ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

adesione racconto a turni - 3° edizione

« Older   Newer »
  Share  
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 13/2/2011, 11:07




Io ci sono.
Non so quanto sarò disponibile, però.
Adesso infrango il regolamento e vado a ripescare il racconto prima che affondi nell'oblio.
 
Top
Il-Re-Stregone-
view post Posted on 5/9/2012, 00:30




Io vorrei partecipare
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 07:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Se lo dite con quel tono convinto allora ci sono anch'io :musik19.gif:
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 08:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,165
Location:
Sunnydale

Status:


mi piacerebbe partecipare, però ancora non ho ben capito come funziona... Appena ho tempo leggo tutto il regolamento.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2012, 22:14

GUERRIERO LETALE

Group:
Alien
Posts:
174
Location:
dietro di te....

Status:


avete gia chiuso o posso partecipare pure io?
 
Top
Il-Re-Stregone-
view post Posted on 19/9/2012, 14:09




come detto in precedenza io partecipo
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 15:16
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


partecipanti:

1)Il-Re-Stregone-
2)Byrne
3)Tsubo
4)dark-alien

ottimo! allora per il momenti siete in 4, questo significa che potreste partire già da stasera, ma prima chiraimo alcuni punti per capire come siete messi:

0) quando introducete un nuovo personaggio scrivete subito il nome! se ne fatte una descrizione a livello fisico ma non lo nominate poi si fa confusione. Indicate il suo nome con il colore giallo per una rapida individuazione del nome nel blocco di testo in cui viene introdotto.

1) Tsubo il regolamento è molto semplice: ogni partecipante deve rispettare l'ordine prefissato, ha tempo 24 ore per potare, a meno che uno di voi non salti il turno (nel qual caso sarebbe pregato di avvertire per non fermare il tutto). Postando devi tenere conto delle dritte che il tuo precedente compagno ti dà (indicando oggetti, personaggi che devono apparire nella tua parte di racconto). Se hai dubbi o vuoi discuttere di particolari sulla trama puoi farlo nel topic OT racconto a turni: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=51330197

qui il regolamento integrale da leggere
Il racconto a turni è un modo divertente per creare insieme una storia di fantasia, con protagonisti i nostri alieni preferiti. Gli utenti possono proporre delle storie da sviluppare, e una volta scelto il tema, e raccolte le adesioni, ciascun utente, rispettando l'ordine stabilito può postare la propria parte di racconto. Le regole da rispettare sono semplici:

- Per evitare confusione si rispetta l'ordine di scrittura stabilito e se un utente sa di non potere postare la propria parte di racconto può saltare il turno avvisando in "OT racconto a turni". Nel caso un utente non avvisi salta il turno automaticamente se entro la giornata non posta. Un utente può comunque chiedere agli altri un pò più di tempo per preparare la propria parte (una mezza giornata, una giornata).
- Ogni utente alla fine della propria parte deve riportare un elenco di oggetti e o situazioni che l'utente successivo dovrà includere nella propria parte di racconto.
- Si è liberi di aggiungere personaggi, ambientazioni e colpi di scena, si possono far morire personaggi introdotti da altri utenti, ma è importantissima la coerenza, occorre leggere attentamente ciò che hanno scritto gli altri utenti!!! non si possono stravolgere personaggi già ben delineati, o riportare situazioni in palese contrasto con altre già in corso (cambi improvvisi di ambientazioni che richiederebbero teletrasporti per esempio).
- Ogni utente è libero di concludere la storia quando lo desidera ma sarebbe preferibile ne accennasse agli altri.
- Per facilitare l'individuazione dei personaggi è necessario indicare il loro nome la prima volta che vengono introdotti (nad esempio on ha senso descrivere fisicamente un predator di cui non viene fornito un nome creando solo confusione), ed occorre evidenziare il loro nome usando il colore giallo. In cima al thread relativo al racconto a turni in corso è presente una scheda dei personaggi, che verrà tenuta aggiornata.


2) prima di partire dovete però leggere quello che è già stato scritto. L'avete fatto? se non l'avete ancora fatto ditemi qualcosa appena finite così vi dò il via!
3) nell'ultimo post del topic "OT racconto a turni" c'è anche un riassunto della trama, e ci sono varie indicazioni per articolare meglio il racconto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 15:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Queen, ho letto tutto quello che riuscivo a leggere e non vedo l'ora di cominciare, ho però qualche domanda.
1) in quale discussione si posteranno via via le parti del racconto? Questa o una nuova?
2) se ho capito bene, la trama da seguire è quella del pred bad blood senza memoria alcuna, confermamelo perchè non vorrei iniziare a scrivere c*****e su un'altra storia
3) Si deve evidenziare altro oltre ai nomi dei nuovi personaggi che si integrano nella storia?
4)è ancora valido il sistema di indirizzamento dell'utente successivo tramite parole chiave o indicazioni?


Grazie mille.

Il-Re-Stregone-, buona fortuna con la prima parte, non vedo l'ora di leggerla. :thumbyelloxk1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 18:59
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


rispondo a queste domande nella discussione OT racconto a turni.
 
Web  Top
23 replies since 9/10/2010, 11:38   228 views
  Share