anche la storia, senza dimenticare le grandissime FATALITY non violente come il videogioco ma efficaci. Una tammarrata assurda accomppagnata da una colonna sonora strepitosa.











MORTAL KOMBAT trailer


MORTAL KOMBAT DISTRUZIONE TOTALE voto=6,5/10
image
No,No, No, è vero, la storia è quella del gioco, tuttavia il nuovo cast, oltre a qualche reduce del vecchio film, non funziona come l'originale, il regista John R. Leonetti cade nella trappola cerca di fare un esagerzione del film di Anderson, vuole dare di più su ciò che si è dato anche troppo, il risultato è una cozzaglia di effetti speciali, la dove, nel combattimento finale, risultano ridicoli e bruttissimi, inguardabili, se con il primo abbiamo toccato l'apice con il secondo tocchiamo quasi il fondo, tuttavia per un fan(come me), il film risulta accettabile e godibile, anche se solo fino ad un certo punto.



MORTAL KOMBAT 2 TRAILER


ecco i personaggi del gioco
image

D.O.A. voto=7
image

Ho giocato solo una volta a D.O.A. è ciò che ricordo erano le ragazze che per ogni movimento che facevano si muoveva il seno, io non conosco la storia del videogioco, quindi mi baso sul film è basta. Il film risulta molto divertente e demenziale come il gioco (da quel poco che ho visto) compreso il cast formato da ragazze bellissime. Se il produttore è Paul W.S. Anderson allora qualcosa di buono c'è la, i combattimenti sono fatti bene e si ha la sensazione di guardare un film-game. Comunque diciamoci la verità, io il gioco non lo mai comprato perchè non mi sembra un granchè se non che mi stuzzicavano le ragazze come erano fatte e i loro movimenti ipnotici delle tette, ed il film ha proprio questo di positivo: le ragazze combattenti che ti arrapano.


D.O.A trailer


Unico grande problema che con tutte ste fiche non ti fanno vedere neanche un Nudo... peccato.
image

STREET FIGHTER voto=7,5/10
image

Massacrato da tutti io incorro come suo salvatore, forse perchè il gioco non mi è mai piaciuto. Il gioco di Street Fighter a me non piace, però la storia, si, il cartone animato è stupendo, fatto bene e che ti incollava, ma il gioco, ripeto, ho giocato al 2 e al 4, non mi attira forse la causa è il 2D. Comunque tornando al film lo reputo molto buono, non ha nulla a che fare con il gioco se non i personaggi cambiando il protagonista che è Ryu e Ken nel gioco, al colonello interpretato dal ex-Grande Van-Damme (aspetto il suo ritorno in grande stile).
Il film è una treshata assurda godibilissima, van-Damme in gran forma che mena calci a tutti i personaggi nel bene e nel male sono fedeli, forse di qualcuno si poteva fare a meno, forse qualuno è rimasto deluso per il suopersonaggio preferito ma in fin dei conti il film è un buon action-movie da rivalutare.



STREET FIGTHER trailer


STREET FIGHTER la leggenda di Chun Li Voto=3
image

Non so che dire di questo film a parte che si è meritato il flop ed è brutto in tutto per tutto, anche i combattimenti fanno schifo, e dire che questo film è più fedele al gioco, un occasione sprecata.



Street fighter la leggenda di Chun Li trailer


I personaggi del gioco
image
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 25/9/2010, 12:37




io salvo solo il mortal kombat di anderson il resto è pattume.
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 13:25
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Il primo mortal kombat non era brutto però quanto lo avrei voluto splatter come il videogames con quelle fatality assurde.....
Tekken l'ho visto da poco,pensavo peggio dai ,è una ca****a sia chiaro,però alcuni personaggi sono ben fatti,poi ho visto i miei preferiti :Yoshimitsu, Dragunov e Bryan , peccato che Nina e la sorella siano state sfruttate malissimo,ma credo sia difficile fare un film serio su un picchiaduro
Street fighter non l'ho visto e non ci tengo

Edited by ELDER PREDATOR - 17/2/2021, 21:47
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 13:43

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


è proprio questo il problema di TEKKEN, è troppo serio, se si conosce il gioco, Tekken è una sorta di DRAGONBALL, è serio e allo stesso tempo è ironico, cosa che non ha fatto il film, poi come ho detto ha dei seri problemi di sceneggiatura, e il fatto che la storia sia diversa, non vuol dire che debbano esserlo i personaggi, anzi, dato che nel gioco erano ben costrutiti è stato da stupidi non utilizzarli così come erano, comunque MORTAL KOMBAT, nel suo mondo è 'serio' perchè alla fine non ha fatto altro che rispettare il videogioco
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 06:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


ho visto i 2 Mortal Kombat e il primo Street Fighter ma li ho trovati terribili... Non ho osato vedere gli altri e credo di aver fatto bene. Comunque è un genere che non mi attira per nulla...
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2010, 08:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il primo Mortal Kombat ha dei combattimenti ben coreografati, anche il look della maggior parte dei personaggi non è male, avrei dato solo una divisa a Luke Cage, nonostante la colonna sonora sia quasi techno non mi dispiace

Come film in linea di massima mi è sempre piaciuto anche se non lo ritengo un capolavoro, purtroppo i seguiti sono vomitevoli, sul film di Street Fighter non mi pronuncio
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2010, 14:00
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
17,030
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE (WOLF PREDATOR @ 25/9/2010, 13:37)
io salvo solo il mortal kombat di anderson il resto è pattume.

Ti quoto alla grande!
Poi i film che sono stati presi dalle iniziattive dei giapponesi non sono un granchè...Un esempio è Dragon Ball Evolution.


@PREDATOR_CGS
Curiosità.
Ma hai visto anche il film?(Tekken)
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 7/10/2010, 16:33




DoA è un obrobrio spaventoso. Sono fedele al game, l'unico vero DoA.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 18:38

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (solid_ita @ 30/9/2010, 15:00)
CITAZIONE (WOLF PREDATOR @ 25/9/2010, 13:37)
io salvo solo il mortal kombat di anderson il resto è pattume.

Ti quoto alla grande!
Poi i film che sono stati presi dalle iniziattive dei giapponesi non sono un granchè...Un esempio è Dragon Ball Evolution.


@PREDATOR_CGS
Curiosità.
Ma hai visto anche il film?(Tekken)

Ovvio, altrimenti non mi potrei esprimere, purtroppo alcuni film sono "costretto" a vederli prima della uscita italiana, sai perchè? perchè non si sà quando escono in Italia e quando escono sono già passati anni e anni, mi piace stare al passo coi tempi :2lmtppj.gif:
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 19/10/2010, 18:50




recentemente ho visto pure KING OF FIGHTERS peggio anche dell'ultimo street fighter voglio capire perchè se un gioco parla di un torneo di mazzate questo viene quasi sempre omesso...sti film li fanno fare a sottosviluppati...
 
Top
Predator Jungle Hunter
view post Posted on 1/11/2010, 23:31




Io ho visto i due Mortal Kombat e il primo Street Fighter... Il primo MK è spettacolare, il secondo... Non tanto :D
Street Fighter alla fin fine è carino dai :)
Ma scusate, nel film di Tekken, perchè diavolino non hanno messo King? E' uno dei personaggi di maggior rilievo secondo me nella saga di Tekken... A parer mio potevano metterlo
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 00:44

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Infatti King merita, però hanno preferito mettere personaggi nuovi per dire: "ho giocato a tutti i tekken" :iconbahjq1sz4.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 20:36
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
17,030
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 19/10/2010, 18:38) 
CITAZIONE (solid_ita @ 30/9/2010, 15:00)
Ti quoto alla grande!
Poi i film che sono stati presi dalle iniziattive dei giapponesi non sono un granchè...Un esempio è Dragon Ball Evolution.


@PREDATOR_CGS
Curiosità.
Ma hai visto anche il film?(Tekken)

Ovvio, altrimenti non mi potrei esprimere, purtroppo alcuni film sono "costretto" a vederli prima della uscita italiana, sai perchè? perchè non si sà quando escono in Italia e quando escono sono già passati anni e anni, mi piace stare al passo coi tempi :2lmtppj.gif:

Ecco,mi hai già dato la risposta di quello che volevo sapere.
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 4/11/2010, 08:37




MORTAL KOMBAT REBIRTH

www.youtube.com/watch?v=Xmt_ykb_ATI

questo sarebbe l'approccio giusto per un film.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:52
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Domani esce il trailer del nuovo reboot di Mortal Kombat
intanto ecco le prime immagini ufficiali dei personaggi principali:
Sub Zero------Scorpion------ Mileena------ Liu Kang ------Sonya
aA0wDBj
Kano-------- Jax------ Raiden---- Cole(nuovo pg)----Kung Lao---Shang Tsung
 
Top
26 replies since 25/9/2010, 10:11   5173 views
  Share