ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli Alieni Esistono?
Poll choicesVotesStatistics
SI42 [82.35%]
NO9 [17.65%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

Gli Alieni Esistono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2010, 09:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


scriviamo sul Forum di Alien & Predator, le due icone aliene classiche del cinema internazionale. Quindi la mia domanda è: voi credete che gli alieni esistano? E non sto parlano di microorganismi in qualche pianeta remoto, ma di alieni che ci sorvolano con Ufo e che magari rapiscono ignare persone per compiere qualche esperimento... A voi.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 09:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me no, gli alieni "da cinema" non esistono

Sono dell'idea che abbiamo una concezione di alieno troppo riconducibile ai nostri stereotipi organici, può darsi che un vero alieno noi non siamo nemmeno in grado di vederlo/sentirlo/odorarlo/toccarlo, l'evoluzione ci ha donato dei sensi che sono più che altro compatibili con il nostro pianeta
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 09:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Il problema è che l'umanità del mondo occidentale soprattutto, intende la possibilità dell'esistenza di una civiltà aliena come mezzo per spostare i problemi che abbiamo qui sulla Terra. Come una sorta di evasione delle faccende che riguardano il nostro pianeta,ed è sbagliato.
Serafino Massoni, che dice delle cose anche abbastanza discutibili, su questo ha ragione e mi trovo d'accordo.

Io penso che la vita extraterrestre esiste, intese cioè come forme di vita organiche di qualunque tipo al di fuori del nostro pianeta.
Non mi ritengo un ufologo però mi sono sempre informato quà e là sui vari casi e devo dire che ho trovato nel 95% delle volte solo delle ottime ricostruzioni di fatti, nella migliore delle ipotesi.

Senza intricarmi troppo nel tema perchè ci sarebbe da dire molto, ho trovato che la cosa più affascinante di queste cose sia vedere tutto con il massimo scetticismo. Prenderla in questa maniera fa si che tutto ciò che si può ritenere anche solo minimamente una cosa costruita venga scartata.

Cito il libro "Il caso Faralli" che a mio avviso fa scuola per il famoso caso di Torrita di Siena: "questo è il sano scetticismo: l'indirizzo filosofico e scientifico secondo cui l'uomo, non potendo in molti frangenti decidere con sufficiente certezza della verità o della falsità di una posizione, si astiene da ogni giudizio. Ne consegue una posizione e un approccio di inalterabile imperturbabilità. Danon confodersi, di conseguenza, con l'incredulità abituale o con l'incinazione a dubitare di tutto. Un approccio epistemologico che, a mio avviso, può avvicinarsi a quello che da alcune correnti filosofiche è stato definito pensiero debole, intendendo per debole essenzialmente due cose: pluralistico e incompiuto. Di conseguenza relativo( inteso come contrario di assoluto). Il relativismo culturale ci insegna che nessuno dovrebbe avere delle certezze assolut, da te una volta per tutte, che pretendono di valere per sempre e dovunque( e quindi origine di ogni posizione fondamentalista).

Questa descrizione è riferita a Marco Bianchini, uno dei migliori ufologi nostrani a mio avviso.
Potrei aggiungere altro ,ma mi fermo per il momento
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 10:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


gran bell'intervento 'CHEZ', è davvero un piacere leggerti. Comunque io ho votato SI, sono convinto che siamo stati (sia in passato, sia ora) visitati più volte da razze aliene... Nessuno di voi a mai visto un Ufo?
 
Web  Top
DanielPdA
view post Posted on 1/10/2010, 10:35




Non credo all'esistenza di forme di vita aliene che vadano al di là di semplici organismi monocellulari.
 
Top
Homungus83
view post Posted on 1/10/2010, 10:47




No, non credo che esistano gli "UFO", sicuramente ci saranno altre forme di vita chissà in quali pianeti remoti, ma non alla X-files.
Tutti gli eventi di presunti avvistamenti hanno una spiegazione plausibile, a mio avviso aerei sperimentali, ecc. ecc.
Si dice che persino durante il fascismo si ebbe a che fare con un ritrovamento alieno, ma credo che sia stato una "favola" per nascondere chissa quale veivolo.
In definitiva no, non credo a space invaders :) :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 10:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


solo per fare un esempio ecco un video della Nasa (quindi non contraffatto) che mostra cose molto strane nello spazio... www.youtube.com/watch?v=p0VaReDHNGU
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 11:45

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


CITAZIONE (DanielPdA @ 1/10/2010, 11:35)
Non credo all'esistenza di forme di vita aliene che vadano al di là di semplici organismi monocellulari.

e noi come siamo nati da Dio? ma per favore siamo gli unici nella galassia pluricellulari? o come nei fumetti abbiamo universi paralleli
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 13:10
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
17,030
Location:
Sullust

Status:


Ho votato no.

Personalmente non credo che nella nostra galassia ci siano extraterresrtri...Stessa cosa per gli ufo.
Anche perchè su You Tube girano molti video Fake di Alieni e UFO,e appunto questi video,ti tolgono la speranza nel credere in loro.

Molte persone quando parlano di U.F.O,pensano subito agli Alieni...Ma non è detto,potrebbero essere anche esperimenti militari.
Così come l'AREA 51...A mio parere una normale base militare.

Detto ciò, l'universo è infinito...Quindi qualche forma di vita lontana ci sarà.
SPOILER (click to view)
Ragionando,la fede sull'esistenza di Dio* MI svanisce.


Edited by solid_ita - 1/10/2010, 14:15
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 1/10/2010, 13:12




CITAZIONE
Per me no, gli alieni "da cinema" non esistono

Sono dell'idea che abbiamo una concezione di alieno troppo riconducibile ai nostri stereotipi organici, può darsi che un vero alieno noi non siamo nemmeno in grado di vederlo/sentirlo/odorarlo/toccarlo, l'evoluzione ci ha donato dei sensi che sono più che altro compatibili con il nostro pianeta

Concordo pienamente, l'esistenza di vita complessa (come noi la intendiamo) sulla Terra è il risultato di una combinazione casuale e virtualmente irripetibile di innumerevoli eventi, possono esserci altre forme di vita, ma è pressoché impossibile vi siano condizioni sufficienti a rendere un secondo ambiente adatto alla proliferazione di organismi complessi.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/10/2010, 13:15




CITAZIONE
Concordo pienamente, l'esistenza di vita complessa (come noi la intendiamo) sulla Terra è il risultato di una combinazione casuale e virtualmente irripetibile di innumerevoli eventi

Ma in un universo virtualmente infinito anche l'impossibile (o meglio, l'estremamente improbabile) può essere possibile. Poi neanche io credo agli Ufo, ma che l'Universo sia completamente disabitato a parte noi mi pare assurdo...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/10/2010, 13:19




CITAZIONE
Ma in un universo virtualmente infinito anche l'impossibile (o meglio, l'estremamente improbabile) può essere possibile. Poi neanche io credo agli Ufo, ma che l'Universo sia completamente disabitato a parte noi...

Ma andrebbe data una concezione di materia allo stesso modo infinita, decisamente più difficile da dimostrare; mentre uno spazio vuoto, può non avere limiti, le particelle che compongono tutti i corpi celesti potrebbero, di conseguenza, venuto meno il valore infinito di combinazioni in numero di particelle che non lo è, viene a mancare tale possibilità.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 13:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Credo alla vita extraterrestre, e credo sarebbe da irrazionali non farlo. Più difficile è credere ai dischi volanti come mezzi di trasporto di visitatori alieni. Ciò lo credo comunque fattibile, come pure potrebbe essere fattibile che siano in realtà esseri umani evoluti che tra 2 o 3 milioni di anni viaggeranno nello spazio-tempo cercando di interferire il meno possibile con la nostra dimensione. In sostanza credo agli 'ufo'.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 1/10/2010, 13:35




per me esistono è praticamente impossibile che non sia così ma fin quando non ci toglieremo dalla mente gli stereotipi del disco volante,del grigio e del rapimento con le sonde anali e roba simile e non amplieremo le nostre conoscenze ci sarà poco altro da vedere che un pò di lucine smosse e i racconti di qualche toccato di mente.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 13:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Le 'lucine rosse' io le ho viste e non mi pare di essere toccato di mente (ed il giorno non ero nemmeno sbronzo :D )
 
Top
241 replies since 1/10/2010, 09:21   3962 views
  Share