ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Hulk vs Hulk
Poll choicesVotesStatistics
L'incredibile Hulk (2008)16 [100.00%]
Hulk (2003)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Hulk vs Hulk

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 3/10/2010, 23:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Se devo essere sincero entrambi non mi sono piaciuti tanto. Il primo del 2003 e diretto da Ang Lee era praticamente quasi del tutto privo di violenza e mi pare che il mostro verde non uccida nessun 'militare innocente'... manco per sbaglio. Anche la regia non mi è piaciuta e a tratti con le sue inquadrature da fumetto Lee mi ha fatto venire il mal di testa. Il secondo film (remake/sequel/reboot) del 2008 ha forse come pregio Norton e un approccio più maturo del personaggio. Mi è piaciuto il cameo di Ferrigno. Dal punto di vista visivo il personaggio del secondo film mi pare anche più somigliante all' Hulk cartaceo. A voi quale è sembrato migliore? Io voto L'incredibile Hulk di Leterrier.

 
Top
Alienmorph
view post Posted on 3/10/2010, 23:52




Decisamente il secondo. L'idea delle inquadrature a vignetta di Ang Lee era carina, ma si stava facendo un film, non un fumetto in flash... per il resto, il secondo come dici tu si rifà molto meglio al fumetto, ed ha il pregio di avere Edward Norton che interpreta Bruce Banner e TIm Roth che fa Sam Blonsky (il futuro abominio)... per non parlare delle sottotrame che lo pongono in continuity con IronMan ed i futuri film dei Vendicatori. Peccato che Norton abbia confermato che non potrà esserci...
 
Top
DAN~
view post Posted on 3/10/2010, 23:52




Voglio puntualizzare che l'HULK 2003 è la storia di Bruce, quello 2008 è la storia di HULK.
Il primo film si incentra sulla psiche di Bruce, sui suoi problemi e sulle sue paure più recondite, paure che lo porteranno a diventare il mostro che è.
Da un punto di vista della trama preferisco l'HULK 2003, molti più effetti, più distruzione, più mostri e nemici da sconfiggere (HULK contro un esercito intero degli U.S.A.). Tuttavia, da un punto prettamente estetico, preferisco di gran lunga l'HULK 2008, fatto molto meglio, più accattivante e primitivo.
Inoltre, sempre su questione estetica, quello che più tiene coerenza con il fumetto è l'HULK 2008, non di certo quel colosso di sei metri, protagonista del primo film. Questo nuovo HULK è uguale sia per dimensioni e sia per estetica. Non molto grosso, ma molto, molto forte.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 00:00
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Non saprei... Hulk ha un buon CG, solo che la faccia di bruce trasformato sembra quella di un cucciolone triste ed incute tutt'altro che rabbia e paura.
A favore ha una buona trama, spiega tutto del personaggio e il film scorre fluido.
Ne L'Incredibile Hulk, bruce trasformato invece ha la faccia da cattivo.
Però ha un CG pessimo in certe scene e possiamo dire che la trama non è sviluppatissima in quanto continua dalle vicende del primo film.
Direi il secondo pure io... nonostante come trama preferisca il primo, ne L'incredibile Hulk i registi sono riusciti a mostrare il vero Hulk del fumetto

Edited by Alien Drone - 4/10/2010, 01:02
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 4/10/2010, 00:00




CITAZIONE
Voglio puntualizzare che l'HULK 2003 è la storia di Bruce, quello 2008 è la storia di HULK.
Il primo film si incentra sulla psiche di Bruce, sui suoi problemi e sulle sue paure più recondite, paure che lo porteranno a diventare il mostro che è.

Ed a sorpresa, mi vedo costretto a darti ragione. Questo è un aspetto interessante del discorso... se anche il primo film fosse stato girato decentemente (e non mi riferisco solo all'effetto vignetta) avremmo avuto un'ottima progressione del personaggio di Bruce\Hulk, dove prima ci viene mostrato quello che ha scatenato il suo alter-ego, non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto mentale. Nel sequel\reboot invece vediamo come Bruce ed Hulk cerchino di convivere l'uno con l'altro. Quello che mi è piaciuto poco sono state le scene d'azione... il barboncino mutante me lo risparmiavo volentieri... ma di certo nella caratterizzazione di Hulk c'era un che di più cupo e brutale che avrebbe giovato non poco anche al nuovo film.
 
Top
DAN~
view post Posted on 4/10/2010, 00:12




CITAZIONE (Alien Drone @ 4/10/2010, 01:00)
Non saprei... Hulk ha un buon CG, solo che la faccia di bruce trasformato sembra quella di un cucciolone triste ed incute tutt'altro che rabbia e paura.

E' proprio questo che fa cadere credibilità al "vecchio" HULK, l'espressività è proprio quella di un cucciolone smarrito, ma ricordiamoci che lui è un cucciolone smarrito, oltre che un brutale mutante. Avranno toppato, definendolo fisicamente in un certo modo, ma il concetto è proprio quello.
Nel secondo film Bruce era già consapevole di HULK, sapeva cosa poteva diventare, sapeva controllarlo e sapeva come prenderlo. Nel primo film Bruce scopre pian piano la creatura, attribuendo alla mutazione addirittura il concetto di "Rinascita". Lui durante le prime trasformazioni percepiva sensazioni nuove mai provate, la bestia dentro di lui era un cucciolo, un gigantesco cucciolo.
CITAZIONE (Alien Drone @ 4/10/2010, 01:00)
Ne L'Incredibile Hulk, bruce trasformato invece ha la faccia da cattivo.
Però ha un CG pessimo in certe scene e possiamo dire che la trama non è sviluppatissima in quanto continua dalle vicende del primo film.

Ripeto che l'estetica, in quest'ultimo, è migliore per l'appunto. La faccia incavolata e ringhiosa poi è davvero accattivante. Effettivamente in alcuni punti è male definito (Parlo di HULK 2008) però ha un fisico più accettabile e definito.
Inutile dire che, aimè, in quanto ad azione lascia un po' a desiderare. Gli scontri principali alla fine sono solo due: HULK che atterra due jeep e un elicottero, e HULK contro Abominio.
Nel primo film, nonostante la presenza di scene stagnanti e noiose, gli incontri erano epici e duraturi.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 07:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


se devo essere sincero non mi ha convinto nessuno dei due film. Diciamo che il meno peggio è Hulk del 2008, quindi voto lui.
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 4/10/2010, 09:59




io voto hulk 2008.... mi piace molto di piu' come e' reso il golia verde, piu' brutale sia d'aspetto che nei modi di fare.... e poi quando combatte con abominio... e' una poesia di violenza.... unasare una volante come tirapugni e' qualcosa di fantastico 8D
 
Top
DAN~
view post Posted on 4/10/2010, 11:34




Bè, HULK 2003 disfa carroarmati, elicotteri, una base militare, un jet e tre cani mutanti. Da un punto di vista prestazionale direi che ha dato di più.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 12:01
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
17,030
Location:
Sullust

Status:


Ho votato L'incredibile Hulk!
Entrambi i film hanno degli effetti speciali che sinceramente a me fanno veramente pena...

In questo Hulk hanno cambiato tutti gli attori,meglio o peggio?

Tutto sommato mi è piaciuto il contenuto e certe scene.

Ma Mr.Blue,sarebbe questo(il nome non lo ricordo...Mandarino?)
SPOILER (click to view)
image
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 4/10/2010, 12:25




preferisco il secondo ma a dir il vero anche a me non mi sono piaciuti entrambi
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 4/10/2010, 12:46




tra i 2 preferisco il secondo più "reale" sia nelle fattezze che nei poteri,ma spero che migliori nei vendicatori.

mr.blue,nick del dottor stern che diventerà il capo,mandarino è un dei villain di ironman.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 13:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
7,159
Location:
Follonica

Status:


Anche io preferisco L'incredibile Hulk. Una cosa che però sopporto poco, (seppur questo non sia un effettivo sequel, cioè non è Hulk 2) è il cambio degli attori. Cioè, anche se cambiano in meglio, mi da fastidio che cambi l'interprete di un determinato personaggio, un po' come warmachine di iron man, nel primo film e nel secondo, non è interpretato dallo stesso attore.

Ora leggo che in un eventuale Vendicatori, l'attore di hulk sarà cambiato nuovamente.. Insomma mi fa storcere un po' il naso ecco.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 13:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per non parlare di Spider-Man..
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 4/10/2010, 13:37




quoto,il tutto nuoce gravemente alla continuity però conoscendo i fatti posso dire che la marvel è stata costretta a sostituire howard(war machine) e norton (hulk).

in spiderman invece ricominceranno tutto d'accapo e non se ne sente propio il bisigno...
 
Top
23 replies since 3/10/2010, 23:39   517 views
  Share