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AvP Special Game, Suggerimento per un nuovo gioco del forum

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wolf predator98
view post Posted on 21/12/2010, 18:56




CITAZIONE (DarkCeltic94 @ 19/12/2010, 23:28) 
Questa mattina mi sono alzato e ho pensato, <perchè non condividere la mia idea? Un gioco ispirato da AvP per gli utenti del forum!> e quindi eccomi qui!

Il gioco funziona in questa maniera:

Manuale

cap.1-La partita

Tutti gli interessati per un massimo di 8(master esculso) si riuniscono nello stesso topic e giocano.
La partita viene divisa in turni, ogni giocatore fa il suo turno, il turno del giocatore funziona cosi, mettiamo che si è un predator di liv.1(Novizio), la scala dei gradi la mettero in fondo con una descrizzione il più dettagliata possibile, si può decidere di muoversi per un tot(a seconda delle abilità del personaggio si ci potrà muovere fino a un certo punto, se si esauriscono i punti movimento non si può fare nientaltro, oppure invece di usare tutti i punti movimento se ne fanno un tot e si può attaccare dalla distanza e cosi via o usare un equipaggiamento, in parole povere in un turno si possono sprecare tutti i punti movimento o tenersene alcuni e fare un'altra azione, se avanzano dei punti movimento si possono aggiungere fino a 3 nel turno successivo.

cap.2-Chi comanda il gioco

Per ogni partita deve esserci un master che decida la mappa e alcuni eventi. Nota: "Il master non può inporre ai giocatori delle azioni di alcun genere, per esempio non può ordinarli di attacare un nemico, di andare in un punto specifico ecc...
Durante lo scontro un master dice al personaggio attaccante, per esempio che il suo attacco è andato a segno e in più li dice quanto danno ha inferto all'avversario(Nientaltro), dal altro lato dice al difensore quanto è il danno subito(Nientaltro).
Il master all'inizio riceve via e-mail le schede dei personaggi giocanti, il master deve assicurarsi che le schede siano ben impostate, se ci sono errori nelle schede il master le corregge e ne re invia una copia corretta, una volta che i giocatori avranno ricevuto conferma delle loro schede con equipaggiamento, abilità, livello ecc... corrette, il master potrà postare la mappa di gioco completa divisa in quadrati con delle rappresentazioni, per far cpire come è il terreno di gioco più una breve intro dove spiega cosa ci fanno i gioctori li e qual è il loro obbiettivo primario.

cap.3-L'ambientazione

La mappa va disegnata dal master e poi postata nel topic seguendo uno schema simile:

Scusate ma non so come si mettono le immagini.

Nella intro che viene messa si spiega la situazione, ad esempio, Nome giocatore/i sei/siete arrivati in questa giungla per motivi sconosciuti, il vostro obbiettivo principale e quelli di capire dove siete e andarvene, oppure novizio/i siete qui per dare la caccia alle serpi e meritarvi il titolo di elitè, il master non può riferire quanti giocatori ci sono ai partecipanti se sono e devono essere di razza differente, quindi se su 8 giocatori ci sono 3 marine, un predator e 4 alien, il master riferirà agli alien che sono in quattro e il motivo per cui sono li, stessa cosa per i marine e i predator, ma non riferirà quanti sono e di che tipo sono gli altri partecipanti.

cap.4-Personalizzazione e razze

Le razze giocabili sono Marine, Predator e Alien, ogni uno con capacità diverse, se il master vuole far entrare nel gioco dei bot da lui comandati vi sono delle creature predefinite come per esempio i Lan'Nin. (Il master come i giocatori non può barare, se un giocatore bara e viene scoperto egli sarà subito buttato fuori dalla partita e le azioni da lui eseguite e le conseguenze delle sue mosse verranno annullate, se il master viene scoperto barare la partita viene terminata)

Personalizzazione
Ogni giocatore fa la sua scheda compilando questo modulo:

Razza: Es. Predator
Liv.1 Es.
Titolo: Novizio Es.
Abilità: Velocità-da 1 a 15
Forza-da 1 a 15
Evasione-da 1 a 15
Equipaggiamento: Slot 1-Lame rettrattibili x1 braccio Dx Es.
Slot 2-Bio-Elmo Celtic Es.
Slot 3-Lancia Es.
Slot 4-Rete Es.
Slot 5-Parabraccio Es.
Slot 6-Armatura petto Completa Es.
Slot 7-Paraspalla Dx e Sx Es.
ATK: (l'ATK viene definito dalla forza, dalla razza, dal tipo di creatura e dalle armi da scontro ravvicinato) Es. 10
DEF: (La difesa viene data dal Bio-Elmo e gli altri pezzi di armatura) Es. 16

Per definire le abilità a seconda del proprio livello si ottengono tot punti da dividere tra Velocità, Forza e Evasione, per esempio mettiamo che un novizio(Liv.1) abbia a disposizione 8 punti, man mano che si sale di livello si può aver un maggior numero di punti massimi.

cap.5-Titoli e Livelli

Andando in ordine crescente:

Liv.1 al 9-Novizio
Liv.10 al 19-Elitè
Liv.20 al 29-Cacciatore
Liv.30 al 39-Wolf
Liv.40 al 49-Elder
Liv.50 al 60-Predatore Della Leggenda

Per salire di livello si devono guadagnare punti EXP., che si guadagnano alla fine di ogni partita(Se durante il gioco si muore non si può tornare in gioco fino alla fine della partita in corso!).

Scala dei punti EXP.

Da Liv.1 a Liv.2=200 punti EXP.
Da Liv.2 a Liv.3=300 punti EXP.
Da Liv.3 a Liv.4=400 punti EXP.
E cosi via discorrendo fino al livello 60

Per fare in modo che ci sia correttezza tra i giocatori ogni partecipante deve inviare il suo turno di risposta entro un MAX. di 4 giorni.

Spero vi piaccia come idea! Ciao a tutti!

bella idea!!
 
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view post Posted on 21/12/2010, 21:29
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CAMPIONE DELLA SPECIE

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La Terra, la perla dell'universo

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Grazie! E se vuoi possiamo anche iniziare noi a giocarci, insieme a qualche altro utente del Forum!

Che dici ci stai?
 
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Sìlfae
view post Posted on 22/12/2010, 08:23




Vi suggerirei di spostarvi a discutere nella sezione apposita, dove si sta cercando di creare il regolamento di gioco: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?...&st=30#lastpost
 
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17 replies since 19/12/2010, 23:28   142 views
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