ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


King Kong VS T-Rex
Poll choicesVotesStatistics
T-Rex;12 [54.55%]
King Kong;9 [40.91%]
Pareggio (specificare).1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

King Kong VS T-Rex

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 6/12/2010, 17:01




Lasciamo stare per un attimo l'idea che ci siamo fatti dopo aver visto il film di King Kong (secondo cui avrebbe fronteggiato tre T-Rex uccidendoli uno per uno).
Secondo voi, prendendo una scimmia come Kong e mettendola contro un solo T-Rex, chi vincerebbe?
Queste sono più o meno i dati di entrambe le creature:

King Kong (immagine)

Dati della creatura:

Altezza: circa otto metri (come si stima nel film).
Forza: la stessa di un gorilla adulto, rapportata per la stazza. Quindi devastante. Un gorilla normale ha una forza capace di sollevare o trainare 500Kg di peso, pensate un gorilla di otto metri quanto potrebbe alzare (nel film Kong solleva un T-Rex e lo scaraventa contro un altro)
Agilità: considerevole. Kong ha dimostrato di sapersi arrampicare e lanciare da dirupi e liane, in altezze considerevoli, agilità che non vediamo nei comuni gorilla, poiché il peso eccessivo non permetterebbe loro di avere un'agilità tale.
Potenza morso: i gorilla hanno un morso letale, pargonabile se vogliamo a quello di un grosso felino; hanno una muscolatura intorno alla mandibola molto sviluppata, capace di spezzare pure il tronco del più duro bambù.
Resistenza: Non sembra, tuttavia, che Kong abbia particolare resistenza, benché sopporti facilmente colpi di arma da fuoco di piccolo calibro e morsi di grossi rettili, anche se a stenti (resistette al morso di un T-Rex sul suo braccio ma il dolore era evidente).
Peso: svariate tonnellate, anche se la stima esatta non si conosce. Anche qui il peso è come quello di un gorilla adulto, rapportato per la stazza.

T-Rex (immagine)

Dati della creatura:
Altezza: 5 metri (anche se nel film i T-Rex erano di taglia più grossa di Kong, che era alto otto metri).
Forza: la forza, per queste creature, sta nel morso; un T-Rex si stima che abbia un morso di pressione pari a 5t (senza dubbio superiore anche a quello di Kong).
La loro potenza sta sostanzialmente nelle fauci, tra le più terrificanti di tutto il regno animale.
Agilità: Praticamente nulla. Le zampe di un rettile di quel calibro sostengono bene il peso, ma persino un umano batterebbe in corsa un T-Rex, figuriamoci un grosso gorilla. E' evidente che l'agilità di un rettile simile rappresenta un punto debole. Zampe snteriori quasi atrofizzate, incapaci di compiere azioni in combattimento, inutili per dare prestanza fisica al lucertolone.
Potenza morso: Senz'altro qui il T-Rex padroneggia. Morso potente, è il punto forte dell'animale, capace di ferire e far del male anche ad un gorilla incavolato di otto metri.
Resistenza: Forse più resistente, per via della pelle squamosa. Analogamente simile a qualle di Kong, che compensa l'assenza di squame con la muscolatura possente e folto pelo, proteggendolo da morsi.
Peso: Il peso è stimato tra le sei e le sette tonnellate, ma non sapendo il peso di Kong non si sa se potrebbe andare a vantaggio del primate o del rettile. Penso sia giù per giù identico, rapportando le stazze dei due esseri.

Parere soggetivo: Lasciando stare le congetture che uno si potrebbe fare vedendo il film, penso che comunque un essere grosso come King Kong risulterebbe vincitore, anche contro un reale T-Rex.
Mentre però nel film si vede facilmente la bestia fronteggiare e vincere tre T-Rex, penso che un fittizio King Kong non sia così letale. Il T-Rex avrebbe le capacità di ucciderlo, il morso è senz'altro a favore del rettile, ma un primate di quella stazza avrebbe agilità, forza e prestanza tutte a suo favore, un T-Rex manca di agilità e velocità, il cui unico punto di forza sarebbe solo il morso, ma per un gorilla penso sia facile evitare di farsi mordere, combinando salti mostruosi con la forza delle braccia. Il peso penso sia un altro problema, senza contare che la coda possente del lucerolone potrebbe lanciare possenti fendenti per sbilanciare e far cadere il primate.
Vincerebbe King Kong, a parer mio, ma faticando. La scimmia re non è l'unica padrona della propria specie, avrebbe davanti un altro re, quello dei grossi rettili.
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 17:55
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


quelli del film non sono veri e propri t.rex ma v.rex,l'evoluzione del t.rex fino all'era dell'uomo quindi non sò se a livello di dimensioni sono più o meno grandi di un normale t.rex
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 6/12/2010, 17:59




mmm sto sondaggio mi fa venire voglia di comprarmi king kong i blu ray
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 6/12/2010, 18:02




Stando al bestiario ufficiale della Weta, i V-Rex sono leggeremente più grossi dei loro antenati, e con una struttura ossea e muscolare più robusta, che gli consente di muoversi negli ambienti impervi di Skull Island senza ammazzarsi alla prima caduta (e direi che si è visto...). Un T-rex reale quindi, per quanto formidabile gli è molto inferiore...
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 6/12/2010, 18:05




Cacchio ricordo che quando vidi King Kong al cinema fu una delle scene che mi piacque di più!Mi spiaceva vedere i T-Rex morire per mano di uno scimmione troppo cresciuto ma il suono delle mascelle fracassate non ha prezzo.XD
 
Top
phoenix1986
view post Posted on 6/12/2010, 18:12




http://paleoclub.forumcommunity.net/?t=40611693

Il Vastatosaurus rex (lucertola devastatrice re), chiamato più semplicemente V-rex o V.rex, è un dinosauro immaginario che appare per la prima volta come antagonista nella terza versione cinematografica di King Kong del 2005 del regista Peter Jackson. Il Vastatosauro è un nemico giurato di Kong.
Il Vastatosaurus rex è il più grande e pericoloso predatore dell'Isola del Teschio. È molto diverso dal Tyrannosaurus rex. La differenza principale è che il V-rex è più grande, più robusto, ha un muso più grande, le mascelle più forti e crani di rinforzo per i confronti nemici. Il V-rex possiede una pelle simile a quella dei coccodrilli.
Nel remake del 2005 di Peter Jackson King Kong affronta ben tre V-rex. Il primo è battuto quando Kong sbatte un'enorme roccia sulla sua testa. Il secondo è ucciso per via delle lesioni multiple e l'ultimo V-rex, che è l'esempio perfetto della specie e del furfante principale, è distrutto quando Kong strappa le relative mascelle (nell'omonimo videogioco è stata chiamata Mossa spaccafauci). Il V-rex è stato aggiunto al film 2005 come omaggio alla pellicola originale del 1933. Inoltre, nell'edizione estesa deluxe DVD, il direttore Peter Jackson spiega che ha desiderato che il V-rex avesse uno sguardo "più classico" a loro, più rievocativo di più vecchie idee.


Siccome lo sviluppo dei dinosauri non si è mai arrestato sull'Isola del Teschio, il Tyrannosaurus rex ha continuato a evolversi in una creatura più grande, più temibile e pericolosa, chiamata vastatosaurus rex. Il cranio si è evoluto col tempo diventando più spesso e più ingombrante, dando loro una protezione supplementare. Anche le dimensioni sono enormi e superiori al T-rex, poiché è aumentato di altezza di almeno 10 piedi. La lunghezza di questa creatura è all'incirca (nei maschi alfa) 18 metri e l'altezza corrisponde a 7-8 metri. Il peso varia intorno alle 15 tonnellate. . Il Vastatosauro è il più grande carnivoro teropode dinosauro dell'Isola del Teschio. In realtà un'evoluzione di questo tipo è altamente improbabile, dato che comunità di animali stanziate sulle isole vanno incontro al nanismo insulare, un rimpicciolimento delle dimensioni causato dalla minore disponibilità di cibo. Tra gli animali dell'isola solo Kong può tenerli testa ed eventualmente ucciderlo. È capace di correre a una velocità massima di 40 km/h su brevi distanze. Da quando si è evoluto, il Vastatosaurus rex è entrato in conflitto con la specie Megaprimatus kong, la gigantesca specie di primate a cui Kong appartiene. Mentre Kong è capace di uccidere anche tre Vastatosauri, gli altri della sua specie non sono apparsi così fortunati. Kong è l'ultimo della sua specie, e ciò lascia presupporre che i suoi simili sono caduti vittima del Vastatosaurus e/o altri predatori dell'isola. Ciò sembra come una conclusione probabile perché il Vastatosauro nel film morde spesso le braccia di Kong e considerando che il T-rex potrebbe sbriciolare l'acciaio, avrebbe distrutto le braccia di Kong con facilità estrema. In seguito Kong viene catturato e portato negli Stati Uniti d'America dove verrà ucciso da alcuni aeroplani. L'estinzione di Kong lascia i V-rex senza competitori naturali.
Caratteristiche fisiche

Il Vastatosauro è il superpredatore dominante dell'Isola del Teschio. Misura circa 60 piedi di lunghezza e 32 piedi di altezza. Ha scaglie verde scuro che gli consentono di assorbire il calore solare. Ha braccia piccole, circa 3 piedi di lunghezza, e, a differenza del Tyrannosaurus, il Vastatosauro possiede tre artigli, che lo aiutano a tenere ferma la preda quando la trascina. Le ossa delle anche sono più strette di quelle del T-rex, rendendolo più agile. Il cranio è più corto, ma molto più forte e pesante che un T-rex; con un morso può stritolare la preda imprimendo una forza di circa 5.5 tonnellate. La bocca possiede numerose file di denti supplementari ( come gli squali e i coccodrilli ) atti a sostituire quelli persi nel combattimento. Questi carnivori sono al vertice della catena alimentare dell'Isola del Teschio superiori ai i Megaprimatus kong.

ho trovato questo il link sopra riporta al sito da cui ho preso le info
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 6/12/2010, 18:15




Quindi non sono T-Rex ma V-rex?
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 18:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Vince il T. rex (non T-rex). Un morso del dinosauro procurerebbe una ferita talmente grave da far morire il primate in poco tempo. Nell'ultimo film di King Kong sembra che i 'dinosauri' abbiano denti di gommapiuma... non provocano i danni che dovrebbero.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 6/12/2010, 18:23




CITAZIONE
Stando al bestiario ufficiale della Weta, i V-Rex sono leggeremente più grossi dei loro antenati, e con una struttura ossea e muscolare più robusta, che gli consente di muoversi negli ambienti impervi di Skull Island senza ammazzarsi alla prima caduta (e direi che si è visto...). Un T-rex reale quindi, per quanto formidabile gli è molto inferiore...

Sarà, a me sono sembrati abbastanza penosi, sia come interpretazione fisica sia caratteriale.

Quanto ai dati, nonostante sia probabile un primate possa essere più agile, ciò non toglie che il tirannosauro resti presumibilmente sufficientemente veloce per cacciare. Tutto andrebbe a parare sul successo dell'agguato, se la scimmia venisse morsa, non credo avrebbe possibilità di sopravvivere.
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


CITAZIONE (DAN~ @ 6/12/2010, 17:01) 
La loro potenza sta sostanzialmente nelle fauci, tra le più terrificanti di tutto il regno animale.
Agilità: Praticamente nulla. Le zampe di un rettile di quel calibro sostengono bene il peso, ma persino un umano batterebbe in corsa un T-Rex, figuriamoci un grosso gorilla. E' evidente che l'agilità di un rettile simile rappresenta un punto debole. Zampe snteriori quasi atrofizzate, incapaci di compiere azioni in combattimento, inutili per dare prestanza fisica al lucertolone.
Peso: Il peso è stimato tra le sei e le sette tonnellate, ma non sapendo il peso di Kong non si sa se potrebbe andare a vantaggio del primate o del rettile. Penso sia giù per giù identico, rapportando le stazze dei due esseri.

Non sono d'accordo, è stato stimato che un vero Tirannosauro in carne e ossa pesi intorno alle 5 tonnellate ed era discretamente veloce, almeno 25/30 chilometri alll'ora
Può sembrare poco, ma immaginamo di scappare da una creatura titanica in grado di compiere una falcata di 6 metri con un solo passo, chi è in vantaggio ?


Nel film di PJ il morso dei Vastatosauri è veramente troppo debole purtroppo..

In ogni caso vedo Kong vincitore, le braccia colonnari di un gorilla africano sono in grado di uccidere un animale di eguale peso come un leone, mani e braccia sono un grosso vantaggio in combattimento
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 7/12/2010, 00:39




Non sapevo della differenza tra T-Rex e V-Rex (pensavo fossero dei normali T-Rex quelli del film, non conoscendo la storia originale di Kong), di fatti mi son sembrati più grossi.
Nonostante ciò il mio sondaggio è chiaro: King Kong VS T-Rex. Ma se volete potete anche dire la vostra su un fittizio scontro tra V-Rex e KK.
CITAZIONE
Non sono d'accordo, è stato stimato che un vero Tirannosauro in carne e ossa pesi intorno alle 5 tonnellate ed era discretamente veloce, almeno 25/30 chilometri alll'ora
Può sembrare poco, ma immaginamo di scappare da una creatura titanica in grado di compiere una falcata di 6 metri con un solo passo, chi è in vantaggio ?

Appunto, è il peso che ho stimato io, descrivendo la bestia. Inoltre è scientificamente provato che un T-Rex, in velocità, è meno prestante di un uomo.
Un gorilla come Kong, che è senz'altro più veloce di un umano, che può arrampiacarsi ovunque e che compie salti immensi, penso sia avvantaggiato.
Un gorilla adulto reale solleva o traina 500Kg a braccio, cosa può fare un fittizio gorilla di otto metri? Penso che persino il morso del T-Rex sia nulla a confronto.
CITAZIONE
In ogni caso vedo Kong vincitore, le braccia colonnari di un gorilla africano sono in grado di uccidere un animale di eguale peso come un leone, mani e braccia sono un grosso vantaggio in combattimento

Concordo, benché pure un gorilla adulto possa trovarsi in difficoltà anche contro un leopardo.
Un pugno di un gorilla sulla schiena di un grosso felino è sufficiente per spezzargli la spina d'orsale. Un po' come facevano gli orsi contro i leoni, durante i combattimenti clandestini tra animali di zone diverse.

CITAZIONE (Lord freezer @ 6/12/2010, 18:20) 
Vince il T. rex (non T-rex). Un morso del dinosauro procurerebbe una ferita talmente grave da far morire il primate in poco tempo. Nell'ultimo film di King Kong sembra che i 'dinosauri' abbiano denti di gommapiuma... non provocano i danni che dovrebbero.

Infatti non volevo che tutto ri riducesse ad un confronto su quanto visto nel film.
Volevo un'idea senza pregiudizi su un possibile scontro tra primate e lucertola; i film vari e congetture derivanti non c'entrano nulla.
CITAZIONE
con un morso può stritolare la preda imprimendo una forza di circa 5.5 tonnellate.

Capirai che differenza; un T-Rex esercita una pressione di 5t, non sono certo quei 500Kg in più a fare la differenza.

Edited by DAN~ - 7/12/2010, 02:36
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 08:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


voto per King Kong.
 
Web  Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 5/1/2011, 12:54




Il morso di un Tyrannosauridae spezza le ossa come grissini, attraversa anche l'acciaio, può correre a ben 35 chilometri orari ( e sono tanti per una bestia così grossa) praticamente è uno dei predatori terresti più efficienti.
WROAR-RRROARRRRR!!! (ruggito stile JP)

Aggiungo che a causa della competizione con i V.rex, la specie di kong si è ESTINTA su Skul island.
Conclusioni?
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 5/1/2011, 13:33




mi sembra che nell'ultimo film king kong i vari v-rex se li mangi a colazione.
 
Top
new predator
view post Posted on 5/1/2011, 15:44




Be è certo!Mica facevano morire il protagonista a meta film.Poi un altra cosa ridicola e che i V.Rex a un certo punto del combattimento cercano di mangiarsi la donna anziche uccidere Kong che di certo sarebbe stato una cena piu consistente,mangiando in seguito anche l'umana.Non parliamo poi delle mosse da combattimento che usa!Sembra quasi che Kong abbia studiato il Judo.
 
Top
28 replies since 6/12/2010, 17:01   3293 views
  Share