ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

AvP Special Game, Suggerimento per un nuovo gioco del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2010, 23:28
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
824
Location:
La Terra, la perla dell'universo

Status:


Questa mattina mi sono alzato e ho pensato, <perchè non condividere la mia idea? Un gioco ispirato da AvP per gli utenti del forum!> e quindi eccomi qui!

Il gioco funziona in questa maniera:

Manuale

cap.1-La partita

Tutti gli interessati per un massimo di 8(master esculso) si riuniscono nello stesso topic e giocano.
La partita viene divisa in turni, ogni giocatore fa il suo turno, il turno del giocatore funziona cosi, mettiamo che si è un predator di liv.1(Novizio), la scala dei gradi la mettero in fondo con una descrizzione il più dettagliata possibile, si può decidere di muoversi per un tot(a seconda delle abilità del personaggio si ci potrà muovere fino a un certo punto, se si esauriscono i punti movimento non si può fare nientaltro, oppure invece di usare tutti i punti movimento se ne fanno un tot e si può attaccare dalla distanza e cosi via o usare un equipaggiamento, in parole povere in un turno si possono sprecare tutti i punti movimento o tenersene alcuni e fare un'altra azione, se avanzano dei punti movimento si possono aggiungere fino a 3 nel turno successivo.

cap.2-Chi comanda il gioco

Per ogni partita deve esserci un master che decida la mappa e alcuni eventi. Nota: "Il master non può inporre ai giocatori delle azioni di alcun genere, per esempio non può ordinarli di attacare un nemico, di andare in un punto specifico ecc...
Durante lo scontro un master dice al personaggio attaccante, per esempio che il suo attacco è andato a segno e in più li dice quanto danno ha inferto all'avversario(Nientaltro), dal altro lato dice al difensore quanto è il danno subito(Nientaltro).
Il master all'inizio riceve via e-mail le schede dei personaggi giocanti, il master deve assicurarsi che le schede siano ben impostate, se ci sono errori nelle schede il master le corregge e ne re invia una copia corretta, una volta che i giocatori avranno ricevuto conferma delle loro schede con equipaggiamento, abilità, livello ecc... corrette, il master potrà postare la mappa di gioco completa divisa in quadrati con delle rappresentazioni, per far cpire come è il terreno di gioco più una breve intro dove spiega cosa ci fanno i gioctori li e qual è il loro obbiettivo primario.

cap.3-L'ambientazione

La mappa va disegnata dal master e poi postata nel topic seguendo uno schema simile:

Scusate ma non so come si mettono le immagini.

Nella intro che viene messa si spiega la situazione, ad esempio, Nome giocatore/i sei/siete arrivati in questa giungla per motivi sconosciuti, il vostro obbiettivo principale e quelli di capire dove siete e andarvene, oppure novizio/i siete qui per dare la caccia alle serpi e meritarvi il titolo di elitè, il master non può riferire quanti giocatori ci sono ai partecipanti se sono e devono essere di razza differente, quindi se su 8 giocatori ci sono 3 marine, un predator e 4 alien, il master riferirà agli alien che sono in quattro e il motivo per cui sono li, stessa cosa per i marine e i predator, ma non riferirà quanti sono e di che tipo sono gli altri partecipanti.

cap.4-Personalizzazione e razze

Le razze giocabili sono Marine, Predator e Alien, ogni uno con capacità diverse, se il master vuole far entrare nel gioco dei bot da lui comandati vi sono delle creature predefinite come per esempio i Lan'Nin. (Il master come i giocatori non può barare, se un giocatore bara e viene scoperto egli sarà subito buttato fuori dalla partita e le azioni da lui eseguite e le conseguenze delle sue mosse verranno annullate, se il master viene scoperto barare la partita viene terminata)

Personalizzazione
Ogni giocatore fa la sua scheda compilando questo modulo:

Razza: Es. Predator
Liv.1 Es.
Titolo: Novizio Es.
Abilità: Velocità-da 1 a 15
Forza-da 1 a 15
Evasione-da 1 a 15
Equipaggiamento: Slot 1-Lame rettrattibili x1 braccio Dx Es.
Slot 2-Bio-Elmo Celtic Es.
Slot 3-Lancia Es.
Slot 4-Rete Es.
Slot 5-Parabraccio Es.
Slot 6-Armatura petto Completa Es.
Slot 7-Paraspalla Dx e Sx Es.
ATK: (l'ATK viene definito dalla forza, dalla razza, dal tipo di creatura e dalle armi da scontro ravvicinato) Es. 10
DEF: (La difesa viene data dal Bio-Elmo e gli altri pezzi di armatura) Es. 16

Per definire le abilità a seconda del proprio livello si ottengono tot punti da dividere tra Velocità, Forza e Evasione, per esempio mettiamo che un novizio(Liv.1) abbia a disposizione 8 punti, man mano che si sale di livello si può aver un maggior numero di punti massimi.

cap.5-Titoli e Livelli

Andando in ordine crescente:

Liv.1 al 9-Novizio
Liv.10 al 19-Elitè
Liv.20 al 29-Cacciatore
Liv.30 al 39-Wolf
Liv.40 al 49-Elder
Liv.50 al 60-Predatore Della Leggenda

Per salire di livello si devono guadagnare punti EXP., che si guadagnano alla fine di ogni partita(Se durante il gioco si muore non si può tornare in gioco fino alla fine della partita in corso!).

Scala dei punti EXP.

Da Liv.1 a Liv.2=200 punti EXP.
Da Liv.2 a Liv.3=300 punti EXP.
Da Liv.3 a Liv.4=400 punti EXP.
E cosi via discorrendo fino al livello 60

Per fare in modo che ci sia correttezza tra i giocatori ogni partecipante deve inviare il suo turno di risposta entro un MAX. di 4 giorni.

Spero vi piaccia come idea! Ciao a tutti!
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 07:46




Tale idea corrisponde al GdR, che si è più volte tentato di far partire. Il problema fondamentale è la mancanza sintomatica di volontari.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 13:03
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Non amo molto i gdr tecnici. Preferisco i gdn. Io spero che dopo il racconto a turni ci si organizzi per un vero e proprio gdn...
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 13:12




Lo speravo anch'io, ma il problema restano sempre i partecipanti e restano per qualunque attività, non solo in questo genere.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 13:14
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Se c'è gente disposta a partecipare al racconto a turni non vedo perché non possa anche partecipare ad un eventuale gdn, visto che si tratta in pratica della stessa cosa, solo che ognuno sceglie un personaggio.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 13:18




Non lo so, sta di fatto che, quando si è provato a cambiare attività, non ha risposto più nessuno.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 14:18
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Qualcuno che sia interessato mi pare ci sia, basta pubblicizzare. Poi siamo già in due io e te e abbiamo dimostrato quanto si possa fare in pochi già in passato!
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 14:27




Io sono sempre disponibile, basta organizzarsi e si vede cosa succede, il problema è che manca anche ancora un regolamento completo; prova a guardare nella sezione relativa, te ne farai un'idea...
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 14:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Bé, per il regolamento di un gdn non c'è molto da dire:
Si scrive a turni e si usa un personaggio, non si fanno cose esagerate e si cerca di rispettare gli altri. Inutili tante fanfare se poi la gente non lo guarda nemmeno spesso e volentieri XD
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2010, 16:46
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
824
Location:
La Terra, la perla dell'universo

Status:


Quindi che dite vale la pena di postare gli altri manuali?
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 19:30




Il fulcro della questione è proprio evitare quanto più possibile la manualistica e ridurla all'osso, di modo da far iniziare i giocatori con la stessa facilità con cui potrebbero iniziare un racconto a turni.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 23:52
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Io pure non sopporto i manuali. Per me lo stretto indispensabile sono le schede. Bisogna stabilire come farle e quali potere ha ogni razza o classe.
Per esempio... ma forse è meglio postare nella sezione riguardante. Ho un paio di idee che potrebbero aiutare.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 21/12/2010, 08:07




Sì, meglio spostarsi direttamente sulla discussione del regolamento: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=24071986&st=30
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 17:08
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
824
Location:
La Terra, la perla dell'universo

Status:


Bhè! Io ho fatto dei manuali piccoli, corti, semplici ed efficaci(Almeno penso).

Ogni volta che creo un gioco io lo testo insieme agli amici.
(Non è il primo gioco che creo!)

Comunque se si deve spostare su manuali ok!
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 17:30
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


E' che a nessuno comunque piacciono le regole e i manuali. Già nei gdn la gente fa fatica a rispettare le regole, figuriamoci leggere un manuale e tenere fede a quel regolamento. Poi è un casino coi software per le probabilità, come avete già fatto notare come si fa a fidarsi di qualcuno che tira un dado dall'altra parte dell'italia? Io in un mio gdn adopero un sistema 50-50 con una moneta virtuale, ma sta sempre e solo al giocatore e al suo buon senso non mentire sul risultato. Servirebbe un software perfetto che invii la risposta ad entrambi i partecipanti e in diretta. Essendo un gioco per la maggiore a turni e non in diretta (come per esempio su msn), i risultati potrebbero comunque essere falsati. L'ideale è un meccanismo che manda la risposta via mail anche all'altro partecipante, ma è chi effettua il "lancio" a scegliere se e quando mandare il risultato all'amico, perché per ora non ci sono nessi con il forum ai due amici comune.
 
Web  Top
17 replies since 19/12/2010, 23:28   142 views
  Share