ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Disney Pixar VS DreamWorks
Poll choicesVotesStatistics
Disney Pixar;10 [62.50%]
Ambedue.4 [25.00%]
DreamWorks;2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Disney Pixar VS DreamWorks, Solo animazione 3D

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 31/12/2010, 00:20




Tra le due case produttrici di film di animazione 3D, quale preferite?

Io propendo per la Pixar; la media dei film di successo è alta, quasi tutti i film targtai Pixar sono successi, a parte davvero pochi, ma è irrilevante. In generale mi sono piaciuti tutti.
La DreamWorks la preferisco molto meno, a parte qualche film davvero eccellente, ma il resto sono solo mediocri. Tuttavia Kung Fu Panda resta uno dei miei film di animazioni preferiti, in assoluto, trovandolo l'unico vero capolavoro DW, tutt'ora in circolazione.

Elencando i miei preferiti, ci sono i tre che in assoluto ho amato:
- Toy Story Cavallo di battaglia Pixar, il primo film uscito in 3D, il primo vero successo, tutt'ora, dopo quindici anni;
- Kung Fu Panda L'unico film DW che mi sia davvero piaciuto;
- Up Il capolavoro assoluto, al pari solo di Toy Story.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 31/12/2010, 00:23




la pixar è nettamente un passo avanti alla dreamworks,non c'è paragone.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 31/12/2010, 09:04




Direi la Pixar, bastano già i soli Toy Story a porla in vantaggio, anche col secondo sequel la qualità non è calata di un punto.
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 14:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


pixar per manifesta superiorità.

comunque toy story non è il primo film ad essere uscito in 3D, è stato il primo film di animazione realizzato con la computer graphic.

e comunque, in 3D era già uscito il terzo venerdì 13 negli anni 80, e penso anche qualche film negli anni 50.
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 31/12/2010, 14:53




per me il migliore dreamworks è dragon trainer non casualmente fatto dagli autori di lillo e stich quindi andiamo a parare sempre in casa disney.
però le vette di toy story1e3,up e wall-e ma anche ratatouille sono ancora lontane.

Edited by WOLF PREDATOR - 31/12/2010, 15:09
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 31/12/2010, 15:37




pixar... alla ricerca di nemo, toy story gia da soli bastano
pero DW devo dire che con dragon trainer e shrek e l'era glaciale se non sbaglio ha sfornato le sue belle idee
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 31/12/2010, 15:38




l'era glaciale è fox.
 
Top
DAN~
view post Posted on 31/12/2010, 18:45




CITAZIONE (vinny mascella @ 31/12/2010, 15:37) 
pixar... alla ricerca di nemo, toy story gia da soli bastano
pero DW devo dire che con dragon trainer e shrek e l'era glaciale se non sbaglio ha sfornato le sue belle idee

Togli Shrek, davvero ridicolo con quei tre sequel.
Il miglior film con sequel della DW sarà Kung Fu Panda, a Luglio, mi sembra, uscirà il seguito.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 13:28
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Preferisco la fabbrica dei sogni di zio Spielberg, Shrek lo adoro e la DW fa lavori un pochino più "adulti" rispetto alla Pixar, che tra l'altro ha abbandonato la Disney. Dopo A Bug's Life non mi è piaciuto più nulla. Troppo infantili e poi io preferisco i film di animazione in 2d, cosa che la Disney ha completamente trascurato. Anche Kung Fu Panda mi è piaciuto tantissimo e vorrei vedere pure Shark Tale.
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 13/2/2019, 18:15




Ambedue.
Nonostante a Dreamworks possa aver subito un drastico calo(relativo, perchè Dragon Trainer è stata ben accolta, come saga), anche la Pixar non ha sfornato 'sti capolavoroni: secondo me, i migliori di entrambi gli studi sono (riferendomi a quelli visti):
Pixar
-Toy Story (tutti e 3)
-Monsters e co
-Wall-E
Gli altri, per quanto godibili e interessanti, non sono riusciti a farmi impazzire (e A bug's life, che un tempo era un film che amavo, l'ho ridimnsionato, a causa di una trama piuttosto bambinesca).

Dreamworks
-Galline in fuga
-Il principe d'Egitto
-Shrek (solo il primo)
-Megamind
-Le 5 leggende
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 18:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


la pixar per me è un altro livello, ecco una sfida alla pari potrebbe essere con lo studio ghibli.
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 18:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Disney pixar, per quanto la trilogia di Dragon trainer sia una delle saghe animate più belle che io abbia mai visto il resto dei lavori Dreamworks è sempre stato composto unicamente ottimi film di intrattenimento per fasce di età mediobasse.
Non dico che Disney pixar non sia esente da pecche ma ha sempre tentato di mettere qualcosa in più nei suoi lavori capaci di emozionare alle volte anche i più grandi
 
Top
Hippo
view post Posted on 13/2/2019, 19:13




Pixar, non c'è altro da aggiungere a quanto già scritto da altri.Il numero dei loro lavori riusciti supera di gran lunga quelli della DreamWorks.

Però, chissà che in futuro la situazione fra queste due case di produzione possa cambiare, ribaltandosi.
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 20:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,118

Status:


Oceania, Coco e Inside Out personalmente mi sono piaciuti parecchio.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2019, 21:43
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Assolutamente Disney Pixar, quelle due insieme spaccano di brutto.

La Dreamworks è stata in grado di sfornare grandi opere che rivedo regolarmente, ma negli ultimi tempi mi è scaduta tantissimo. Non possono farmi sognare con il Principe d' Egitto, El Dorado e Spirit, per poi crollare miseramente con le porcate...(mi basta citare Baby Boss, Trolls, Il gatto con gli stivali, I pinguini di Madagascar per farmi capire.)

Poi per carità, ancora oggi sono capaci di produrre opere valide, ma non è abbastanza per raggiungere l' accoppiata Disney Pixar.

Non c'è storia, il loro miglior Dragon Trainer non raggiungerà mai Oceania

edit: ho detto una m*****ata, Oceania è SOLO Disney, comunque mi avete capito dai xD
 
Web  Top
74 replies since 31/12/2010, 00:20   1876 views
  Share