ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

HULK VS Doomsday

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 25/11/2010, 09:27




HULK (Immagine):
image
Abilità:
- Forza e resistenza sovraumane che aumentano con l'aumentare dell'ira
- Rigenerazione
- Resistenza a magia e attacchi mentali

DOOMSDAY (Immagine):
image
Abilità:
- Forza e resistenza sovraumane che si incrementano ad ogni sua morte;
- Resurrezione;
- Scheletro indistruttibile;
- Ogni volta che resuscita è immune al tipo di morte causatagli precedentemente.

Ecco il mio parere: Sono entrambi due esseri dalle capacità illimitate, dotati di forza e di prestanza virtualmente infinite.
Nonostante tutto, e ce ne sono davvero pochi di personaggi che tengano testa ad HULK, penso che Doomsday sia superiore.
HULK partirebbe con forza che pian piano aumenta, anche in pochi secondi di incontro, ma Doomsday ha molte abilità che lo rendono immune, man mano che l'incontro prosegue.
HULK ha una forza esponenziale, ma ogni volta che inizia uno scontro dovrebbe adirarsi per recuperarla, partirebbe sempre da zero inizialmente. Doomsday invece si rafforza ogni volta che soccombe, resuscitando ed incrementando la sua forza e resistenza, quindi ad ogni nuovo scontro non partirebbe da zero come HULK ma partirebbe immediatamente dal livello successivo.
Inoltre ha uno scheletro indistrutibile, impossibile da distruggere, più duro dell'adamantio o di qualsiasi altro materiale, nemmeno HULK lo romperebbe.

PRO e CONTRO di HULK: PRO:
A mio avviso HULK padroneggerebbe senza alcun dubbio i primi incontri, uccidendo più volte Doomsday che partendo da zero non ha alcun livello, né di forza né di resistenza, incrementato. HULK incavolandosi raggiungerebbe un livello sufficiente da tenere a bada Doomsday per i primi round, uccidendolo varie volte.
CONTRO:
Lo svantaggio di HULK è che la sua forza aumenta con l'ira, ma per aumentarla in maniera considerevole dovrebbe passare del tempo, inoltre ad ogni nuovo incontro HULK, per ritornare a livelli alti, dovrebbe adirarsi partendo da zero, questo per ogni scontro. Il che lo rende un bersaglio facile ad ogni inizio incontro.

PRO e CONTRO di Doomsday: PRO:
La sua forza aumenta ad ogni sua morte e rimane costante, questo vuol dire che il livello di forza/resistenza che si incrementa non viene azzerato dall'assenza di adrenalina e rabbia ma rimane costante, questo è significativo per ogni nuovo incontro. HULK ad ogni nuovo scontro partirebbe sempre da zero, Doomsday partirebbe da livelli sempre più alti.
Se guardiamo le caratteristiche anche qui primeggia Doomsday:
- Resurrezione;
- Scheletro virtualmente indistruttibile;
- Forza e resistenza incrementate ad ogni morte;
- Ogni volta che muore, alla rinascita è immune alla causa della sua precedente morte.
CONTRO:
Come HULK, anche Doomsday rende il meglio poco per volta, nel suo caso dopo che è stato ucciso varie volte e resuscitato altrettante.
Non che abbia molti punti deboli, ma inizialmente sarebbe svantaggiato.

Indefinitiva per me vincerebbe Doomsday. E' davvero uno dei pochi personaggi che potrebbe non solo fronteggiare HULK, ma addirittura batterlo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 10:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Da come hai analizzato i personaggi (sembri avere un ottima conoscenza dei character) a quanto pare sembra che stavolta il gigante di giada non riesca a vincere il duello
Non ho mai visto in azione Doomsday, e probabilmente mi asterrò dal voto finchè non ne sapro di più, anche se da come lo descrivi il colosso della DC potrebbe persino battere il World War Hulk e l'Hulk cavaliere di Apocalisse

*Potevi aprire la discussione sotto forma di sondaggio
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 25/11/2010, 12:28




Sì, l'ho dimenticato il sondaggio (Al limite lo riapro incollando sempre la stessa discussione). Comunque Doomsday sconfiggerebbe facilmente Sfregio Verde, con un po' di tempo ma ce la farebbe (Il suo scheletro è impossibile da distruggere, l'unico modo possibile per tenerlo buono è stato quello di scindere i suoi atomi, ma lo scheletro era impossibile da dividere, tant'è che era l'unica parte rimasta intatta. Inutile dire che si è ricomposto più avanti).
Le fattezze sono pressoché le medesime, ha più o meno la statura di HULK.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 12:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


da quello che ho capito voto Doomsday.
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 25/11/2010, 12:41




Non che HULK sia una schiappa eh, anzi, padroneggerebbe i primi incontri senz'altro.
Potrei anche sbagliarmi, ma su carta Doomsday è potenzialmente più letale. Hanno tutti e due risorse illimitate, ma HULK partirebbe sempre da zero, Doomsday no. Sostanzialmente è questo lo svantaggio del gigante verde.
Doomsday, inoltre, ha delle abilità più utili, almeno per l'utilità che vedo io nel combattimento.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 25/11/2010, 12:51




.... non lo so ..... doom l'ho visto in azione quando ha quasi fatto fuori super man.... hulk lo seguo di piu' e lui.... ha gonfiato sutto l'universo marvel.......dalla descrizione mi sembra di capire che e' uno scontro da paura... io penso che voto piu' per simpatica che per altro lo ammetto, ma la DC non la digerisco in nessuna maniera, gli unici personaggi belli della DC sono batman e joker e basta... e questo per la preferenza, per quanto riguarda i fatti le mie considerazioni sono:
superman nel fumetto rompe le protuberanze ossee a doom, hulk e' piu' forte di superman e inoltre hulk se non sbaglio riesce a plasmare l'adamatio, infatti in un fumetto mi fembra che strappa letteralmente due parti wolverine , la sua rigenerazione e' istantanea, insomma non lo vedi quasi mai ferito inoltre il suo aumento esponenziale della forza renderebbe ogni colpo diverso, mi spiego, morire per un impatto provocato da un auto.... non e' come morire da un impatto provocato da un aereo sparato a mach 3 io penso che hulk riesca ad eliminare doom, certo non senza sforzo, ma penso che per uno che riesce a tenere unito un pianeta e ad aprire una dimensione con uno schiaffo non penso sia cosi problematico staccare la testa a un colosso come doom
 
Top
DAN~
view post Posted on 25/11/2010, 13:17




CITAZIONE
superman nel fumetto rompe le protuberanze ossee a doom

Superman ha ucciso Doomsday, ma era al primo stadio, con solo una resurrezione è diventato immensamente più forte, ha battuto Superman con i pieni poteri nonostante abbia avuto un potenziamento che gli dava forza aggiuntiva e con l'ausilio di tutta la JLA, fai te...
CITAZIONE
inoltre hulk se non sbaglio riesce a plasmare l'adamatio, infatti in un fumetto mi fembra che strappa letteralmente due parti wolverine

Innanzitutto HULK riesce a rompere l'adamantio ma solo se assai adirato, non di certo in condizioni che lo privano di rabbia. Inoltre l'Adamantio non è il materiale più duro dell'universo Marvel, c'è il Vibranio che è ancora più duro (Lo scudo di Cap. America) e ancora più duro vi è il martello di Thor.
Inoltre la resistenza di HULK, benché riesca a guarirsi, non lo protegge dall'Adamantio stesso. In WWH la pelle del golia viene passata da parte a parte da proiettili di Adamantio, ciò non lo rende immune dai danni.
CITAZIONE
la sua rigenerazione e' istantanea, insomma non lo vedi quasi mai ferito inoltre il suo aumento esponenziale della forza renderebbe ogni colpo diverso, mi spiego, morire per un impatto provocato da un auto.... non e' come morire da un impatto provocato da un aereo sparato a mach 3

E' seconda a quella di Wolverine, e benché sia strepitosa non lo rende immortale, cosa che Doomsday invece può permettersi. Tra le varie abilità pure DD ha la rigenerazione. Fai il conto: Rigenerazione + Resurrezione + Immunità dalle morti precedenti. Questo lo rende immortale, altro che guarigione istantanea.
CITAZIONE
io penso che hulk riesca ad eliminare doom, certo non senza sforzo, ma penso che per uno che riesce a tenere unito un pianeta e ad aprire una dimensione con uno schiaffo non penso sia cosi problematico staccare la testa a un colosso come doom

Doomsday non è più l'essere invincibile di un tempo, ma se prendiamo la versione Golden Age (Quella più forte) direi che un incontro tra i due durerebbe anni.
Ah già, pure DD solleva pianeti e spacca galassie. Ha spezzato Superman con l'invulnerabilità, questo per farti capire che non è un pivello, sebbene sia molto meno conosciuto rispetto ad HULK.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 13:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (DAN~ @ 25/11/2010, 13:17) 
Inoltre l'Adamantio non è il materiale più duro dell'universo Marvel, c'è il Vibranio che è ancora più duro (Lo scudo di Cap. America) e ancora più duro vi è il martello di Thor.

L'adamantio se non sbaglio è una lega composta da una percentuale di vibranio, è più duro del vibranio, però quest'ultimo assorbe meglio i colpi
Poi c'è il carbonadio che annulla gli effetti di rigenerazione
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 25/11/2010, 13:31




E' il contrario, il Vibranio è composto di Adamantio più un'altra lega, l'Adamantio è stato realizzato con una combinazione particolare, tutt'ora segreta, di altri metalli.
Thor con il suo martello ha sfondato lo scudo di Cap. Il martello è fatto di un materiale credo non terrestre, ed è potenziato dalla benedizione di Odino.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 13:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nono aspetta, il vibranio non è una lega, è un metallo (immaginario) che si trova in natura, nel Wakanda sorgono i giacimenti, è scritto dappertutto, carbonadio e adamantio sono leghe

Che il martello di Thor sia capace di infrangere e resistere ad ogni tipo di materiale è probabilmente vero
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 25/11/2010, 13:37




Sì, ovviamente sono leghe immaginarie, fittizie. Comunque adesso guardo...
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 13:41

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


Ha ragione pred,il vibranio è un metallo wakandese dove la pantera nera lo difende con unghie e denti...

Tu hai scritto rigenerazione sulle caratteristiche di hulk, ma non è vero non è come wolverine che se si taglia il taglio gli si richiude all' istante, hulk ci piega del tempo forse dovresti scrivere fattore di rigenerazione più veloce.

Io credo che hulk di WWH ucciderebbe Doomsday senza problemi, e se ci vogliamo divertire portiamo doomsday sul pianeta skaar.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 13:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Però Special da profani della DC dovremmo informarci di più su Doomsday

Flash della DC ad esempio mi è sempre piaciuto, però non l'ho mai ritenuto un peso massimo, poi ho guardato uno di quei cartoni della Justice League (secondo i fan una serie piuttosto fedele alle vicende fumettistiche) dove se la vedeva nientemeno che con Lex Luthor potenziato da un entità galattica, Flash l'ha battuto portando la sua velocità ai limiti e investendolo con l'impatto del mach, quasi l'equivalente di un pugno di Superman alla massima potenza
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2010, 13:49

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 25/11/2010, 13:47) 
Però Special da profani della DC dovremmo informarci di più su Doomsday

Tu hai ragione che ci dovremmo informare di più, io infatti doomsday non lo sottovaluto ho visto foto sue mentre finisce superman. infatti per me sono alla pari si scannerebbero senza risultati
 
Top
DAN~
view post Posted on 25/11/2010, 14:13




Appunto, ho precedentemente affermato che il fattore rigenerante di HULK è secondo solo a quello di Wolverine.

Ora facciamo dei conti:
- HULK tranquillo = 0
- Doomsday senza morti = 0

- HULK adirato = 100
- Doomsday un morto = 100

- HULK incontra di nuovo Doomsday = 0
- Doomsday prima morte = 100

- HULK adirato = 100
- Doomsday prima morte = 100

- HULK adirato secondo stadio = 200
- Doomsday seconda morte = 200

- HULK incontra di nuovo Doomsday = 0
- Doomsday seconda morte = 200

Doomsday è come un Sayan, la forza che accumula resta, non se ne va con l'andare dell'ira. HULK riparte sempre da zero. Sostanzialmente ecco perché reputo Doomsday superiore e vincente. Su carta DD è molto simile al verdone, non ha limiti né punti deboli eccessivi, si adatta proprio come fa HULK, sopravvive al nemico e ritorna più forte.
Solamente che ad ogni nuovo incontro Doomsday rimane pompato, HULK no. A 'sto punto, dopo due o tre incontri, HULK le prende sempre e sempre, con la differenza che se muore non è sicuro che ritorni in vita (Anche se si dice che sia possibile), comunque HULK non trae benefici morendo, DD invece sì.
E lo ripeto: lo scheletro di DD è indistruttibile. Non può essere nemmeno scisso in atomi, non si scompone, non si può smolecolarizzare.
 
Top
49 replies since 25/11/2010, 09:27   4874 views
  Share