ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Perchè Tracker richiama i Pred-Hounds?

« Older   Newer »
  Share  
AlienWarrior
view post Posted on 10/10/2010, 16:59




Alla mia primissima visione di Predators mi sono domandato come mai Tracker decidesse di richiamare i Pred-Hounds. In fin dei conti l'attacco alieno non stava andando malissimo, nonostante qualche ovvia perdita.

Riflettendoci un secondo ho poi iniziato a pensare che potesse essere stata una tattica di caccia. Dato che il gruppo di Royce & co. stava procedendo compatto, attaccare poteva non essere la scelta migliore. Da qui la decisione di mandare i Pred-Hounds nel tentativo di separare il gruppo, per poi colpire gli elementi singoli. Cosa che effettivamente riesce, vista la sorte di Cuchillo.

Mi è venuto anche il mente, comunque, che Tracker preferisse non sacrificare così tanti segugi, quindi la sua scelta di ritirarli possa essere stata condizionata dal fatto che gli umani ne avevano eliminati più di quanti avesse immaginato.

Attualmente, comunque, mi sento più per la prima opzione. Voi cosa ne dite?
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 17:02
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Secondo me è perchè ha subito troppe perdite di segugi...
Non credo che volesse sfruttare i suoi amici quadrupedi solo come diversivo e per poter rapire Cuchillo silenziosamente... lo avrebbe potuto fare comunque da solo.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 17:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Tracker richiama i segugi mentre uno di loro sta caricando verso Isabelle, con questa pronta a spararsi.
Se la tua preda si toglie la vita, dove sta la caccia?
Per me il motivo è questo...
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 17:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (AlienWarrior @ 10/10/2010, 17:59)
Alla mia primissima visione di Predators mi sono domandato come mai Tracker decidesse di richiamare i Pred-Hounds. In fin dei conti l'attacco alieno non stava andando malissimo, nonostante qualche ovvia perdita.

Non hanno fatto un solo morto e ha perso come minimo 5 segugi, la caccia è stata pessima, ma secondo me voleva che fosse così

Secondo me li ha richiamati perchè li ha voluti testare sul gruppo di umani, è rimasto soddisfatto della loro prestazione e ha deciso di cominciare a cacciare di persona

CITAZIONE (Allart @ 10/10/2010, 18:16)
Tracker richiama i segugi mentre uno di loro sta caricando verso Isabelle, con questa pronta a spararsi.
Se la tua preda si toglie la vita, dove sta la caccia?
Per me il motivo è questo...

Anche
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 10/10/2010, 17:21




io credo che tramite il falco che passa sul gruppo pochi secondi prima dell'attacco dei segugi i predator monitoravano la situazione,quindi appena vedono che un segugio stava per uccidere isabelle gli richiamano altrimenti gli avrebbero tolto il divertimento.

si uno dei predator era in agguato(berserek o falconer???)per colpirli singolarmente e mettere in piedi poi la trappola del cadavere parlante.
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 19:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Chissà se chuchillo è stato ucciso dai predator o dai segugi o da una trappola,sulla faccia ha un segno che non può essersi fatto con una tagliola:sembrerebbe un morso....che sia stato ucciso da un segugio per sbaglio e allora i predator hanno deciso di posizionarlo là ?
image

 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 19:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Come ipotesi mi pare plausibile... anche perchè le ultime parole che dice e che il predator ha registrato indicano che prima di crepare era stato preso in trappola o ferito.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 10/10/2010, 19:47




probabilmente scappava inseguito da un segugio è caduto in una tagliola e il segugio l'ha attaccato al volto è arrivato un predator gli ha dato il colpo di grazia e l'ha messo come esca.
 
Top
MANDALORE-L'INDOMABILE
view post Posted on 10/10/2010, 21:22




Be' ma lo dice anche royce che i pred-hounds sono solo cani per stanare le prede e una volta stanate i segugi non servono più
 
Top
DAN~
view post Posted on 10/10/2010, 21:33




Erano solo un test, non erano certo i PredHounds che dovevano finire gli umani, ma i Predator stessi.
Il test presumibilmente serviva per testare le capacità delle prede sotto pressione.
 
Top
phoenix1986
view post Posted on 10/10/2010, 22:16




anche io sono dell'idea che era solo una tattica per testare le capacità del gruppo e in caso di scremare i più deboli!
 
Top
AlienWarrior
view post Posted on 10/10/2010, 22:37




Personalmente avrei preferito di gran lunga una tattica più elaborata, come appunto il colpirli singolarmente.

Sicuramente l'idea del test regge piuttosto bene, come unico "dispiacere" avrei preferito vedere susseguirsi, nell'immediato, una serie di manovre offensive più complesse che non una semplice presa di coscienza delle capacità del gruppo.

Per questo mi intriga l'idea dell'esca Cuchillo, mi rende davvero bene l'idea del cacciatore provetto.
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 23:13
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 10/10/2010, 20:22)
Chissà se chuchillo è stato ucciso dai predator o dai segugi o da una trappola,sulla faccia ha un segno che non può essersi fatto con una tagliola:sembrerebbe un morso....che sia stato ucciso da un segugio per sbaglio e allora i predator hanno deciso di posizionarlo là ?
image

mh, mi sembra strano però che si siano limitati ad un solo morso... secondo mme quello è un bel colpo di plasma che gli ha sfregiato (se così possiamo dire, visto che gli si vedono mascella e molari ._.) la faccia
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/1/2014, 22:25




l'obbiettivo dei predator era valutare la forza degli avversari, vedere il loro stile di combattimento e adattarsi di conseguenza. fatto ciò lasciare liberi i segugi non aveva senso, avrebbero potuto perdere i segugi inutilmente o peggio perdere le proprie prede
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 18:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,888

Status:


Ipotesi personale. Credo che la cattura di Cuchillo sia stato un effetto collaterale dell'assalto dei segugi. Il messicano probabilmente, nella confusione dell'azione, si sarà separato troppo dal gruppo e finito nelle mani di uno dei Super (Tracker ?) che ha colto l'occasione .

Far partire i Pred-Hounds per catturare solo una singola persona lo trovo insensato, nel caos del momento i Predator avrebbero potuto fare altre vittime .


L'obiettivo vero credo fosse quello espresso da Royce : metterli alla prova. E magari usare i segugi per far sprecare munizioni al gruppo di umani.
 
Top
14 replies since 10/10/2010, 16:59   313 views
  Share